|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: scheda audio con uscite discrete
-
11-02-2005, 17:28 #16
ma questo meraviglioso scatolotto (http://www.terratec.it/prodotti/sch..._firewire.shtml), effettua la codifica dolby digital? (mi pare di capire di no!!), perchè se la effettua risolverebbe tutti i miei problemi!!!!...........ossia:
dalla scheda audio dell'HTPC mi collegherei (tramite uscita ottica) al terratec e da questi (se capace di effettuare la decodifica dolby digital) entrerei nel mio amplificatore (che non ha il processore dolby digital) tramite i sei canali discreti rca e.............tutto sarebbe risolto...........evitandomi l'acquisto di un nuovo amplificatore.
se il terratec non effettua la decodifica dolby digital, questa può essere fatta tramite Software (tipo AC3-filter)? e con quali risultati rispetto ad una decodifica tradizionale?@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
11-02-2005, 17:34 #17Antonio1969 ha scritto:
ma questo meraviglioso scatolotto (http://www.terratec.it/prodotti/sch..._firewire.shtml), effettua la codifica dolby digital? (mi pare di capire di no!!), perchè se la effettua risolverebbe tutti i miei problemi!!!!...........ossia:
mi sfugge cosa cerchi....Mauro Cippitelli
-
11-02-2005, 17:52 #18maurocip ha scritto:
ma scusa Antonio, per i tuoi problemi perchè non va bene l'altro scatolotto da te trovato nell'altro thread????
mi sfugge cosa cerchi....
ciao@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
11-02-2005, 18:42 #19Antonio1969 ha scritto:
hai ragione, Mauro, lo scatolotto della creative molto probabilmente risolve i miei problemi.............però, come a te, non mi convincono i mini jack in uscita dei canali discreti, preferirei delle uscite dove collegare 6 normali jack rca indipendenti l'uno dall'altro
ciao
vedremo chi trova prima qualcosa....Mauro Cippitelli
-
15-02-2005, 08:01 #20
Advanced Member
Scusate, ma a questo punto...
...Non sarebbe meglio un decoder esterno Dolby Digital e/o DTS, che riceva il segnale digitale via S/PDIF e lo restituisca in analogico con 5.1 segnali discreti?
Ormai i decoder esterni si trovano a poco (anche usati nel mercatino): io ho un AMD per il DD ed un Millennium per il DTS, vanno una meraviglia (hanno entrambi i 5.1 ingressi passanti, potrebbero persino funzionare come preamplificatori) e sono comunque prodotti Hi-Fi!!!
Un saluto. Leo!
-
15-02-2005, 09:01 #21
Re: Scusate, ma a questo punto...
YGPMOLE ha scritto:
...Non sarebbe meglio un decoder esterno Dolby Digital e/o DTS, che riceva il segnale digitale via S/PDIF e lo restituisca in analogico con 5.1 segnali discreti?
Ormai i decoder esterni si trovano a poco (anche usati nel mercatino): io ho un AMD per il DD ed un Millennium per il DTS, vanno una meraviglia (hanno entrambi i 5.1 ingressi passanti, potrebbero persino funzionare come preamplificatori) e sono comunque prodotti Hi-Fi!!!
Un saluto. Leo!Mauro Cippitelli