|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Help - cosa prendere per un HTPC minimale
-
21-02-2005, 14:53 #16
Advanced Member
Riker ha scritto:
In effetti hai ragione...
E' che da buon Ligure cerco sempre di risparmiare
Comunque, con un 3000+ Winchester, una X600 e 512 MB di RAM, te la cavi con poco più di 900 € (considerando 200 € di case)
Se poi fai un po' di OC, mantenendo i consumi bassissimi, arrivi comodamente a superare le prestazioni di un 3800+!
-
22-02-2005, 16:41 #17
Guest
Uno spunto
Oggi,scorrazzando sul sito dell'Asus,ho visto il Barebone S-presso. Se fosse esistito quando ho deciso di farmi l'HTPC lo avrei comprato sicuramente.Ne esistono 2 versioni di cui una ha la possibilità di eseguire CD/DVD/MP3/Radio senza caricare il sistema operativo (come sarei curioso di vederlo in azione). Forse nel tuo ambiente potrebbe "legare" poco però una occhiatina glie la darei
-
22-02-2005, 20:42 #18
Re: Uno spunto
fdistasio ha scritto:
Oggi,scorrazzando sul sito dell'Asus,ho visto il Barebone S-presso. Se fosse esistito quando ho deciso di farmi l'HTPC lo avrei comprato sicuramente.Ne esistono 2 versioni di cui una ha la possibilità di eseguire CD/DVD/MP3/Radio senza caricare il sistema operativo (come sarei curioso di vederlo in azione). Forse nel tuo ambiente potrebbe "legare" poco però una occhiatina glie la darei
La primavera è vicina e potrei decidere di festeggiarla in modo.... tecnologico!!!Mauro Cippitelli
-
22-02-2005, 20:46 #19
Advanced Member
Re: Re: Uno spunto
maurocip ha scritto:
diciamo che alla prima occasione, facciamo in modo di incontrarci per parlare un po' meglio di questo sempre più probabile HTPC.
La primavera è vicina e potrei decidere di festeggiarla in modo.... tecnologico!!!
- Limitata upgradabilità;
- P4 Prescott;
- Alloggiamento per GPU AGP 8x;
Inoltre, nella tua saletta, come già detto, il case dell'S-Presso non sarebbe di sicuro una soluzione elegante.
La riproduzione di DVD senza bootare il sistema operativo, inoltre, non ti consentirebbe di utilizzare una configurazione software "evoluta" atta al post processing delle immagini!
Ciao
-
22-02-2005, 21:01 #20
Re: Re: Re: Uno spunto
erick81 ha scritto:
I "contro" di una soluzione del genere:
- Limitata upgradabilità;
- P4 Prescott;
- Alloggiamento per GPU AGP 8x;
Inoltre, nella tua saletta, come già detto, il case dell'S-Presso non sarebbe di sicuro una soluzione elegante.
La riproduzione di DVD senza bootare il sistema operativo, inoltre, non ti consentirebbe di utilizzare una configurazione software "evoluta" atta al post processing delle immagini!
Ciao(sempre se lui è d'accordo).
Invece sul cosa usare parto proprio dall'elenco che mi hai fornito, vedendo se aggiungere o togliere qualcosa....
Ma ripeto, sono partito da posizioni del tipo "mai un HTPC a casa mia!" e mi sto piano piano rimangiando tutto....Mauro Cippitelli
-
22-02-2005, 21:03 #21
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Uno spunto
maurocip ha scritto:
Invece sul cosa usare parto proprio dall'elenco che mi hai fornito, vedendo se aggiungere o togliere qualcosa....
Ma ripeto, sono partito da posizioni del tipo "mai un HTPC a casa mia!" e mi sto piano piano rimangiando tutto....
-
22-02-2005, 21:07 #22
Re: Re: Re: Re: Re: Uno spunto
erick81 ha scritto:
Mai dire mai!Magari qualche giorno mi metto in casa uno scaler
A quel punto ho dovuto cominciare a rimangiarmi le mie convinzioni....
Mauro Cippitelli
-
23-02-2005, 09:06 #23
Riccardo, che ne pensi del Silverstone TJ06 Silver
ti sembra meglio o peggio del case che mi indicavi?
Il discorso è questo:
Se non ha un display integrato, quasi quasi è meglio che sia un tower a pavimento...Mauro Cippitelli
-
23-02-2005, 09:48 #24
Non sono Riccardo..
ma ti rispondo comunque..
Si tratta secondo me di uno dei migliori tower in circolazione...
L'hai mai visto dal vivo? Attento che è veramente imponente...
Ciao
Stefano
-
23-02-2005, 10:49 #25
Advanced Member
maurocip ha scritto:
Riccardo, che ne pensi del Silverstone TJ06 Silver
ti sembra meglio o peggio del case che mi indicavi?
Il discorso è questo:
Se non ha un display integrato, quasi quasi è meglio che sia un tower a pavimento...
Ti consigliavo questo:
Tuttavia, visto che tutte le tue elettroniche sono nere, la fascia in Al potrebbe stonare. Che ne dici?
Se vuoi un case con VFD integrato, c'è questo:
Simile al Dign, ma con alimentatore ATX.
-
23-02-2005, 11:28 #26erick81 ha scritto:
Se vuoi un case con VFD integrato, c'è questo:
Simile al Dign, ma con alimentatore ATX.
L'ideale sarebbe stato uno con un display tipo il mediacenter di Bow....
Ma penso che questo che mi hai indicato potrebbe essere quello giusto.Mauro Cippitelli
-
23-02-2005, 11:42 #27
Advanced Member
maurocip ha scritto:
bello... veramente bello
L'ideale sarebbe stato uno con un display tipo il mediacenter di Bow....
Ma penso che questo che mi hai indicato potrebbe essere quello giusto.
http://www.specialtech.co.uk/spshop/...cat=162&page=1
-
23-02-2005, 12:20 #28erick81 ha scritto:
m.tonetti ha preso il nuovo Dign, molto simile al modello di punta di BOW.
http://www.specialtech.co.uk/spshop/...cat=162&page=1
Mi sa che oggi lo chiamo e mi faccio dire....Mauro Cippitelli
-
23-02-2005, 12:44 #29
Guest
Re: Re: Uno spunto
maurocip ha scritto:
diciamo che alla prima occasione, facciamo in modo di incontrarci per parlare un po' meglio di questo sempre più probabile HTPC.
La primavera è vicina e potrei decidere di festeggiarla in modo.... tecnologico!!!
-
23-02-2005, 12:52 #30maurocip ha scritto:
Massimo me lo aveva detto, ma non immaginavo quanto potesse essere bello.... ma anche costoso!!!!
Mi sa che oggi lo chiamo e mi faccio dire....
mi permetto un ulteriore consiglio, il desk-case dovrebbe essere Full ATX, ovvero alto 16,5 - 17cmm e sopratutto avere la possibilità della ventola/ventole di estrazione dell'aria interna al case.
Se lo prendi economico, lo puoi portare dal carrozziere x verniciarlo di nero............
HTPC funzionale, significa anche Oc, e sviluppo calore.
Altra nota, l'HTPC DEVE essere silenzioso, quindi nella lista della spesa inserisci elementi dalla provata e riconosciuta silenziosità,
HDD, DVD Rom, CPU, GPU, PSU+coperchio e aperture del case = 6 fonti sonore.
Altra cosa il budget, se non hai problemi, ........allora fatteli venire ..., prendi il massimo, per due anni starai tranquillo.
Appena avrai capito tutto del tuo HTPC, potrai ripartire x un upgrade....,
Per il software, ti rimando ad una vecchia discussione aperta da Michele Spinolo
Ciao e anche a te, ...complice il Lip Sync,
BUON HTPC,