Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scheda audio per Hi-Fi low profile PCI-ex

Ciao a tutti, su consiglio di Eldest in un altro mio post provo ad aprire un thread qui per vedere se qualcuno mi sa consigliare una buona scheda audio audiophile per il mio HTPC:

• che abbia l'uscita S/PDIF elettrica
    • che sia low profile
    • interfaccia PCI-Express

Se siusciamo a trovarla potrei avere risolto il problema che ho esposto nell'altra discussione...

Grazie a tutti

lo spdif elettrico potresti ricvarlo direttamente dalla mobo?

Citazione Originariamente scritto da blossio Visualizza messaggio
    lo spdif elettrico potresti ricvarlo direttamente dalla mobo?
    Non lo so, esiste qualche guida che potrebbe aiutarmi?

modello della tua scheda madre?

Se la scheda avesse un bridge interno ma si sviluppasse all'esterno su un case separato, ti andrebbe bene lo stesso ?

Per audiophile cosa intendi !? Cosa ci devi pilotare a valle ?

Una scheda che parlava I2S low profile ed un DAC esterno con ingresso I2S sarebbero "troppo" ?

Budget ?

Scusa l'interrogatorio ma almeno avremmo più elementi con cui aiutarti
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Se la scheda avesse un bridge interno ma si sviluppasse all'esterno su un case separato, ti andrebbe bene lo stesso ?
    potrebbe anche andare...

Per audiophile cosa intendi !?
    Intendo che il sistema vorrei che fosse incentrato sulla musica, per quello ero partito a domandare nella sezione dei due canali

Cosa ci devi pilotare a valle ?
    Ecco qui la catena:

• HTPC - piattaforma AMD e350, Sapphire PURE Mini E350 - uscita S/PDIF coassiale
    • Pioneer A-70 (DAC integrato con ingresso S/PDIF coassiale)
    • Wharfedale 10.4

Una scheda che parlava I2S low profile ed un DAC esterno con ingresso I2S sarebbero "troppo" ?

Credo di si, l'amplificatore ha già un ottimo DAC integrato.

Budget ?
    Diciamo che speravo di far bastare 200€, considera che è un progetto per il medio termine, se si dovesse sforare un po' non sarebbe un problema

Grazie molte!

Xchè non prendi un convertitore usb-spdif? Tipo quello della M2tech, se ti serve solo l spdif elettrico credo sia una buona soluzione

Quoto quello che dice Runner ... A sto punto prenditi quel convertitore che volendo ha anche clock ed alimentazione esterna da poter aggiungere, per eventualmente fare altri step in avanti (non così ecclatanti, ma probabilmente udibili).

http://www.m2tech.biz/it/evo.html
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quei convertitori sono proprio un'ottima idea, vi ringrazio.

Comunque forse non mi servirà, il mio Pioneer A-70 infatti è dotato di ingresso USB, lo avevo "rimosso" perché all'inizio mi aveva dato problemi di BSOD, ma ora magari i driver saranno più maturi, dovrò riprovare...

Se non altro ho conosciuto questa M2Tech

Ottimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •