|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Registrare con Progdvb.
-
21-03-2005, 15:25 #1
Registrare con Progdvb.
Ciao,
vorrei sapere se è possibile registrare trasmissioni via satellite con progdvb utilizzando una compressione diversa dall'mpeg2 di default, che causa una occupazione di circa 3 GB per ora di programma, ad esempio in divx, e visibili con qualunque player.
Vorrei poter registare delle trasmissioni (es. zelig) e poi poterle rivedere sul portatile o, con ulteriore compressione, sul palmare.
grazie,
Fabio.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
22-03-2005, 13:19 #2
Member
progdvb non effettua nessuna compressione ma salva su disco lo stream dati direttamente come arriva da satellite .. cioè in mpeg2... non so se esistono plugin per progdvb che effettuano una compressione in mpeg4 .. ma in ogni caso ci vorrebbe un bel processore per fare la compressione al volo e la qualità non sarebbe proprio apprezzabile...
io preferisco registrare con progdvb e in una fase successiva faccio una compressione in mpeg4 (xvid) in due passate.. che mi permette di avere un ottima qualità ma a discapito del tempo (2 passate circa 3 ore) come software per la compressione in Xvid uso AutoGk
[OT]
vedo che hai in firma il Pioneer 525 io sto valutando di acquistare il fratellino minore il 470. per collegarlo in component al proiettore HITACHI tx100... ti trovi bene con i Divx/Xvid???
[/OT]
-
22-03-2005, 13:51 #3
Ciao Saro,
grazie per la risposta; in effetti la soluzione che tu hai indicato è quella che utilizzo attualmente. Speravo che ci fosse un plugin per salvare al volo in divx le trasmissioni di interesse minore e non occupare 6/8 Gb di spazio per 2 ore di un telefilm qualunque.
[OT on]
il 525 non è fratello maggiore del 470, al limite è il nonno.... E' abbastanza datato e non gestisce ne DVIX/XVID ne dispone di uscire component.
Uso l'htpc collegato alla tv / vpr.
[OT off]
Un saluto,
Fabio.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2