|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: HTPC su vpr, necessaria la dvi o basta vga?!
-
25-02-2005, 10:12 #1
HTPC su vpr, necessaria la dvi o basta vga?!
Sono indeciso sull'acquisto di un nuovo pc portatile (trasportabile più che portatile). Ne ho presi in considerazione alcuni di fascia media di Acer. Nel caso volessi utilizzarlo anche come sorgente per il mio vpr pana700 può andare bene una scheda video ATI che ha solo l'uscita vga o è molto meglio cercarne uno che abbia anche la dvi?! Per l'audio mi preoccupo poco perchè userei una sound blaster esterna, i portatili con uscita digitale dell'audio sono pochi e costosi ho visto...
consigli?!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
26-02-2005, 11:49 #2
Senior Member
mi accodo alla domanda....interessatissimo pure io!
VGA basta oppure no?
è un salto drastico passare al digitale?
-
26-02-2005, 11:54 #3
Senior Member
secondo me si, ne vale la pena. Cmq dipende dai gusti. La dvi rende l'immagine più nitida e i contorni leggermente più netti. La VGA rende l'immagine più morbida ma meno contrastata.
-
26-02-2005, 12:08 #4
la differenza di prezzo e' trascurabilisima tra una scheda con e senza DVI, senza contare il fatto che senza DVI non potrai mai usare due display contemporaneamente (se non uno s-video + uno VGA)
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-02-2005, 14:58 #5
Senior Member
charger2000 ha scritto:
la differenza di prezzo e' trascurabilisima tra una scheda con e senza DVI, senza contare il fatto che senza DVI non potrai mai usare due display contemporaneamente (se non uno s-video + uno VGA)
:o
-
26-02-2005, 16:43 #6BigLivius ha scritto:
si parla di portatili non di schede per fissi. E confermo che un portatile con dvi ha un prezzo non trascurabile rispetto a un portatile con VGA. Anche la seconda parte della tua risposta non è in topic; sul portatile che senso ha usare 2 monitor?!!?:o :o
ho letto il thread molto di corsa, senza accorgermi che parlaste di un portatile !
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
26-02-2005, 17:17 #7
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
:o
Rino
-
26-02-2005, 17:33 #8rinorho ha scritto:
Esistono gli adattatori dvi-vga.
Rino
Io ho specificato che senza una scheda video con d-sub 15pin + DVI non si possono avere due display contemporaneamente ! Ammenoche' ! ... con uno dei due ci si accontenta della schifida uscita s-video che offre un Pc / portatile..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
26-02-2005, 17:40 #9buldus2 ha scritto:
è un salto drastico passare al digitale?
Secondo me ti conviene fare qualche prova, anche con un PC sgalfo appiccicato al volo al VPR.
Io, sul mio Panny 700, in attesa del cavo DVI->HDMI, ho utilizzato la VGA, con risultato accettabile.
Poi sono passato a DVI, ma con l'HTPC è più facile
Un HTPC è meglio, comunque, IMHO.
Insomma, in bocca al lupo!
-
26-02-2005, 18:59 #10
il problema è proprio il costo. un buon portatile con una ATI radeon 9700 sta sui 1000 euro ma per averne uno con dvi non ho visto nulla di valido sotto i 2000...
per ora ho provato ad attaccare il mio portatile attuale (Compaq presario 1800 con ATI 128 AGP) tramite vga e l'immagine non è affatto male ma purtroppo powerstrip non mi permette di settare la risoluzione che voglio io e quindi il film mi viene proiettato in 4:3, ma pare sia un problema di driver
la prova tra dvi e vga non saprei come farla. dove lo trovo un pc per provare?!
ciao...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
26-02-2005, 19:12 #11
Senior Member
Pippeis ha scritto:
il problema è proprio il costo. un buon portatile con una ATI radeon 9700 sta sui 1000 euro ma per averne uno con dvi non ho visto nulla di valido sotto i 2000...
per ora ho provato ad attaccare il mio portatile attuale (Compaq presario 1800 con ATI 128 AGP) tramite vga e l'immagine non è affatto male ma purtroppo powerstrip non mi permette di settare la risoluzione che voglio io e quindi il film mi viene proiettato in 4:3, ma pare sia un problema di driver
ciao...
-
26-02-2005, 19:27 #12
Senior Member
Secondo il mio parere la DVI in un VPR digitale è nettamente superiore,
l'immagine è piu' nitida,i colori sono piu' naturali e il VB si vede meno.
Secondo me invece che spendere 1000 Euro in piu' per un portatile apposta per avere la DVI ti conviene comprare un portatile per le caretteristiche che ti servono per Lavoro/Studio
e poi farti un HTPC,
oltre che spendere di meno,di sicuro avrai molta meno svalutazione tra 1 o 2 anni visto che i portatili(poichè non aggiornabili in termini di CPU Scheda Video ecc......)svalutano di piu'.
Saluti
-
26-02-2005, 19:33 #13
Senior Member
hal-9000 ha scritto:
Secondo il mio parere la DVI in un VPR digitale è nettamente superiore,
l'immagine è piu' nitida,i colori sono piu' naturali e il VB si vede meno.
Secondo me invece che spendere 1000 Euro in piu' per un portatile apposta per avere la DVI ti conviene comprare un portatile per le caretteristiche che ti servono per Lavoro/Studio
e poi farti un HTPC,
oltre che spendere di meno,di sicuro avrai molta meno svalutazione tra 1 o 2 anni visto che i portatili(poichè non aggiornabili in termini di CPU Scheda Video ecc......)svalutano di piu'.
Saluti
-
27-02-2005, 16:15 #14
e bastano 500 euro per un fisso ad uso htpc?!?
ciao...
FFil
-
28-02-2005, 20:54 #15Pippeis ha scritto:
Neanche un amico smanettone? Un vicino nerd? Uno zio ricco?
Prendine uno al supermercato e poi riportalo entro 7 giorni, si può fare!
Prima di spendere sempre vedere con i propri occhi.
E' l'unica regola aurea dello strampalato mondo dell'HTPC!
Ciao!