|
|
Risultati da 76 a 79 di 79
Discussione: Overclocking athlon 64 3.2 socket 939
-
08-04-2005, 01:23 #76
Anche mediante bios, posso aumentare solamente la fr della cpu, oltre a valori di tensione (che ovviamente non ho modificato).
Anche nel bios non c'è modo di aumetare la fr di lavoro della RAM...mmmm e adesso che pesci prendo??
Cmq, per cronaca, ho portato a 220 la fr della CPU. Ho modificato solamente quel valore.
Esiste qualche utility che mi permette di smanettare un po??
Saluti!!!!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
08-04-2005, 08:51 #77
Advanced Member
Dark73 ha scritto:
Anche mediante bios, posso aumentare solamente la fr della cpu, oltre a valori di tensione (che ovviamente non ho modificato).
Anche nel bios non c'è modo di aumetare la fr di lavoro della RAM...mmmm e adesso che pesci prendo??
Cmq, per cronaca, ho portato a 220 la fr della CPU. Ho modificato solamente quel valore.
Esiste qualche utility che mi permette di smanettare un po??
Saluti!!!!
Se sali di "FSB", dovrebbero salire anche le memorie.
Ciao!Ultima modifica di erick81; 08-04-2005 alle 09:59
-
12-04-2005, 00:19 #78
Allora...Alzando la fr della cpu a 220, anche le ram sono andate a 220 (Dato riscontrato con CPU-Z)
Non sembra ci siano problemi di sorta, ma ieri e oggi, alla prima, secondo e terzo tentativo, il PC non ne voleva sapere di accendersi...rimane fisso sulla schermata del check iniziale che mi informava che la cpu era in modalità oc....poi resettando e resettando, è partito XP....
Appena posso inserisco qualche immagine di CPU-Z
Salutoni!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
12-04-2005, 00:31 #79
Advanced Member
Dark73 ha scritto:
Allora...Alzando la fr della cpu a 220, anche le ram sono andate a 220 (Dato riscontrato con CPU-Z)
Non sembra ci siano problemi di sorta, ma ieri e oggi, alla prima, secondo e terzo tentativo, il PC non ne voleva sapere di accendersi...rimane fisso sulla schermata del check iniziale che mi informava che la cpu era in modalità oc....poi resettando e resettando, è partito XP....
Appena posso inserisco qualche immagine di CPU-Z
Salutoni!
Il link HT opera a 1100 MHz, 100 MHz fuori specifica, ma non dovrebbe essere quì il problema.
Prova, sempre da BIOS, a dare 0,05 V in più alla CPU, magari è una serie "sfigata"!
Non hai trovato una voce per variare il moltiplicatore dell'HT?
Ciao