Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

HELP: AC3 su due canali con spdif DFI-nf4

Ciao a tutti,
    sono disperato: spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
    Ho la mobo DFI nf4 ultra-D che di serie ha un connettore spdif che ho collegato all'ampli (dotato di decoder DD).
    Il problema con ZoomPlayer è che pur settando l'uscita spdif, in realtà vengono mandati sul digitale all'ampli solo i 2 canali frontali che riconosce il flusso come Prologic....
    Inutile dire che la codifica di partenza è AC3, ma per qualche strano motivo prima di inviare il sonoro (semplice passthrough) viene ridotto il numero di canali...
    Chi puo' aiutarmi???

Clyde

usi per caso Ac3Filter??

perchè ho avuto lo stesso problema.. devi settarlo come non preferenziale e usare qualche altro filtro...

ad esempio i filtri audio ffdshow impostando su AC3 spdif funzionano benissimo

Ciao, non uso AC3 filter, e non vorrei usare nessun filtro perche' la decodifica vorrei fosse fatta dall'ampli....
    Comunque proverò a utilizzare ilfiltro di ffdshow, ma esiste un modo runtime per poter verificare quali/quanti canali sono analizzati e inviati dopo il filtro?
    Grazie per il suggerimento.

no infatti ... i filtri non fanno altro che passare il flusso al decoder esterno...

il problema è che AC3Filter, almeno la versione che ho provato io, non lo faceva nonostante avessi settato SPFIF... e quindi il mio decoder lo vedeva come Prologic.. esattamente come a te..

quindi secondo te non è possibile che il filtro mi camuffi un flusso
    secondo questo schema dandomi un Ac3 castrato in uscita?

Sorgente AC3 (5 canali) -> ??? -> Prologic (2 canali) ->Filtro Audio
    -> ampli AC3 (ottenuto da un flusso due canali)

Esiste un modo per verificarlo (canali sorgente-canali uscita spdif)?
    Grazie ancora

secondo me dovresti vedere che filtro viene usato da zoomplayer per l'audio ac3 e entrare poi nelle proprietà del filtro per vedere come è settato...

per sapere se poi è un Ac3 con 2 canali non saprei... però in ogni caso il decoder ti dovrebbe segnalare un Dolby Digital e non un Prologic.. quindi penso che ci sia una trasformazione da parte del software

Hai provato a settare in AC3 filter --> SPDIF passthrough le voci AC3 e DTS?

Ciao,

Dario

si io li ho settati così pero purtroppo avevo il problema descritto da clyde.. il decoder mi segnava un audio Prologic

Inoltre continua a non essermi chiaro perche' devo mettere un filtro in mezzo...
    La mobo non riesce a mandare sullo spdif il flusso cosi' com'e' per darlo in pasto all'ampli senza un sw intermedio?

clyde ha scritto:
    Inoltre continua a non essermi chiaro perche' devo mettere un filtro in mezzo...
    La mobo non riesce a mandare sullo spdif il flusso cosi' com'e' per darlo in pasto all'ampli senza un sw intermedio?
    In teoria penso di si.... Cmq anch'io ho avuto parecchi problemi con l'uscita SPDIF e soprattutto stesse impostazioni su mobo diverse mi danno risultati diversi. Di solito però installando AC3filter risolvo tutti i problemi.
    Nella tua situazione io proverei, senza installare alcun filtro, ad utilizzare un altro player dvd ad esempio Theatertek: se con questo funziona evidentemente il problema non è la scheda madre.

Ciao.

Dario

Se non si ha l'esigenza di "encodare" al volo l'audio WMA Pro MCL in DD 5.1, AC3Filter è inutile e complica solo la vita.

Ciao Erick,
    ma allora da che cosa dipende il mio problema?
    In effetti con FFDSHOW AC3 enabled il mio ampli riconosce il DD, ma ho paura che sia ricostruito da una fonte 2 canali....
    Ho un modo per verificarlo?
    Grazie

Clyde

clyde ha scritto:
    Ciao Erick,
    ma allora da che cosa dipende il mio problema?
    In effetti con FFDSHOW AC3 enabled il mio ampli riconosce il DD, ma ho paura che sia ricostruito da una fonte 2 canali....
    Ho un modo per verificarlo?
    Grazie

Clyde
    Installa la versione trial di PowerDVD ed utilizza in ZP i filtri audio Cyberlink, anzichè quelli di ffdshow

Hai selezionato, nel pannello di controllo della scheda audio, "5.1 canali"?

Si, provati tutti i settaggi...
    Stasera provo e ti faccio sapere.
    Ciao e grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •