Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Scheda audio USB per HTPC con portatile


    Ciao,

    ho un semplice HTPC basato su un vecchio portatile collegato via composito al televisore, e vorrei collegare il laptop via USB alla scheda e da qui in digitale al mio ampli Denon 2800.

    L'idea e' di usarlo come lettore non R2 (il mio lettore da tavolo resta il fidato Pio 626 non dezonato) e come "repository" di file Wav estratti dai miei cd.

    Sono indeciso all'acquisto tra la Audigy 2 NX e la Live 24!

    Premetto che:
    - Il portatile non 'e USB 2.0 quindi non userei questa feature della Audigy
    - Purtroppo non ho piu' tempo per giocare, quindi la mia vera necessita' e' la connessione digitale dal laptop all'ampli
    - Non ho intenzione ne' a breve ne' a medio di collegare casse alla scheda audio ma sempre e solo di passare dall'ampli.
    - Il mio impianto e' un 5.1 (come detto Denon 2800 + 4 B&W 601S2 + CC6S2 + Jamo EW401) e non penso di passare a 6.1/7.1 ecc.

    Insomma, probabilmente la Live! mi basta ed avanza: mi chiedo se la limitazione sulla USB non 2.0 sia molto forte o viste le mie esigenze sia ok.

    http://www.soundblaster.com/products...xt/compare.asp

    Ci sono particolare controindicazione verso la live quindi?

    Un paio di domande invece:
    - Ovviamente decodifico via Denon anche lo stream DTS in questo modo, giusto?
    - Il collegamento tra Live/Denon e Audigy/Denon e' lo stesso? Un cavo ottico e' sufficiente o mi serve un adattatore "SPDIF to..." coassiale o ottico?

    Grazie e ciao!
    Ultima modifica di SergioBigRed; 04-03-2005 alle 11:00

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    125
    vorrei collegare via USB al mio ampli Denon 2800.
    Esiste un ampli che accetta ingresso o in uscita USB??
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7
    No scusa, collego questa scheda via USB al laptop e da lì in digitale verso l'ampli. :-)

    Sergio

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153
    io posseggo una Audigy 2NX che utilizzo col notebook: che dire va bene e si trova a poco (nuova in negozio pagata 80euro).

    Non l'ho mai provata con stream DD e DTS in pass-through ma non credo ci siano problemi.
    Un po' rognosa da settare se la si vuole utilizzare per registrazioni.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    7

    Ti ringrazio del feedback, sulla Audigy comunque non ho gran dubbi, mi chiedo se non valga la pena risparmiare anche un pochino (attorno ai 30 euro) ottenendo lo stesso risultato visti i miei scopi.

    Grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •