|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Niente più 5.1 sulla mia Asus?
-
27-02-2005, 16:46 #1
Junior Member
Niente più 5.1 sulla mia Asus?
Ciao a tutti,
ecco i fatti: sono passato dalla mia vecchia scheda madre Asus A7N8X alla nuovissima, fichissima, costosissima Asus A8N-SLI, entrambe con audio integrato.
La sottile differenza è che il chip audio della seconda non encoda più in Dolby Digital, con la conseguenza che gli mp3, i giochi e tutto ciò che in generale non sia all'origine già in Dolby, non vengono "spalmati" sulle 5 casse, ma solo sulle due frontali.
Ora, avendo un ampli di tutto rispetto (Denon 3805) e 5 Polkaudio che mi circondano, vorrei risolvere il problema: in particolare vorrei riavere i miei suoni surround nei videogiochi, quando il nemico mi arrivava alle spalle e... SI SENTIVA ALLE SPALLE!
Leggo di qualcuno che ha installato AC3Filter, un encoder DD software, ma con me non ha funzionato (sbaglio ad installarlo? Come si usa esattamente?)
Inoltre ho nel cassetto una Soundblaster Audigy 2 che dovrebbe essere una buona alternativa, ma per non dover cercare adattatori vari SPdif/jack digitale Soundblaster preferirei l'alternativa software.
Chi mi aiuta?
Grazie,
Pepe.
-
27-02-2005, 17:37 #2
Io ho una asus P5GD2 Deluxe e funziona tutto a meraviglia,sia utilizzando l'uscita ottica,sia con le casse 5.1 per PC.
Nel tuo caso ,ti consiglierei di installare la tua Audigy2 senza alcun dubbio. La codifica software ha cmq incidenza sulla CPU che a mio modesto avviso dovrebbe essere sempre il + libera possibile.
-
27-02-2005, 17:46 #3
Advanced Member
Dav-EL ha scritto:
Io ho una asus P5GD2 Deluxe e funziona tutto a meraviglia,sia utilizzando l'uscita ottica,sia con le casse 5.1 per PC.
Nel tuo caso ,ti consiglierei di installare la tua Audigy2 senza alcun dubbio. La codifica software ha cmq incidenza sulla CPU che a mio modesto avviso dovrebbe essere sempre il + libera possibile.
Non scherziamo:o