Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 187

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    se vuoi "potente" ma piccolo, perché deve entrare nel mobile, completamente silenzioso ma in grado di soddisfare le tue aspettative hai solo una ed una soluzione IMHO ......

http://i59.tinypic.com/4l0dg.jpg

e farti una "buona cultura" chiedendo aiuto qui:
    ehm... così tagli la testa al toro! Buono studio...

Proseguendo agli ottimi suggerimenti che ti ha dato John Tuld ........
    -Qualsiasi case scegli sostituisci la/le ventole di aspirazione con modelli estremamente silenziosi (tipo noctua)
    -Assembla il case cercando di "disaccoppiare"il più possibile i vari elementi con materiali tipo polistirene, teflon gomma ect; se è possibile usa viti in materiale plastico e al posto delle rondelle dei gommini.
    -Attenzione all'HD spesso fonte di risonanze;
    -rivesti le pareti interne del case con materiale fonoassorbente; puoi trovarle nelle catene "fai da tè" generalmente sono pannellli in poliuretano con una faccia adesiva e l'altra in pelle microforata.
    -Disaccoppia il case dal mobile; si vendono appositi piedini o ritaglia sotto quelli di serie un pezzetto di polistirene.

Con queste attenzioni hai risolto metà dei problemi.

Inoltre per quanto riguarda le mie esperienze dirette:
    -Gli alimentatori della seasonic , anche "ventolati" sono praticamente inudibili
    -Fortemente consigliato provvedere ad un raffreddamento passivo della cpu
    -La mia sk video r7 260x doppia ventola è inudibile oltre al metro di distanza .
    Questa scheda , ma varrà anche per le altre, sotto sforzo raggiunge e supera i 70 ° con le ventole che funzionano ad un regime del 35%; io per sentirle dal divano (circa 4 metri) devo forzarle ad una velocita oltre 80 %

Renato

Dopo mille ricerche penso di aver trovato il case adatto.

http://www.coolermaster.com/case/min...eries/haf915f/

Mini itx e ci sta dentro di tutto e di più con possibilitá di mettere un sacco di ventole grosse, quindi molto silenziose.

Cosa ne dite? O meglio il silverstone gd08?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

sullo stesso genere e per il tuo contesto mi sembra più elegante questo http://silverstonetek.com/product.php?area=en&pid=261

hai pensato al raffreddamento a h2o?
    io ho un i7 raffreddato ad acqua da diversi anni ormai; silenziosissimo e stabile praticamente anche a ventole spente
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

Cosa ne dite? O meglio il silverstone gd08?
    Tra i due case da te proposti io sceglierei il Silverstone GD08, che ti permette di utilizzare mobo ATX che ti garantiscono più flessibilità a mio parere

a me piace molto questo

ANTEK ISK 6000

http://www.overclock.net/t/1488541/a...aming-gpu-itoo

Aggionamento:

Case scelto, spazio per qualsiasi cosa e possibilità di montare un sacco di ventole e nel caso un raffreddamento a liquido. Esteticamente è anche molto molto bello.

Specifiche tecniche

Lunghezza massima GPU: 290mm
    Altezza massima raffreddatore CPU: 120mm
    Lunghezza massima unità di alimentazione: 225mm
    Posizioni di montaggio radiatore:
    Anteriore: 240mm
    Inferiore: 240mm (solo per mITX)

Posizioni di montaggio delle ventole:
    Anteriore: 2 x 120mm
    Superiore: 2 x 120mm
    Inferiore: 2 x 120mm
    Posteriore: 2 x 80mm
    Laterale: 1 x 120mm

http://www.corsair.com/it-it/carbide...ni-itx-pc-case

Variante 1
    Ora il problema è la scheda madre che mi serve matx e con doppia lan (ho parlato con il rivenditore Merging e switch scarsi non sono compatibili e lo switch Dell costa 350 euro, preferisco investire nel processore ram e scheda madre X99)

Come matx ho trovato solo le X99 ( )

http://www.asrock.com/mb/compare.it....=X99M+Extreme4

Indeciso fra le due....

Processore ovviamente sarebbe Intel Core i7 5820K, gli altri veramente troppo cari.

Oppure variante 2 è mettere una scheda MINI ITX (esiste doppia lan) e quindi rimanere su processori i5 o i7 su socket 1050
    Effettivamente risparmierei la metà dei soldi e penso che per i giochi e il mio utilizzo avrei le stesse identiche prestazioni

Oppure variante 3 prendere una scheda madre micro o mini itx con modulo WIFI e collegare HAPI in LAN e internet in WIFI (si riesce a giocare decentemente con WIFIac?)
    Ultima modifica di Luca_CH; 10-11-2014 alle 09:09

E se avessi bisogno di una scheda pci-e aggiuntiva?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Cambio tutto il PC ahahha

Mi consigliano questa configurazione per rapporto qualità prezzo e che rispetta tutte le mie condizioni.

i5 4590
    Gigabyte H97N Wifi
    Memorie Low profile 8Gb
    MSi 970 Gaming 4G
    Corsair RM550
    Corsai Air 240

O se no c'è sempre la possibilità di usare un Silverstone Grandia GD08 e mettere una ATX.....che risolverebbe mille problemi di futuri upgrade o altro....

mi fa piacere che sei "rinsavito" rispetto alla MoBo X99 ed a tutto quello che comporta in termini di procio e RAM per essere ottimizzata al meglio !

Io di mio andrei di ATX e buona notte ... il case è molto elegante e ci sta bene in un salotto ......
    hai spazio a sufficienza per ogni tipo di soluzione di raffreddamento e ti tieni aperta una porticina al domani .......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non si sa mai, una scheda Digigram da 128 canali....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

mah ... che sia "un filo" Broadcast come scheda ??

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fanno anche una bella "Ravenna" anche se mi chiedo a cosa possa servire se già il pc coi rispettivi driver funga al bisogno.....
    http://www.digigram.com/products/pro...prod_key=19250

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •