Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: lettori MP3

lettori MP3

intrigato da questi accrocchietti (ne ho visti di grandi come un francobollo che, oltre a riprodurre mp3 con id tag su schermo retroilluminato, funzionano come memorie esterne via usb, come registratori vocali, ricevono e registrano in MP3 dalle FM e da qualsiasi altra fonte analogica !!) pensavo di accattarmene uno da 512 mb.
    Qualche consiglio in funzione di una miglior (o meno peggio) resa audio?
    E poi, meglio con batteria interna (li-ion), o con pile (ricaricabili)
    Ultima modifica di guderian; 28-02-2005 alle 10:41
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

iPod

http://www.apple.com/it/ipod/

ciao
    Pacchio

pacchio ha scritto:
    iPod

http://www.apple.com/it/ipod/

ciao
    Pacchio
    Lo che che è un bell'aggeggio, però:
    - 512 mb di mp3 sono a mio avviso già tanti (specie da organizzare);
    - gli altri lettori costano sui 100 euro (130 per quelli da 1 giga)
    - non so se è radio FM, e se registra in MP3 da fonti analogiche
    - IMHO, per l'Ipod paghi molto il marchio (e la moda).
    grazie cmq
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

guderian ha scritto:
    Lo che che è un bell'aggeggio, però:
    - 512 mb di mp3 sono a mio avviso già tanti (specie da organizzare);
    - gli altri lettori costano sui 100 euro (130 per quelli da 1 giga)
    iPod Shuffle
    http://www.apple.com/it/ipodshuffle/
    99€ 512
    149€ 1024

guderian ha scritto:
    - non so se è radio FM, e se registra in MP3 da fonti analogiche
    Non registra e non ha la radio, ma ti posso dire per lunga esperienza di possessore di riproduttori portatili (vari walkman, vari minidisc e vari mp3, ora un iPod mini), che quello che conta è la portabilità, la qualità audio, e sopratutto la batteria.

guderian ha scritto:
    - IMHO, per l'Ipod paghi molto il marchio (e la moda).
    grazie cmq
    Secondo la stampa di settore, e la soddisfazione dei clienti è uno di quei rari casi in cui qualità e moda vanno d'accordo.

ciao
    Pacchio

Re: lettori MP3

guderian ha scritto:
    pensavo di accattarmene uno da 512 mb.
    Qualche consiglio in funzione di una miglior (o meno peggio) resa audio?
    Ho da poco comprato due Muvo TX FM da 512 Mb della Creative che, fin'ora, hanno soddisfatto le mie aspettative e potrebbero essere ciò che cerchi.
    Non posso dirti con certezza quanto durino le batterie perchè non l'ho utilizzata in maniera continua e quindi non ho un parametro certo.
    Comunque potresti sempre conprare una ministilo ricaricabile.

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 28-02-2005 alle 13:45

Ti posso confermare anche io che l'iPod ha una resa audio molto buona e che le cuffie in dotazione sono una spanna sopra la media di quelle fornite con analoghi prodotti.
    Purtroppo resa audio e compressione MP3 non vanno d'accordo, quindi se cerchi un pochino di qualità o fai codifica MP3 oltrei 160Kbps (e 512 mb cominciano a diventare molto stretti) o vai su un lettore più evoluto che sia in grado di leggere standard come l'AAC o MSHABCDE(sa il cavolo come si chiama l'equivalente Win Media Audio), che mantenendo un bitrate intorno ai 120k garantisce una migliore fedeltà.

Io ho provato l'Ipod shuffle e l'ho trovato decisamente inferiore all'iPod standard come qualità audio, quindi non me la sento di consigliarlo.

Re: Re: lettori MP3

YGPMOLE ha scritto:
    Ho da poco comprato due Muvo TX FM da 512 Mb della Creative che, fin'ora, hanno soddisfatto le mie aspettative e potrebbero essere ciò che cerchi.
    Non posso dirti con certezza quanto durino le batterie perchè non l'ho utilizzata in maniera continua e quindi non ho un parametro certo.
    Comunque potresti sempre conprare una ministilo ricaricabile.

Un saluto. Leo!
    Anch'io ho un Muvo TX della Creative e precisamente quello da 256mb che per le esigenze che ho (30 minuti di jogging serale) va più che bene, con autonomia di batterie più che buona
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Re: Re: Re: lettori MP3

Paolox ha scritto:
    Anch'io ho un Muvo TX della Creative e precisamente quello da 256mb che per le esigenze che ho (30 minuti di jogging serale) va più che bene, con autonomia di batterie più che buona
    Grazie a tutti; però, non ho capito se il Muvo usa le stilo, o una batteria interna.
    Un aaltro papabile era questo della packard bell (6x 4 cm!!)

Re: Re: Re: Re: lettori MP3

guderian ha scritto:
    però, non ho capito se il Muvo usa le stilo, o una batteria interna.
    Avendoti suggerito la possibilità di comprare una ministilo ricaricabile, mi sembrava sottointeso che usasse ministilo normali...

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: Re: lettori MP3

YGPMOLE ha scritto:
    Avendoti suggerito la possibilità di comprare una ministilo ricaricabile, mi sembrava sottointeso che usasse ministilo normali...
    Un saluto. Leo!
    Scusa Leo, evidentemente sono pò rinco .. e grazie a te kilo e paolox, lo metto senz'altro tra i "papabili"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •