|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-05-2015, 16:29 #1
Junior Member
riproduzione video da pc a tv: i colori dello sfondo non sfumano
Un saluto a tutto il forum.
Da tempo ho il seguente problema: riproducendo video da pc a tv, i colori dello sfondo non sfumano tra di loro.
Per fare un esempio, l'immagine del cielo, anzichè presentare sfumature di azzurro, è composta da tante strisce di colore, ognuna con un suo tono di azzurro.
Dopo vari test, ho capito che la tipologia di video è irrilevante: SD, HD, Blu-Ray, youtube, etc...
Il mio sistema è composto da un pc collegato via hdmi ad una tv lcd hd (LG 47LW6500).
Il problema comunque si propone anche collegandolo a tv diverse.
Ho anche provato diverse schede video.
Avete qualche suggerimento o spiegazione in merito?
Grazie
-
06-05-2015, 20:46 #2
Senior Member
Sai che ho notato anche io un effetto simile? La prima volta l'ho notato con un mkv a 720 di House of Cards, diciamo così di importazione ;-), allora ho fatto il confronto (era l'immagine del cielo nella sigla) prendendolo dall'on demand di Sky è l'effetto a strisce era presente, quindi ho pensato ad un problema causato dalla compressione, dato che anche il video hd di Sky sull'on demand è ultra compresso. Non ho mai notato invece un effetto simile sui BluRay che però vengono riprodotti da un lettore stand alone.
Alla fine avevo pensato che il problema fosse principalmente la compressione video, ma non sono un esperto, quindi sarei curioso anche io di sentire qualche suggerimento.Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850
-
23-05-2015, 16:41 #3
Junior Member
Credo anche io che dipenda dalla compressione.
Tuttavia con il decoder non ho mai notato questo effetto.