Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Momentomomentomomento....!

Chi è che ha un DPO da 100MHz e non l'ha ancora utilizzato per analizzare un segnale video?

Diciamo che si salverbbe dal ban solo se dimostrasse di non avere il trigger adatto...

Bannalo! Bannalo!
    Anzi, visto che siamo in atmosfera pasquale...

Crocifiggilo, crocifiggilo!

Scusate la battuta lievemente blasfema, non ho resistito
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

cerco di dare anch'io il mio modesto contributo... ma dopo quello del "President" e' ben poca cosa...

e' da un po' che uso gli omega driver; in particolare, per le geforce al momento dell'installazione viene chiesto se si vuole ottimizzare la qualita' video o le performances della scheda grafica. non so' bene che influenza abbia sull'uscita RGBHV, pero' ti setta in automatico un po' di parametri senza che tu ci debba impazzire...

... e poi visto che hai la Gran Turismo, non penso che tu abbia problemi di velocita'...

saludos
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Emidio Frattaroli ha scritto:

...
    Per quanto riguarda differenti versioni di schede video, a parte le possibili differenze tra una GPU e l'altra (in termini di lieve differenza in qualità tra un encoder e l'altro - improbabile ma comunque possibile), la maggiore differenza potrebbe essere ricondotta a tutto quello che sta a valle della GPU: i componenti SMD, insomma; specialmente qualche filtro passa basso...
    ...
    Emidio,
    i tuoi cugini hanno provato diverse 6600GT: http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/1145/1.html
    non si potrebbe prevedere un qualche tipo di test legato alla pura qualita' video?

giapao ha scritto:
    Emidio,
    i tuoi cugini hanno provato diverse 6600GT: http://www.hwupgrade.it/stampa_articoli/1145/1.html
    non si potrebbe prevedere un qualche tipo di test legato alla pura qualita' video?
    dico questo perche', per prezzo e performances, la gainward (che e' quella che prenderei io) sembra tra le migliori, ma nessuno dice niente relativamente alla qualita' video... mannaggia...

ciao ciao

stefno ha scritto:
    Non è possibile fare un paragone perchè la 6600GT rispetto alla 5700 si vede da più lontano perchè è più veloce l'hanno chiamata GT apposta e ha pure l'alettone e l'assetto ribbassato :o

Beh, se avete voglia di fare una sfida velocistica allora vinco io che c'ho pure il raffreddamento ad acqua!!!
    Ciao.

Daniele The Fly ha scritto:
    Beh, se avete voglia di fare una sfida velocistica allora vinco io che c'ho pure il raffreddamento ad acqua!!!
    [Bastard Inside = ON]

Devo ammettere che hai ragione, il tuo HTPC... FUMA!

[Bastard Inside = OFF]
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Daniele The Fly ha scritto:
    C'e' anche un progetto della comunita' europea anti-inquinamento.
    E' previsto il collegamento con l'impianto idraulico di casa , un sensore temperatura/esterna regola l'overclock.
    Per una doccia sembra basti vedersi un DVD , mentre per riscaldare casa un WMVHD.
    Sembra obbligatorio l'utilizzo degli ultimi Intel come CPU ... almeno cosi' dice Riccardo .

Da provare

6600 GT

Io ho montato una Albatron 6600GT. Il problema e' che scalda un bel po'.
    Ho chiesto informazioni al CeBit direttamente ai tecnici della Albatron (gentilissimi) e mi hanno svelato che in realta' esistono 2 versioni della stessa scheda (o meglio 2 partite) della quale la prima scalda veramente tanto ..
    Sto per installare una bella ventolona VF700-CU della Zalman (vista al loro stand e consigliata dagli stessi tecnici Albatron) per ovviare al problema del rumore ..

Per quanto riguarda la qualita' video mi sembra molto buona, migliore rispetto alla 9600XT che avevo. La uso con TT2.1 in modalita' renderless (in modo da sfruttare la decodifica HW della scheda).
    L'unica cosa che sto notando (ma devo ancora capirne la causa) e' una fluttuazione (molto lenta) della luminosita' . Appena scopro qualcosa vi faccio sapere.

Una domanda agli esperti: per vedere un DVD normale (cioe' non TS e non WMV-HD) ha senso VRM9 e renderless ??

bobcat
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

Re: 6600 GT

bobcat ha scritto:
    Io ho montato una Albatron 6600GT. Il problema e' che scalda un bel po'.
    bobcat
    In questi giorni se riesco risposto la mia 6600 dal PC di casa all'HTPC :

http://www.pointofview-online.com/products/6600gt.php

La prima volta che l'ho provata e' durata circa due secondi nell'HTPC , causa driver molto immaturi .
    Ora dai 71.84 sembra migliorata per cui gli do' un altra chance.

Che driver utilizzi e per caso hai abilitato YUV mixing ?

Penso che non abbia importanza la sorgente ma se preferisci il VMR9 o l'overlay ... almeno.

Ho ordinato anchio lo Zalman.

Ciao
    Antonio

x ciuchino

Al momento non ho abilitato YUV mixing.
    Per la Zalmann sto aspettando una delucidazione dalla Albatron per la parte piu' bassa della scheda (ci sono dei chip solo nella version AGP che necessitano di un dissipatore..)
    Da chi l'hai ordinata ?? Non l'ho trovata disponibile da nessuno .. (la versione CU, che e' meglio della Al-Cu a detta dei tecnici Zalmann).

bobcat
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

L'ho ordinato un po' a rischio ...
    La mia la vedi smontata qui' :

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/P...GTAGP/pag3.asp

Si vede bene il dissipatore che deve rimanere.

Qui' lo Zalman con le compatibilita' ed attenzioni per la versione AGP.

http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=149&code=013

http://www.zalman.co.kr/product/cool...600GT_eng.html

Non ho problemi di spazio di fianco e sopra la scheda per cui ho rischiato.

Te lo dico con un private dove l'ho ordinata ... non era comunque disponibile e deve arrivare.

Ciao

Qui si trova..

link

Ma è proprio il primo link che ho aperto nei miei bookmarks..

Io comunque ho una leadtek che dissipo passivamente con un Zalman ZM80D e non ho problemi fino ad ora..

Ciao

Stefano

6600 GT AGP

Il problema e' il raffreddamento della parte bassa ( HSI heatsink ).

Come vedi la da questa foto che ho fatto al CeBit bisogna aggiungere un dissipatore ..

http://www.charmed-by-alyssa.com/images/zalman.jpg

ciao

Re: 6600 GT AGP

bobcat ha scritto:
    Il problema e' il raffreddamento della parte bassa ( HSI heatsink ).

Come vedi la da questa foto che ho fatto al CeBit bisogna aggiungere un dissipatore ..

http://www.charmed-by-alyssa.com/images/zalman.jpg

ciao
    Sulla mia il dissipatore c'e' ... intendi dire che sulla tua il dissipatore e' unico , principale + HSI ?

stefno ha scritto:
    [Bastard Inside = ON]

Devo ammettere che hai ragione, il tuo HTPC... FUMA!

[Bastard Inside = OFF]
    Vuoi dire fumava; da quando ho montato il nuovo motore diesel HDA (ad iniezione diretta) suona molto meglio!!!
    Ciao.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •