Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969

    HTPC: errori da evitare


    Visto che molte persone chiedono consigli per la costruzione di un HTPC credo possa essere utile raccontare gli errori ed i dubbi di chi ci è già passato.

    Inizio io col la lista dei miei errori
    -Primo errore: prendere un case desktop miniatx (non specifico per HT) per ridurre le dimensioni e rendere la vista dell'HTPC sopportabile (posizionato sul mobile della sala).
    Risultato: qualche problema di montaggio (tipo la scheda video che toccava il retro del supporto del DVD, una generazione di calore eccessiva (nonostante 2 ventole da 60 per l'estrazione del calore) che a fine film mi provocava blocchi in lettura.
    Alla fine ho cambiato il case e quello nuovo l'ho chiuso in una anta del mobile dopo aver fatto un buco per l'estrazione dell'aria calda,opportunamente supportato da una ventola apposita.
    -Secondo errore: pensare di verniciare il case con le bombolette spray...per il coperchio metallico forse viene anche bene ma per la mascherina di plastica anteriore il risultato fa schifo...sarebbe stato meglio portarlo ad un carrozziere
    -Terzo errore: non aver verificato che tipo di predisposizione per le ventole ha il case. Nel mio caso,il secondo case che ho preso ha una predisposizione anteriore (inutile visto che spinge l'aria sulla mascherina anteriore che però non è forata...) da 80 ma non è utilizzabile. Mi sono dovuto inventare 2 fori posteriori per sfruttare 2 papst da 60 che però fanno rumore (dovrei provare ad abbassare l'alimentazione o a fare in modo che siano diverse tra le 2 ventole per evitare che girino alla stessa velocità). Sarebbe stato bello se fosse già stato predisposto per una ventola posteriore da 80 o meglio ancora da 120.

    Inutile dire che la causa comune di quanto sopra riportato è stata l'idea di voler risparmiare (sinceramente 200 euro per un case non mi andava di spenderli).
    Concludo con una segnalazione positiva sull'alimentatore: un COLORSit da 550W con una ventola da 12 veramente silenzioso (si trova in giro sui 35 euro)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    I miei.. (a parte la verifica delle ventole che ho sbagliato anch'io..)

    Comprare una bella scheda per il dvb-t senza verificare prima se nella tua zona c'è il segnale

    Non ascoltare i pareri di Erik81 e ritrovarsi con un Intel bollente e la moglie incavolata per le bollette ENEL..


    Ciao

    Stefano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •