|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Sostanza strana sul dissi ... la tolgo?
-
07-10-2004, 17:14 #16
Senior Member
frcantat ha scritto:
su tutte le cpu intel boxed ti danno il loro dissipatore con quel tipo di materiale: è un cerottto, una pasta, chiamatela come volete, ma è sempre termoconduttore!!!
se è intonsa, meglio lasciarla così com'è, altrimenti è meglio rimuoverla e sostituirla con altri prodotti idonei...
bye
E cmq con la ventola del boxato il mio p4 2400 va a 3100 senza problemi,la temp è di 50-52 gradi.
-
22-02-2005, 12:28 #17
Senior Member
Ho montato tutto il mio HTPC ma mi manca proprio la pasta (è un ADM 3000+ e non mi sembra ci sia sul dissipatore già qualcosa del genere). Solo che in questi giorni non ho tempo in orario negozio di andarla a comprare. Posso cominciare almeno ad installare il S.O. + vari SW senza la pasta o non mi conviene rischiare ???
Grazie
-
22-02-2005, 13:49 #18
Senior Member
pedal2metal ha scritto:
Ho montato tutto il mio HTPC ma mi manca proprio la pasta (è un ADM 3000+ e non mi sembra ci sia sul dissipatore già qualcosa del genere). Solo che in questi giorni non ho tempo in orario negozio di andarla a comprare. Posso cominciare almeno ad installare il S.O. + vari SW senza la pasta o non mi conviene rischiare ???
Grazie
Ciao!!!
P.s. Ma non è che che percaso scrivi anche su mi hxc messageboard..???
-
22-02-2005, 14:10 #19
Un consiglio.
Oltre ad usare una buona pasta è fondamentale che la molletta che schiaccia il dissipatore sulla cpu sia molto forte.
Ho scoperto per caso che abbassando a mano (facendo un po' di pressione) il dissipatire sul mio athlon xp2000, la temperatura scendeva in pochi secondi di TRE gradi, dunque ho estratto la molletta e l'ho curvata (un poco senza esagerare!)con le pinze per renderla più "elastica" e il fenomeno è scomparso.
Credo che sia importante ottimizzare il tutto così da permettersi eventualmente un ventola più lenta e quindi silenziosa.
Ciao - Flavio
-
22-02-2005, 21:23 #20
Senior Member
OK, ho capito, aspetto.
x tINO : che è mi hxc messageboard ??????
-
22-02-2005, 21:48 #21pedal2metal ha scritto:
Grazie
Non hai specificato se la CPU e' un Xp/Sempron socket A, perche' se per caso lo fosse, corri serissimi rischi di danneggiare il core / die superiore "sbeccandolo".
Se ne hai la possibilita' prendi una pasta silver, al posto di una banale "bianca"
:o.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
22-02-2005, 23:04 #22
Senior Member
pedal2metal ha scritto:
OK, ho capito, aspetto.
x tINO : che è mi hxc messageboard ??????
-
23-02-2005, 00:33 #23tINO ha scritto:
heheh come non detto......è una messageboard su cui scrive una persona che ha il tuo stesso nick.
???????????