Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

numero processi di win xp

mi domandavo, per curiosita', quanti processi attivi e quanta memoria allocata ha il vostro htpc... chiaramente perfettamente funzionante, altrimenti e' facile...

io sono attestato a 13 processi (nello shot si legge 14 ma ovviamente va' escluso il task manager) e meno di 50mb di memoria allocata.

voi avete fatto di meglio? ripeto, con htpc perfettamente funzionante... non barate

ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giapao; 05-06-2007 alle 23:57
    giapao at yahoo punto com

Appena partito XP 29 processi e 126MB .

O intendevi chi ne ha meno ?

come si fa ad escludere i processi indesiderati?

Michele Spinolo ha scritto:
    Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi

Poi disabiliti quelli che non ti servono (c'è una piccola descrizione per ogni servizio). Ad esempio, se non usi una lan, puoi disabilitare quelli relativi al networking
    Un consiglio, procedi passo passo e verifica di volta in volta che tutto funzioni correttamente

Basta chiamare un buon Avvocato!

Scherzooo.. Erick ti ha risposto sopra, che ringrazio perche' serviva anche a me

A tal proposito approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo in guardia sul "terminare" qualche processo e per cui non l'ho fatto, ma al riavvio successivo del PC il tal processo terminato a mano, poi si riattiva con il boot seguente, oppure bisogna riattivarlo a mano??

THX!
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Chi è più in gamba, ci dice quali processi effettivamente si possono eliminare per qualsiasi tipo di configurazione senza creare danni (es: la dritta di erick sulla rete lan che nessuno in campo htpc utilizza).
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Tempo fa su questo forum qualcuno aveva indicato questo:

http://www.blackviper.com/WinXP/servicecfg.htm

Io l'ho trovato ben fatto e per me è stato di grande aiuto.
    Esiste anche la versione stampabile in pdf.
    Ciao
    Alberto

eh eh eh!
    sapevo che l'interesse era alto...

cmq, le ottimizzazioni che uso (a grandi linee) sono queste e mi permettono di vedere con un athlon 2000 bikini destination praticamente senza scatti.

da bios:
    portato a 2200 l'athlon 2000

powerstrip:
    overclock della radeon 7500 al massimo fino a poco prima che il sistema si pianta (zona rossa degli slider)

da pannello si controllo:
    - sistema/advanced: adjust for best performance
    - sistema/device: disabilitato tutto il disabilitabile, porte seriali, parallele e, in particolare usb (che almeno nel mio caso introducono degli scatti)
    - video: togliete qualsiasi affetto grafico sul desktop; visualizzazione windows classica

xp lite pro:
    per togliere in modo guidato funzionalita' varie di windows

per il momento non mi viene in mente altro, se mi dovesse venire in mente qualcosa continuo.

ciao ciao
    Gianni

ciuchino ha scritto:
    Appena partito XP 29 processi e 126MB .

O intendevi chi ne ha meno ?

giapao ha scritto:

...
    per il momento non mi viene in mente altro, se mi dovesse venire in mente qualcosa continuo.

ciao ciao
    Gianni
    dal momento che la mia configurazione di htpc e' ridotta all'osso, se volete usare lo stesso pc come htpc e come pc di casa (per internet, grafica, acquisizione, office, ecc. ecc.) io ho trovato una soluzione soddisfacente:

ho montato un secondo hd su cui ho installato anche li' win xp prof.

al momento dell'accensione mi viene chiesto con quale sistema voglio partire e quindi posso scegliere la modalita' htpc piuttosto che la modalita' pc.

una volta fatto l'accesso con una delle due modalita' ho sempre e cmq accesso all'altro disco rigido (fondamentale!).

si tratta di cose che probabilmente per molti sono scontate, ma quando mi ci sono trovato pensavo che l'unica alternativa fosse avere una macchina assolutamente dedicata come htpc. cosi' invece si salva capra e cavoli.

buon htpc a tutti
    Gianni

Io ho fatto ancora meglio: ho diviso in 4 partizioni i 2 hard disk:
    - satellite e tv(i driver technnisat vanno abbastanza in conflitto)
    - HTPC
    - Ufficio
    - prove(partizione che uso per far prima tutte le prove possibili e immaginabili)

Devo dire che mi trovo abbastanza bene in quanto ogni partizione è ottimizzata per l'uso che ne devo fare.

ma al riavvio successivo del PC il tal processo terminato a mano, poi si riattiva con il boot seguente, oppure bisogna riattivarlo a mano??
    Dovrebbe essere così:
    - se il servizio è disabilitato non partirà in nessun caso al successivo riavvio;
    - se il servizio è impostato su manuale, partirà solo se avviato manualmente dall'utente;
    - se il servizio in questione è impostato su automatico, questo verrà attivato solo se necessario al funzionamento di un modulo o di un programma. Tale servizio, anche se non avviato in fase di boot, verrà caso avviato anche durante il normale funzionamento del pc, qualora fosse necessario

erick81 ha scritto:
    Dovrebbe essere così:
    - se il servizio è disabilitato non partirà in nessun caso al successivo riavvio;
    - se il servizio è impostato su manuale, partirà solo se avviato manualmente dall'utente;
    - se il servizio in questione è impostato su automatico, questo verrà attivato solo se necessario al funzionamento di un modulo o di un programma. Tale servizio, anche se non avviato in fase di boot, verrà caso avviato anche durante il normale funzionamento del pc, qualora fosse necessario
    Quindi conviene impostare su automatico per "pararsi le chiappe"!

Nel mio pc "test", quello che uso giornalmente e che uso per scrivere sul forum, per intenderci, dopo aver ottenuto perfetta fluidità con il sat (anche HD) ed i filmati WMVHD, ho installato tutto il resto (office, antivirus, ...) e non ho notato peggioramenti, nè nella fluidità di riproduzione, nè nell'utilizzo della CPU

Comunque dopo un riavvio ho 22 processi attivi e circa 130 Mb di memoria occupata (senza aver disabilitato nulla, nemmeno messenger).

Una volta trovati i driver (technisat, scheda video, scheda madre, ...) giusti, bisognerebbe farsi passare la voglia di ugradite a tutti i costi (è difficile ma ce la sto facendo):o

Per la cronaca il procesore è un XP2600+, 1 Gb di PC2700 e ATi 9600 Pro

Quindi conviene impostare su automatico per "pararsi le chiappe"!
    Io ho proprio fatto così, o meglio non ho toccato nulla, chissà mai che impostando tutto su auto windows non si ribelli? A parte gli scherzi, ben vengano le ottimizzazioni per chi ne ha bisogno al fine di far funzionare correttamente il proprio HTPC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •