|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC come controllarlo in remoto?
-
16-04-2015, 18:34 #1
Junior Member
HTPC come controllarlo in remoto?
Buonasera a tutti!
Chiedo consiglio a voi in quanto più cerco e mi informo (nel forum ma non solo), più mi si confondono le idee!
La mia situazione è la seguente: mansarda finalmente adibita a sala musica/videoproiezione, purtroppo super entry level ma pian piano migliorerà!quindi sintoamplificatore, diffusori 5.1, vpr, giradischi.
Al piano sotto ci sta il pc, bello performante, che intendo usare come HTPC sia perchè non avendo per ora altri lettori CD/BD/DVD sarà la sorgente principale, sia perchè vorrei sfruttarlo per eventuale processamento video.
Il mio dubbio/problema è: come faccio a portare il segnale al sinto e poi controllare il pc dalla mansarda? Inizialmente pensavo di portare su di sopra il pc, ma la cosa mi scoccia un po' per questione pratica, estetica e di rumore di ventole che vorrei evitare.
L'idea successiva è di passare per il corrugato, per il segnale hdmi avrei bisogno comunque di circa 25 metri di cavo, pensavo quindi ad un hdmi extender su cat6, ma non ho idea se funzionino a dovere, mentre per il controllo del pc pensavo ad una tastiera wireless e con una prolunga usb portarmi il ricevitore del segnale a portata.
Che ne dite? Ci sono altre soluzioni che non conosco?
Grazie mille e buona serata!
-
16-04-2015, 19:54 #2
Senior Member
Controllarlo via rete? kodi e anche gli altri media player supportano il controllo via http e se ti serve il controllo completo c'è sempre vnc e puoi comandare il mouse e tastiera da smartphone o tablet. Per portare invece il segnale HDMI non saprei cosa ti conviene.
Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850