Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cavo HDMI DIY

Cavo HDMI DIY

prendo spunto dallo splendido Thread di Acris

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=DVI

per chiedervi questo.

sto mettendo mano alla tavernetta e potrò far passare dei cavi in più del cat 6 che uso come VGA.

anche se non ho un VPR con ingresso analogico, vorrei essere abbastanza previdente e far passare un cavo HDMI, per poter usare anche (con adattatori) come VGA o component.

cosa ne dite?

posso utilizzare il cavo che ha usato Acris?

scommetto che è passato inosservato

come direbbe la Loren : Scordatello !!

Non puoi costruirti un cavo terminato HDMI in casa perchè avresti bisogno di un'attrezzatura particolare (con specifici riferimenti a massa) ... per cui .....

se usi canalina elettrica con diametro 25mm , tuttavia, dovresti infilarci il connettore HDMI senza problemi.

Se riesci a tenere le curve "morbide" ed a non strozzarlo con la sonda ... direi che non è impossibile. Certo non facile, ma neppure impossibile.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie Alberto

infatti se nella mia ricerca non sono riuscito a trovare alcun connettore a saldare HDMI, c'era ben un motivo.

ora, potrei anche acquistare un cavo HDMI > HDMI ed utilizzarlo poi con i vari raccordi, però:

1) non sono riuscito a trovare un raccordo HDMI>VGA

2) il cavo utilizzato per l'HDMI va bene per la trasmissione analogica dell'RGBHV??

3) forse la soluzione migliore, quella che mi da maggiori garanzie sia di passaggio in canalina, sia di possibili interventi successivi è quella utilizzata da Acris.

4) faccio passare un bel cavo RGBHV e per il digitale ci penso nel momento in cui ne avrò bisogno

stazzatleta ha scritto:
    grazie Alberto

infatti se nella mia ricerca non sono riuscito a trovare alcun connettore a saldare HDMI, c'era ben un motivo.

ora, potrei anche acquistare un cavo HDMI > HDMI ed utilizzarlo poi con i vari raccordi, però:

1) non sono riuscito a trovare un raccordo HDMI>VGA

2) il cavo utilizzato per l'HDMI va bene per la trasmissione analogica dell'RGBHV??

3) forse la soluzione migliore, quella che mi da maggiori garanzie sia di passaggio in canalina, sia di possibili interventi successivi è quella utilizzata da Acris.

4) faccio passare un bel cavo RGBHV e per il digitale ci penso nel momento in cui ne avrò bisogno
    Uhhmmm no.

Un HDMI è sempre e solo digitale, niente "VGA" o 5 BNC ... sorry!

Potresti usare delle fibre ottiche (anche se il costo non è "popolare") ed usare un transcorer a valle per ottenere un RGBHV analogico.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ha vinto il cavo RGBHV !

poi le paturnie me le farò venire quando cambierò proiettore (waiting for full HD )

ora mi muovo per trovare un buon cavo (non terminato) VGA e via, verso nuove saldature

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •