Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto scelta HTPC

Aiuto scelta HTPC

Ciao a tutti!!

più di una volta ho chiesto consigli su questo forum e oggi per la prima volta chiedo aiuto in questa sezione;
    sono un completo neofita per quanto riguarda gli HTPC e per questo mi affido completamente a voi.

Ho necessita di uno strumento che mi consenta di poterlo attaccare ad una TV e ad un Sinto AV tramite HDMI;
    fondamentalmente lo utilizzerei per guardare film con vlc (mi è comodo per la praticità di gestione dei sub) da Hard Disk in HD magari anche con il nuovo standard H.265 e per ascoltare musica FLAC e mp3, utilizzare programmi P2P e un po' di navigazione internet;

Il mio Budget di spesa non è molto alto, intorno ai 200 euro e per questo mi sono orientato di qualcosa gia preassemblato;
    ho adocchiato questi due:

Zotac ZBOX BI323

Intel NUC5CPYH

Avete da consigliare qualche altro tipo di dispositivo?Secondo voi sarebbero adatti alle mie esigenze? quali dei due è migliore? lo Zotac mi pare di capire che monti un processore più potente.

Grazie in anticipo a tutti

Non mi esprimo sui 2 htpc in particolare, ma per esperienza ti dico che la zotac è una delle migliori marche in rapporto qualità/prezzo.
    Buona fortuna!

Ciao, per quel budget potresti assemblarti un mini Htpc con processore Pentium N3700, 4 Gb di ram e SSD.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

è che non essendo molto pratico mi sarei buttato volentieri su qualcosa di assemblato; in ogni caso con il Pentium N3700 riuscirei tranquillamente a vedere filamti in 1080P in H.265 senza scatti?

Io uso questa
    http://www.asrock.com/mb/Intel/N3700-ITX/index.it.asp
    e l'assemblaggio, fidati, è molto semplice

e per il resto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •