Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 177 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177 UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 2643

VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Secondo voi gli ultimi nuc con grafica integrata reggono il tone mapping di madvr?Oppure i mini pc con ryzen sempre con grafica integrata?Tipo Beelink o simili.

Citazione Originariamente scritto da failax Visualizza messaggio
    Secondo voi gli ultimi nuc con grafica integrata reggono il tone mapping di madvr?Oppure i mini pc con ryzen sempre con grafica integrata?Tipo Beelink o simili.
    Dipende ,credo con i setting al minimo possano farcela.

Buongiorno.
    Qualcuno sa perche' le release lasciate da Madvr scadono dopo un po di tempo?
    Praticamente Madvr e il tone mapping incominciano a non essere piu' attivi e devo,di volta in volta,scaricare le successive versioni.
    Inoltre,prima che venga disattivato,mi compare un messaggio in alto a sinistra quando guardo un film che mi chiede di upgradare Madvr.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Qualcuno sa perche' le release lasciate da Madvr scadono dopo un po di tempo?
    Praticamente Madvr e il tone mapping incominciano a non essere piu' attivi e devo,di volta in volta,scaricare le successive versioni.
    Inoltre,prima che venga disattivato,mi compare un messaggio in alto a sinistra quando guardo un film che mi chiede di upgra..........[CUT]

Ciao Spytek,
    non mi sembra sia stata data una spiegazione ufficiale, ma credo che il motivo sia legato al lancio dell'appliance stand-alone Envy.
    Lo sviluppatore si è, quindi, concentrato in rilascio di beta volte a migliorare sempre di più il software che poi gira sul loro device. Nel frattempo, fornisce a tutti gli utenti la possibilità di godere delle ottime feature che vengono introdotte. C'è un thread sul forum americano dove vengono discussi tutti gli aggiornamenti e nel quale partecipa attivamente anche lo sviluppatore. L'unico problema è che è a dir poco tecnico e non comprensibile ai più!
    La scadenza delle beta permette sempre di non rimanere "a piedi", si può sempre aggiornare a una nuova versione (anche non ultimissima, così da avere dei setting già testati da altri utenti, sono tutte scaricabili) o tornare all'ultima versione senza scadenza (113).
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Ciao a tutti,
    risollevo questo thread per capire se qualcuno di voi abbia setting specifici da consigliare per la versione 113.
    In questo momento, per tutto il resto sto usando i setting High di Asmodian, con alcune modifiche da parte mia per gestire meglio HDR, calibrazione e video 4K60p (sono pochi, ma ci sono, vedi Gemini Man). Questi setting però, non comprendono la parte HDR. Inoltre, mi è sembrato di capire che anche sui valori di "Trade quality for performance" ci siano alcune perplessità. Al momento, io ho disattivato tutto convinto di ottenere il miglior risultato.
    HTPC | Xbox One S | Pro-Ject 1Xpression Carbon Classic + Ortofon 2M Bronze + Musical Fidelity MX-VYNL | Anthem MRX 1120 | Primare PRE32 | Primare A35.2 | PMC Fact 8 | Boston Acoustics VRC | Onkyo HTP-528 | MiniDSP 2x4HD + SVS SB 2000 Pro + Sunfire HRS-8 | JVC DLA-NP5 + XY Screens HK80C WF 1 Pro Max 4K 115" | Cables: Audioquest Cinnamon 48 HDMI, NRG-Y3 AC Power, Ghentaudio Canare 4S12F 4x13AWG Speaker, Canare L-4E6S Signal, G&BL SUBH30

Salve ragazzi, sto utilizzando anche io Madvr con ottimi risultati sul mio PC (Ryzen 7, GPU Nvidia RTX 2060 Super). L'unico intoppo che non riesco a risolvere riguarda la fluidità di riproduzione. Ho provato a settare la scheda video a 60hz e poi a 24hz (vedo solo materiale hdr 24p). Nel primo caso ottengo una fluidità appena accettabile, ma nessuno "strappo". Nel secondo caso (24hz) ottengo fluidità perfetta, ma ogni 30 secondi circa si verificano delle incertezze (classici "singhiozzi" nella riproduzione) che dopo una manciata di secondi si risolvono da sole e la riproduzione torna fluida. Non sembra un problema di affaticamento GPU (non sembra mai arrivare al 100% di utilizzo), quindi non saprei che fare... Consigli?

Quando hai il video in esecuzione tramite il comando ctrl+j puoi portare a video i dati di madVR. Lì puoi verificare tutti i parametri e soprattutto controllare di non avere drop di frame.
    Eventualmente posta una schermata con questi dati.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

https://imgur.com/224sk0F

Qui sopra trovate lo screen dove ho fatto un collage di alcun film, con diverse impostazioni della scheda video. A me sembra che a 60p la situazione sia migliore (c'è solo qualche glitch ogni tanto, ma la fluidità complessiva è in parte compromessa - credo dipenda dal fatto che i 60p non collimano coi 24fps del film), mentre con impostazione scheda video a 24p ho molti più intoppi (drop, etc), ma ovviamente quando fila tutto liscio (in genere fino a mezzo minuto di fila) la fluidità è perfetta e rispecchia i 24fps del film. Non saprei come risolvere. E' vero che con madvr ho avuto un enorme incremento di qualità di immagine hdr (grazie al DTM) rispetto al mio lettore Panasonic UB820, ma sul lettore avevo sempre una fluidità perfetta.
    Ultima modifica di Nahar; 08-08-2024 alle 08:12

Dagli shoot si vede che aggancia la giusta frequenza quindi il problema non è lì, probabile che la tua scheda video non riesca a sostenre il Chroma NGU Sharp Very High comincerei da qui ad utilizzare filtri meno potenti oppure abbassare NGU Sharp a valori tipo medium o low..

domanda: dal momento che i filtri NGU sono nella sezione di Upscaling, che ruolo hanno dal momento che io vedo solo materiale 4k? Intervengono comunque in qualche modo?

E già che ci sono avrei un altro dubbio: nella scheda video è bene impostare il formato colore RGB o il formato YCC 4:2:2 (o 4:4:4)?
    Peraltro vedo che impostando la scheda a 60p non mi permette più di inserire un RGB a 12bit, ma solo a 8bit

L'upscaling del chroma agisce anche su materiale in 4K. Io preferisco settare tutto in RGB.

Grazie per le info Flavio... Essendo un neofita, non ho ben capito il ruolo di questo NGU upscaling del chroma in 4k, serve a rendere l'immagine più nitida? Nel qual caso forse sarebbe controproducente perché ho già attivo il Reality creation sul mio vpr Sony 570

ciao se guardi solo contenuti in HD o UHD su un buon televisore tipo un Lg Oled, pupoi tranquillamente lasciare stare madvr ... prenditi una nvidia shield e ti togli tutti i problemi di setting con risultati praticamente uguali
    TV: LG B9 65" Bluray Player: Sony UBP-X700 Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ; AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500

Citazione Originariamente scritto da Nahar Visualizza messaggio
    Grazie per le info Flavio... Essendo un neofita, non ho ben capito il ruolo di questo NGU upscaling del chroma in 4k, serve a rendere l'immagine più nitida? Nel qual caso forse sarebbe controproducente perché ho già attivo il Reality creation sul mio vpr Sony 570
    In parole molto povere (i più tecnici non mi 'uccidano') la quasi totalità dei video su BD viene registrata utilizzando il chroma subsampling a 4:2:0, questo significa che l'immagine è memorizzata ad alta risoluzione per la parte in bianco e nero (luma) a cui viene aggiunto il colore (chroma) a risoluzione più bassa. Per questo in madVR trovi sia l'upscaling del Chroma (colore) che quello dell'Image (luma). L'upscaling del Chroma in madVR è applicato a tutti i video anche quelli in UHD.

Pur rispettando in pieno la sua opinione non sono assolutamente d'accordo con quanto riportato dall' utente @Nahar. A mio giudizio un sistema con madVR correttamente settato non ha rivali nella qualità di riproduzione video, per non parlare della gestione del Tone Mapping.

Pagina 174 di 177 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •