Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
    Decibel Guest

Sostanza strana sul dissi ... la tolgo?

Ho acquistato su ebay per il PC di casa (che potrebbe tranquillamente essere un secondo HTPC) un processore Pentium 4 2.88ghz - 512 cache - fsb 533.
    Mi e' giunto con il dissipatore/ventola originale Intel che vorrei utilizzare.

Sul dissi ho trovato, incollato nell'area di contatto con il processore, un quadratino di sostanza appiccicosa grigia simile a plastilina.

La consistenza e' proprio quella della plastilina, forse un po' piu' dura.

Immagino sia una pasta termoconduttiva ma non mi fido molto.

Posso toglierlo senza problemi magari utilizzando al suo posto un po' di crema che mi e' avanzata da un dissi Zalman?

Io ho sempre lasciato quella ... almeno alla prima installazione .

A meno che' non noti sia rovinata graffiata seccata invecchiata.

Ciao
    Antonio

Credo proprio che sia pasta termoconduttiva vecchia. Si, io la sostituirei con la pasta nuova Zalman.
    Sergio

è la pasta termoconduttiva...
    se il quadratino è integro (e quindi vuol dire che non è mai stato utilizzato (di solito in questo caso è protetto da un foglio di plastica), puoi tranquillamente usarlo così, altrimenti devi avere la pazienza di rimuovere copletamente la pasta e pulire accuratamente l'area di contato con la cpu (puoi usare trielina o acetone o qualsiasi solvente molto volatile, anche etere credo, l'importante che non rimangano tracce di unto o materiale o liquidi untuosi) e usare una pasta di tua preferenza...
    curiosità: ti è scappato un 8 in più ho ti hanno costruito una cpu a 2,88 solo per te?

Decibel Guest
    Grazie a tutti per le risposte.

La togliero' anche perche' appare un po' usurata.

xfrcantat:

1) E' un caso che non hai indicato l'alcool per pulire il dissi o c'e' un motivo particolare per non usarlo?

2) m'e' scappato ... e' un 2.8 ghz

oramai l'alcool che trovi nei supermarket, di alcool non ha più nulla, addirittura il più delle volte è pure profumato alla rosa od altro e comunque, proprio per quello te l'ho specificato, è un prodotto che potrebbe lasciare dei residui di sostanze grasse contenute nel prodotto stesso (chiamiamolo pure alcool!!!) e comunque di molti altri prodotti per la pulizia della casa.. meglio un prodotto come l'acetone o l'etere che sono molto volatili e non lasciano tracce...
    io faccio così di solito...
    ciao

Dalla descrizione che hai fatto, Decibel, potrebbe anche non essere pasta termoconduttiva, ma un thermal pad, una specie di adesivo termoconduttivo
    Ultima modifica di erick81; 07-10-2004 alle 13:20

Solo per curiosita' ... qualche foto :

http://www.arcticsilver.com/arctic_s...structions.htm

erick81 ha scritto:
    Dalla descrizione che hai fatto, Decibel, potrebbe anche non essere pasta termoconduttiva, ma un thermal pad, una specie di adesivo termoconduttivo
    Si' infatti è un pad incollatto al dissipatore..io di solito lo tolgo.Mettendo della normalissima pasta termoconduttiva si guadagnano circa 2 gradi.......

tINO ha scritto:
    Si' infatti è un pad incollatto al dissipatore..io di solito lo tolgo.Mettendo della normalissima pasta termoconduttiva si guadagnano circa 2 gradi.......
    Buona a sapersi!!

frcantat ha scritto:
    oramai l'alcool che trovi nei supermarket, di alcool non ha più nulla, addirittura il più delle volte è pure profumato alla rosa od altro e comunque, proprio per quello te l'ho specificato, è un prodotto che potrebbe lasciare dei residui di sostanze grasse contenute nel prodotto stesso (chiamiamolo pure alcool!!!) e comunque di molti altri prodotti per la pulizia della casa.. meglio un prodotto come l'acetone o l'etere che sono molto volatili e non lasciano tracce...
    io faccio così di solito...
    ciao
    Io, per esempio, uso alcool isopropilico che ho rimediato da un amico chimico
    Sergio

htmad ha scritto:
    Io, per esempio, uso alcool isopropilico che ho rimediato da un amico chimico
    interessante. pulisce bene?
    e a volatilità come siamo?
    bye

tINO ha scritto:
    su tutte le cpu intel boxed ti danno il loro dissipatore con quel tipo di materiale: è un cerottto, una pasta, chiamatela come volete, ma è sempre termoconduttore!!!
    se è intonsa, meglio lasciarla così com'è, altrimenti è meglio rimuoverla e sostituirla con altri prodotti idonei...
    bye

...comunque se i due gradi li guadagni da 50 a 48, poco male, se li guadagni da 90 a 88, behhh!!!

frcantat ha scritto:
    interessante. pulisce bene?
    e a volatilità come siamo?
    bye
    Nell'ordine, dal più volatile al meno volatile:

Etere, Acetone, Metilico, Etilico (quello che si usa in casa, denaturato e talvolta profumato), Isopropilico

Io utilizzo alcool Etilico per uso alimentare (non denaturato) e pulisce benissimo, ma anche la versione da "casa" non mi ha mai dato problemi)
    Ultima modifica di erick81; 07-10-2004 alle 16:49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •