Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Sintonia DTT in MCE

Sintonia DTT in MCE

Sto configurando l'HTPC con MCE 2005 e schede Tv Hauppage (WinTV 150Mce e WinTV Nova-T)
    Ho controllato la copertura DTT della mia zona ed oltre ai canali che già vedo, risulta che non sono coperto da Rai 1 2 e 3 ma dovrei essere coperto dal MUX LA7/MTV in Banda VHF Canale E Frequenza 186 Polarizzione O.

MCE 2005 fa la scansione dei canali e non trova nè la Rai 1,2,3, nè La7.

Cambiando CAP riesco a sintonizzare anche i canali Rai 1,2,3 ma non c'è segnale a sufficienza per vederli.
    Per quanto riguarda La7 non 'è verso. Quei canali non li vedo e non risultano nemmeno sintonizzati.
    Dato che tutti gli altri canali sono in UHF e non VHF come La7 (nella mia zona) c'è qualche sistema, oltre alla routine automatica di sintonia di MCE 2005, per riuscire a vedere anche La 7 sperando che ci sia segnale a sufficienza?
    Grazie.
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Re: Sintonia DTT in MCE

Bosef ha scritto:
    Sto configurando l'HTPC con MCE 2005 e schede Tv Hauppage (WinTV 150Mce e WinTV Nova-T)
    Ho controllato la copertura DTT della mia zona ed oltre ai canali che già vedo, risulta che non sono coperto da Rai 1 2 e 3 ma dovrei essere coperto dal MUX LA7/MTV in Banda VHF Canale E Frequenza 186 Polarizzione O.

Cambiando CAP riesco a sintonizzare anche i canali Rai 1,2,3 ma non c'è segnale a sufficienza per vederli.
    Per quanto riguarda La7 non 'è verso. Quei canali non li vedo e non risultano nemmeno sintonizzati.
    Dato che tutti gli altri canali sono in UHF e non VHF come La7 (nella mia zona) c'è qualche sistema, oltre alla routine automatica di sintonia di MCE 2005, per riuscire a vedere anche La 7 sperando che ci sia segnale a sufficienza?
    Grazie.
    Aggiornamenti & Informazioni:
    --------------------------------------------------------------------------------

17 Marzo: Entro pochi giorni saranno disponibili i nuovi driver per la WinTV NOVA-T(mod .00136) che risolveranno il problema della visione dei canali RAI sotto MCE.

fonte http://213.221.87.83/ital/

inoltre

http://213.221.87.83/ital/pages/supp...Rai%20MCE.html
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

Grazie dei link

Comunque la mia zona risulta non coperta da Mux A RAI, quindi non riesco a vederli per un problema di copertura, ancor prima che di driver. Con l'altro Mux RAI non ho problemi.

Resta il problema del Mux La7. Non sono segnalati problemi di driver, sono in una zona coperta (stando alla copertura dichiarata) ma non riesco a vederlo e nemmeno a sintonizzarlo
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Una curiosità a scoppio ritardato,
    come dai a fare convivere la 150 con ma nova-t in mce?
    o l'una o l'altra?
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

Aziodale ha scritto:
    come dai a fare convivere la 150 con ma nova-t in mce?
    o l'una o l'altra?
    Esatto
    Quindi due partizioni almeno.
    Una per la analogica ed una per la digitale.
    Poi ho un'altra partizione per la "tv via cavo" (le sorgenti esterne), una per fare le prove di sw e driver prima di istallarli sulle altre partizioni ed una partizione di XP puro.

Ecco perchè ho scritto che sto configurando l'HTPC, con cinque partizioni da sistemare ci vuole un pò di tempo.

nova-t philips

Scusate, ma il 'sistema' per vedere il mux Rai linkato
    da Aziondale funziona anche per la nova-t con il chip
    Philips?

Grazie
    Umberto
    la realta' e' uno stato mentale
    Peter Seller - oltre il giardino -

Dovrebbe funzionare anche con la tua.
    esatto Quindi due partizioni almeno.
    Scusa ma non facivi prima a fare come ho fatto io, cioè la nova t la usi sotto mce e la pvr 150 mce la usi(tutta dalla radio agli ingressi video) con media portal, cosi' usi tutte e due in contemporanea(io tra l'altro ho anche la sky star 2 come 2 skeda in MP).

ho provato il link del sito Hauppauge Italia,
    ho aggiornato il driver 2.102.22285 (che più aggoirnato di quello del cd) e con questo vedo i canali che vedevo prima (però almeno prima trovavo i canali Rai ma poi non li vedevo ora non lo trova neppure), se poi copio il file hcw88bda del link nella directory corretta, dopo aver riavviato, ho un problema con il suddetto driver (punto esclamativo giallo in gestione periferiche).
    Sinceramente pensavo di aver comprato una scheda molto più professionale e sicuramente con meno problemi, considerate che fino ad ora non vedo i canali rai !!!
    Spero risolvano cin l'uscita ufficiale dei driver aggoirnati

Pixie

Re: nova-t philips

chance57 ha scritto:
    da Aziondale funziona anche per la nova-t con il chip
    Philips?

Grazie
    Umberto
    azz... il malefico "Bug della Rai" ce l'ha anche quella...

Aziodale ha scritto:
    17 Marzo: Entro pochi giorni saranno disponibili i nuovi driver per la WinTV NOVA-T(mod .00136) che risolveranno il problema della visione dei canali RAI sotto MCE.

fonte http://213.221.87.83/ital/

inoltre

http://213.221.87.83/ital/pages/sup...0Rai%20MCE.html
    bella li' Aziodale !!
    si sono svegliati quelli della Hauppauge ! :o

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Sintonia DTT in MCE

Bosef ha scritto:

Grazie.
    per piccola esperienza ti posso dire che i ripetitori La7 / MTV sono parecchio debolucci, io con la LR6650, che dovrebbe equivalere parecchio come capacita' ricettiva alla Hauppauge, sono riuscito a sintonizzarli una sola volta, pero' mi dava il caxxo di messaggio "segnale TV assente...", poi ad una successiva risintonizzazione dei canali (proibito fare aggiungi altri servizi... pena sputt.... di tutti i canali) non ha piu' trovato il MUX, l'unica prova valida che andrebbe fatta sarebbe quella di usare un Decoder set top box tipo lo Humax, o il Philips (uno che abbia una ricezione decente insomma), e verificare se li sintonizza..

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: Re: Sintonia DTT in MCE

charger2000 ha scritto:
    ... l'unica prova valida che andrebbe fatta sarebbe quella di usare un Decoder set top box tipo lo Humax, o il Philips (uno che abbia una ricezione decente insomma), e verificare se li sintonizza...
    Adesso non ricordo il modello, ma un mio amico ha comprato al MW un decoder Philips con scheda La7 in bundle, quello che può essere messo anche in verticale. Nemmeno lui riesce a sintonizzare La7 e neppure la Rai, ma non mi fido troppo del puntamento del suo impianto antenna.
    Appena riesco a trovare un attimo provo con ad aggiustare i driver Hauppage, come indicato da Aziodale.

Dunque, io ho la Nova-T Hauppauge, ed il decoder esterno Humax, che con il mio impianto riceve tutto, la nova-T invece sotto WMCE non trova il mux rai.
    Ieri vado sul sito hauppauge e scarico quel file: ora WMCE non mi vede neanche piu la scheda....

Qualcuno ha provato quel file risolvendo il problema???

ciao

Raffaele

io proverei a fare cosi' (attenzione, la scheda io non ce l'ho):

scompattare i drivers linkati (WinTV-NOVA-TMCE_2_102_22285.zip) in una cartella, prendere il hcw88bda.sys e schiaffarlo dentro la directory dove si sono appena scompattati i drivers WinTV-NOVA-TMCE_2_102_22285.zip, procedere alla reinstallazione dei drivers

GRAZIE

ciao,
    io ho provato la procedura del sito però se installi il file che dovrebbe risolvere il problema (oltre al driver 22285) non ti vede più il sintonizzatore perchè il hwc88bda.sys non funziona (se vai dentro Gestione Periferiche vedrai che hai un punto esclamativo giallo che indica che il driver non è funzionanante).
    Se installi solo il driver 22285 (senza installare il file aggiuntivo) MCE ritrova il sinto e quindi devi rifare la sintonia, però quì trovi una nuova sorpresa, i canali vengono trovati più di una volta ottenendo fino a 84 canali !!! di cui solo una decina sono diversi mentre gli altri sono tutte copie di questa decina.

Il metodo di charger2000 chiaramente funziona ma poi installi il file che non ti permetterà di far vedere il sinto sotto MCE (punto esclamativo giallo di cui sopra)

Speriamo si sbrighino con la nuova versione dei driver !!

Pixie

Hauppage Italia ha scritto:
    In alcune zone geografiche d'Italia , i canali RAI vengono trasmessi con delle frequenze che i driver correnti , utilizzando la scheda sotto le funzionalità MCE , non riescono a visualizzare i mux della rai.

Certo che se scrivono i driver come scrivono in italiano
    Ultima modifica di Bosef; 22-03-2005 alle 01:38

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •