Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Alimentatore SilentMaxx 350 W Fanless rotto

Rectius l'alimentatore emette un ronzio che prima non emetteva e se lo sposto un minimo (avendo una foggia particolare non riesco ad avvitarlo nella sede dello chassis, dovrei lavorarla con il Dremel) il PC si spegne.

Purtroppo ho fatto la fesseria di comprare tale alimentatore di seconda mano su e-bay.

Ribadisco che l'alimentatore l'ho usato per tre giorni prima che si verificasse tale malfunzionamento.

Vorrei provare a misurare i voltaggi che arrivano alla MB dal connettore a 20 pin. Qualcuno mi sa dire su quali pin devo misurare i voltaggi (immagino in corrente continua) e quali dovrebbero essere i valori corretti?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Questo è lo schema di connessione dei connettori ATX, più le prese opzionali.

ATX Power Supply
    ATX +12V Power Supply
    ATX Aux Power Supply
    ATX Optional Power

p.s.: non è detto che l'alimentatore le utilizzi tutte... l prime due sicuramente si.

Re: Alimentatore SilentMaxx 350 W Fanless rotto

Luigi Somenzari ha scritto:
    Rectius l'alimentatore emette un ronzio che prima non emetteva e se lo sposto un minimo (avendo una foggia particolare non riesco ad avvitarlo nella sede dello chassis, dovrei lavorarla con il Dremel) il PC si spegne.
    [...]
    Potrebbe essere un contatto difettoso sul connettore VDE dell'alimentazione? Hai provato con un altro cavo?

Comunque sia, un alimentatore te lo ripara un qualsiasi laboratorio di elettronica... non dovrebbe essere un problema.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Kilo ha scritto:
    Questo è lo schema di connessione dei connettori ATX, più le prese opzionali.

ATX Power Supply
    ATX +12V Power Supply
    ATX Aux Power Supply
    ATX Optional Power

p.s.: non è detto che l'alimentatore le utilizzi tutte... l prime due sicuramente si.
    Grazie per le dritte.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Re: Re: Alimentatore SilentMaxx 350 W Fanless rotto

Marlenio ha scritto:
    Potrebbe essere un contatto difettoso sul connettore VDE dell'alimentazione? Hai provato con un altro cavo?

Comunque sia, un alimentatore te lo ripara un qualsiasi laboratorio di elettronica... non dovrebbe essere un problema.

Ciao,
    Provato con un altro cavo, stesso problema.

Per quanto riguarda l'operazione di riparazione, grazie delle info, il problema che non ho mai dovuto contattare qua' a Torino un laboratorio, quindi non saprei a chi rivolgermi. Qualsiasi informazione in piu' e' benvenuta.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Vi prego ragazzi non mi lasciate in braghe di tela, datemi qualche info in piu' per la riparazione...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Non e' il mio caso pero' giusto per aiutarti ti racconto quanto mi e' accaduto anni fa a causa di un alimentatore un po difettoso
    Al mio era saltato un fusibile , ma stranamente manteneva acceso il computer fino a quando gli accessi al disco si facevano piu' frequenti come nel caso del caricamento del sistema operativo
    Solo in quel momento entrava in protezione e chiudeva completamente l'alimentazione
    La cosa strana e' che quel difetto poteva di primo acchito far pensare ad un difetto del disco fisso
    Ho intuito fortunatamente che poteva essere l'alimentatore e non ho fatto altro che sostituire il fusibile ovviamente bruciato con uno dello stesso valore ma con intervento ritardato
    Problema risolto e mai piu' rimanifestato
    In virtu' di questa mia esperienza di consiglierei di controllare il fusibile del tuo , e buona fortuna
    Ultima modifica di lus; 11-04-2005 alle 22:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •