|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Software x leggere i bluray disc da windows
-
07-05-2016, 19:09 #1
Software x leggere i bluray disc da windows
Ragazzi mi consigliate il miglior software per leggere i Blu-ray disc da Windows?
Se l'encoder funzionasse anche con jriver 21 sarebbe il massimo.
GrazieTV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-05-2016, 00:49 #2
Se intendi i normali BD fisici (pertanto protetti) direi che la scelta obbligata è PowerDVD, non mi vengono in mente altri lettori che supportino le chiavi dei decrittazione (oltre ai menu), sino a poco tempo fa esisteva anche TMT, ma ora non viene più prodotto.
Non ho capito la seconda parte della tua richiesta, Jriver è un buon lettore A/V, ma non vedo il nesso eventuale con PowerDVD (o un altro lettore)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2016, 00:52 #3
Se provo a lanciare il file .m2ts del disco Blu-ray direttamente da jriver mi dice che serve l'encoder installato tipo Anydvd HD o Dvdfab.
Li ho installati e funziona ma durano 30 gg.Ultima modifica di Simy0607; 08-05-2016 alle 00:53
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-05-2016, 10:01 #4
Advanced Member
"encoder" ha tutt'altro significato! perciò nordata non capiva.
cmq a te serve un software che decripti i bd originali al volo; di gratuito c'è dvdfab decrypter, tuttavia non assicura il funzionamento con tutti i BD, specie quelli più recenti
p.s. per aprire i BD non devio lanciare l'm2ts altrimenti perdi l'indicazione dei capitoli e delle lingue, dovresti usare il comando apposito apri BD o DVDUltima modifica di runner; 08-05-2016 alle 10:02
-
08-05-2016, 12:30 #5
È quello che vorrei capire e cioè come far partire il Bd come con un normale player dedicato.
Jriver mi piace perché posso cambiare a volo i parametri di madvrTV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-05-2016, 12:47 #6
Usando PowerDVD basta inserire il BD nel lettore, al limite se non parte automaticamente lo fai da menu scegliendo l'apposita voce, tutto poi funziona come con un normale lettore stand alone, menu compresi.
Nel mio intervento precedente avevo specificato proprio "BD fisici (pertanto protetti)" proprio per indicare che per usarli come con un lettore fisico si può usare solo PowerDVD, che permette la decrittazione, tutti gli altri soft, quali ad esempio Jriver, VLC, MPC permettono di leggere, ad esempio, i file m2ts, ma per fare questo il BD deve essere stato sprotetto (cosa illegale) tramite un programma che elimini le protezioni (cosa altrettanto illegale)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2016, 12:48 #7
Advanced Member
jriver per ora non gestisce i menu dei bd, per cui partirà sempre il film, ma se lanci il BD cmq potrai switchare tra le lingue e i sottotitoli.
-
08-05-2016, 13:13 #8
Discorso che però è valido se si ricorre a qualche "trucchetto" non proprio legale, se si rimane nell'ambito dei BD fisici c'è poco da fare.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2016, 13:14 #9
C'e' anche il lettore blu ray della suite di Nero
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
08-05-2016, 14:00 #10
Quindi bisogna necessariamente comprarlo il software? Ma costano più di un lettore dedicato e non si possono usare tutti i filtri che spingono tutti a comporsi un HTPC.
Tutti voi che avete un HTPC avete anche un lettore separato.?Ultima modifica di Simy0607; 08-05-2016 alle 14:01
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
08-05-2016, 14:06 #11
-
08-05-2016, 15:24 #12
No, è un programma a pagamento, come lo è PowerDVD e lo era TMT.
Per poter gestire le chiavi di decrittazione bisogna pagare le royalties (oltre ad altri "doveri") e pertanto non ci potrà mai essere un programma gratuito, così come non ci sono per gestire certe codifiche audio."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2016, 15:45 #13sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1
-
09-05-2016, 09:22 #14
Senior Member
Io uso AnyDVD + Mediaportal: c'è una versione beta (dovrebbe essere rilasciata con la prossima release) che supporta i BD-J ossia i menu dei BR fisici ([WiP] - BD-J Feature). C'è anche una branch per il supporto di madVR (con i pazzi ed i mazzi del caso...)
-
09-05-2016, 14:50 #15
Usi AnyDVD?
volevo vedere il prezzo ma dice che al momento non è acquistabile...mah.TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650