|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema con WMCE
-
25-02-2005, 15:25 #1
Junior Member
Problema con WMCE
Salve a tutti, ho acquistato (e non copiato) una copia di WMCE 2005. La sono andato ad installare, tutto ok.... peccato che non mi chieda mai di inserire il secondo cd di windows mce e che alla fine mi restituisca un normalissimo windows professional, senza alcuna possibilità di installare il secondo cd, neanche per vie traverse. Lo "strano" è che all'inizio dell'installazione scrive sempre Windows Media Center 2005, ma poi, dopo aver effettuato il primo riavvio, l'installazione si tramuta in Windows Professional.
Sbaglio forse io qualche cosa??
-
25-02-2005, 19:08 #2
Advanced Member
Stai facendo un'installazione "pulita" (cioè su partizione formattata) o stai installando su una precedente versione di Windows?
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
25-02-2005, 19:25 #3
Re: Problema con WMCE
ned ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato (e non copiato) una copia di WMCE 2005. La sono andato ad installare, tutto ok.... peccato che non mi chieda mai di inserire il secondo cd di windows mce e che alla fine mi restituisca un normalissimo windows professional, senza alcuna possibilità di installare il secondo cd, neanche per vie traverse. Lo "strano" è che all'inizio dell'installazione scrive sempre Windows Media Center 2005, ma poi, dopo aver effettuato il primo riavvio, l'installazione si tramuta in Windows Professional.
Sbaglio forse io qualche cosa??
Ma... siamo sicuri che... DOVE l'hai acquistata ?.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
25-02-2005, 20:00 #4
Junior Member
L'ho acquistata in un famoso sito internet (fattura alla mano) in bundle con il telecomando e il ricevitore infrarossi.
L'installazione l'ho finita, ma il secondo cd non è mai servito e alla fine, come ho detto, mi ha semplicemente installato windows xp professional. Stesso desktop, tutto uguale..... su sistema scrive Windows Xp Professional Service Pack 2.
Sul cd c'è pure scritto Windows Media Center Edition versione 2005 tutto bello ologrammato, ma boh..... problema mio? Copia fallata da rimandare al mittente (si fideranno poi..... io potrei tranquillamente segnarmi il codice e utilizzarlo per una copia di windows professional)??
-
25-02-2005, 20:01 #5
Junior Member
L'installazione è pulita pulita..... fatta partire da cd al boot. Ho provato a reinstallarlo, questa volta partendo da windows professional, ma il risultato è stato lo stesso.
-
25-02-2005, 20:18 #6
beh e' veramente singolare !
non ti rimane che riferirlo al rivenditore e/o alla Microsoft ..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
25-02-2005, 20:37 #7
Advanced Member
ned ha scritto:
L'installazione è pulita pulita..... fatta partire da cd al boot. Ho provato a reinstallarlo, questa volta partendo da windows professional, ma il risultato è stato lo stesso.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
25-02-2005, 20:40 #8
Junior Member
Si, lo rimanderò indietro, anche se mi sembra incredibile un errore di confezionamento!!! Spero solo che non facciano troppe storie..... ma ho molta paura di questo!!
-
28-02-2005, 10:20 #9
Premetto che la mia è solo una supposizione, ma credo che il disco 1 di xpmce e xp professional sp2 siano identici.
La differenza (e quindi la richiesta di inserire il disco 2 specifico di mce) potrebbe essere data solamente dal codice che si inserisce durante l'installazione (quello lungo con lettere e numeri).
Hai verificato che sulla targhetta adesiva che hai ricevuto con i dischi (quella con il codice che va attaccata al case del pc) ci sia scritto windows media ceter editiion?
Flavio.
-
28-02-2005, 10:35 #10
a me capitava lo stesso con una copia scaricata... quella che ho invece comprato originale funziona benissimo e mi chiede il secondo cd.
ciao
Raffaele
-
28-02-2005, 10:53 #11
Junior Member
Ha ragione Flavio.... il problema era nell'etichetta. E' sbagliata e c'è scritto Windows Professional, nonostante i cd ologrammati siano tutti marchiati con Windows Media Center. Mi cambiano il tutto, senza problemi...... ffffiiuuuuu!!!!!