Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

migliorare l'audio all'htpc

Ciao a tutti, ho da un mesetto un htpc e l'unica cosa che non ho messo e la scheda audio, uso l'integrata della MOBO un asus z97-A collegata all'ampli con il cavo jack/rca , l'ampli è abbastanza vecchio, è un akay e ha solo entrate rca ed è stereo(2 canali),come casse ho 2 jbl a 3 vie.
    vorrei migliorare l'audio ma qui inizia la "mia" confusione.
    ci sono schede audio interne come queste:
    Scheda Audio ASUS Xonar D1 Low profile PCI 7.1 retail 62,40
    Scheda Audio Creative Labs Sound Blaster Z 5.1 bulk 65,80
    Scheda Audio Asus Xonar DX XD Low Profile 7.1 retail 67,50 che hanno un prezzo accettabile.

poi ci sono i DAC, creative Sound Blaster X-Fi HD(70euro) o asus Xonar U7(sui 90euro).
    quale potrebbe essere la soluzione migliore? una di quelle schede audio interna o uno di quei dac?i dac hanno le uscite rca, che differenza c'è a livello qualitativo tra una connessione jack/rca e rca/rca?

Poi ho visionato anche schede audio interne che hanno anche le rca oltre ad altre connessioni
    come la creative Sound Blaster X-Fi Titanium HD (160euro) o la asus XONAR ESSENCE STX(150euro) ma qui il prezzo sale e sinceramente se si puo avere un miglioramento audio senza spendere queste cifre sarebbe meglio.

Ultima cosa l'asus Xonar D2X/XDT 7.1 che si trova a 125 euro ha le rca?
    Vi ringrazio spero che mi aiutate perché sono in alto mare,ciao a tutti.

secondo me la presenza o no dell rca non dovrebbe essere una discriminante per l'acquisto della scheda percheè puoi trovare cavi da rca a jack da 3.5
    Personalmente preferisco creative

dei cavi da 3.5? si parla di spessore? ma su che parametri uno si deve basare per comprare una scheda audio? come ho gia scritto quale dei modeli citati potrebbe essere l'aquisto giusto?

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    dei cavi da 3.5? si parla di spessore? ma su che parametri uno si deve basare per comprare una scheda audio? come ho gia scritto quale dei modeli citati potrebbe essere l'aquisto giusto?
    jack da 3.5mm (ingresso standar quello delle cuffie per intenderci).Che devi collegare con la scheda audio?

un ampli stereo dell'akay che ha entrate solo rca e ho 2 casse jbl, adesso uso l'integrata della mobo asus z97-A

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    un ampli stereo dell'akay che ha entrate solo rca e ho 2 casse jbl, adesso uso l'integrata della mobo asus z97-A
    direi sound blaster z.poi per collegamento ampli scheda audio penso basti un cavo jack da 3.5 add rca.La qualità di quest'ultimo non è trascurabile nella resa globale

quindi non c'è bisogno di avere una scheda con le rca x avere un buon audio?quella creative che dici te l'avevo gia elencata all'inizio del post insieme a 2 asus.
    sai qualche info sull'asus Xonar D2X/XDT 7.1?

ovviamente è superiore alle prime tre sui 65 euro anche se non ho trovato recensioni.Il problema è che se l'ampli e le casse non sono di alta qualità non ti conviene spendere molto secondo me

l'ampli e molto vecchio un akay pero è un buon ampli(stereo) costruito sicuramente meglio di come fanno gli ampli di adesso,pesante, 2 bei grossi finali, oh e del 1987 è un pezzo d'arte come casse 2 jbl 3 vie 100w rms.
    neanche io trovo info sulla asus Xonar D2X/XDT

quei bei mattoni di una volta insomma Bhè non posso andare nel merito della decisione ma alcune volte notare al differenza fra 2 schede audio dedicate è difficile per un non audiofilo.Poi se ascolti mp3 a bassa qualità ecc la la differenza non si sente proprio

qualche aiuto nella scelta della scheda?

vediamo se c'è qualche altro parere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •