Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    HTPC come controllarlo in remoto?


    Buonasera a tutti!
    Chiedo consiglio a voi in quanto più cerco e mi informo (nel forum ma non solo), più mi si confondono le idee!

    La mia situazione è la seguente: mansarda finalmente adibita a sala musica/videoproiezione, purtroppo super entry level ma pian piano migliorerà! quindi sintoamplificatore, diffusori 5.1, vpr, giradischi.

    Al piano sotto ci sta il pc, bello performante, che intendo usare come HTPC sia perchè non avendo per ora altri lettori CD/BD/DVD sarà la sorgente principale, sia perchè vorrei sfruttarlo per eventuale processamento video.

    Il mio dubbio/problema è: come faccio a portare il segnale al sinto e poi controllare il pc dalla mansarda? Inizialmente pensavo di portare su di sopra il pc, ma la cosa mi scoccia un po' per questione pratica, estetica e di rumore di ventole che vorrei evitare.

    L'idea successiva è di passare per il corrugato, per il segnale hdmi avrei bisogno comunque di circa 25 metri di cavo, pensavo quindi ad un hdmi extender su cat6, ma non ho idea se funzionino a dovere, mentre per il controllo del pc pensavo ad una tastiera wireless e con una prolunga usb portarmi il ricevitore del segnale a portata.

    Che ne dite? Ci sono altre soluzioni che non conosco?

    Grazie mille e buona serata!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    150

    Controllarlo via rete? kodi e anche gli altri media player supportano il controllo via http e se ti serve il controllo completo c'è sempre vnc e puoi comandare il mouse e tastiera da smartphone o tablet. Per portare invece il segnale HDMI non saprei cosa ti conviene.
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •