|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema con prese USB interne
-
03-03-2005, 14:11 #1
Senior Member
problema con prese USB interne
Buongiorno a tutti.
Pongo questo problema principalmente agli esperti di informatica.
Da poco ho finito di assemblare il mio nuovo HTPC su case DIGN 5 , dotato come molti di voi sapranno , di modulo VFD con relativo ricevitore USB interno ( potete visionare il relativo manuale di installazione qui ).
Il problema è il seguente, le prese USB interne della mia scheda madre ( una AUSUS P4P800-E deluxe) visionabile qui , non funzionano, ho provato in tutti i modi, anche se windows me ne riconosce i driver.
Può essere un problema elettrico ? Qualche giorno fa ho subito uno sbalzo di tensione (a computer spento) che mi ha rotto l'alimentatore del case, tra l'altro prontamente sostituito, può questo "evento" aver pregiudicato il funzionamento delle prese USB interne ?
Ne consegue che il modulo VFD non viene riconosciuto da WINDOWS XP sp2, perdendo in questo modo la possibiltà di usufruire delle funzionalità del display.
Non vorrei cambiare scheda madre, secondo voi posso collegare il display alle prese USB esterne ? esiste un qualche adattatore ? ricordo che il cavo USB fornito è del tipo mostrato sul manuale , di cui ho riportato il relativo link poche righe sopra.
-
03-03-2005, 15:42 #2
Scusa se ti rispondo con delle domande ma:
Hai mai testato le porte di cui parli prima di ora?
potrebbero essere state guaste prima del temporale
Non hai per errore istallato il connterrore usb su di una 1394?
potresti aver guastato il VFD
Il modulo VFD lo hai mai visto acceso?
potrebbe essere guasto di fabbr. o ****** filo non correttamente collegato
comunque autocostruendoti un apposito adattatore puoi tranquillamente usufruire delle porte esterne, non cambia assolutamente nulla.TV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
03-03-2005, 19:19 #3
Senior Member
Aziodale ha scritto:
Scusa se ti rispondo con delle domande ma:
Hai mai testato le porte di cui parli prima di ora?
potrebbero essere state guaste prima del temporale
Non hai per errore istallato il connterrore usb su di una 1394?
potresti aver guastato il VFD
Il modulo VFD lo hai mai visto acceso?
potrebbe essere guasto di fabbr. o ****** filo non correttamente collegato
comunque autocostruendoti un apposito adattatore puoi tranquillamente usufruire delle porte esterne, non cambia assolutamente nulla.
Il computer era spento e collegato alla presa di alimentazione ma il VFD era acceso e lo è anche ora.
Comunque ho provato a collegare anche un Hard disk esterno (autoalimentato naturalmente) per mezzo delle 4 porte di espansione in dotazione alla scheda e nisba , non funziona.
Naturalmente sulle porte posteriori funziona regolarmente.
A questo punto mi serirebbe capire come costruirmi un "adattatore" per poter sfruttare le porte esterne.
Qualcuno conosce un sito con degli schemi ?
Grazie.
-
03-03-2005, 19:34 #4
Ho dimenticato di ricordarti di controllare un sett. nel bios tale da inibire le porte in ogg.
comunque allego info per pinot USB
http://www.frontx.com/cpx108_2.htmlTV LG 55LM670
HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali
-
04-03-2005, 09:38 #5
Che siano saltate solo le USB interne e' improbabile.
Prova la USB esterna con un qualsiasi accessorio USB
se va , dovrebbe andare anche quello interno.
Il VFD se e' acceso e mostra il benvenuto , non dovrebbe essere guasto.
La mia vecchia asus P4S333 per utilizzare i connettori usb addizionali aveva una scheda con un po di componenti aggiuntivi rendendola non utilizzabile direttamente ma solo tramite il proprio adattatore.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
04-03-2005, 12:30 #6
Senior Member
grazie
Grazie a tutti, ho risolto.