Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio sinto per casse creative S750 e sub attivo

Ciao a tutti

che sinto 7.1 mi consigliate da collegare alle creative? ho visto dei sinto 7.1 ma i prezzi variano dai 500 ai 600€ minimo e mi sembrano un po eccessivi o sono quelli?!? considerando che poi dovrei anche affiancarci un sub attivo la spesa diventa eccessiva per l'uso che poi ne farei, si, film musica ecc ecc ma tutte le funzioni di quei sinto (radio ingressi ottici hdmi ecc ecc non le userei MAI, solo ed esclusivamente uso pc)
    avevo anche pensato di usare il sub della creative prendendo un amplificatore e chiudendo il sub, avete qualche idea?!?!?

oppure dite che lascio tutto e passo direttamente alle Edifier s550 Encore?!?! non so perché ma non mi 'attirano' tanto quelle casse, leggo che sono ottime però le creative ce le vedo meglio per uso pc, anche grazie ai piedistalli da scrivania che tipo le edifier non hanno, le edifier le vedo più 'grezze'

Non capisco una cosa. Ma le S750 non sono già' un sistema finito con il proprio amplificatore ?
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

si certo! però purtroppo la parte elettronica lascia molto a desiderare l'alimentatore si guasta facilmente, il problema comunissimo è questo
    https://www.youtube.com/watch?v=o5WYuOyCQC8
    non si accende più
    siccome le casse appunto sono comunque delle buone casse molti le riutilizzano con un sinto

medita bene sulla convenienza dell'operazione, in caso cerca qualche entry level usato.
    Visto che non hai particolari esigenze di connettività puoi considerare anche macchine di 5/6 anni.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

si appunto chiedevo consiglio.....sul nuovo non vorrei andare sarebbe sprecato un sinto da 500/600€ se solo quella sarebbe la scelta anche perché poi appunto ci sarebbe da prendere anche il sub
    sull'usato poi non saprei proprio anche che modelli guardare diciamo anche se credo che l'importante è che sia un 7.1 almeno da 80/100w (il volume max poi credo si possa settare in modo da non 'sfondare le casse no?) a canale ma vedo che molti sono 6ohm le casse sono da 8ohm

ti mando un pm
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Per quelle casse io spenderei al massimo 300 euro di amplificatore. A meno che..a meno che..ti porti già avanti per un futuro in cui potrebbero anche entrare casse più performanti. Nel qual caso allora potresti naturalmente optare per un sintoamplificatore più costoso.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

si infatti io volevo spendere sui 250/350...magari anche qualche modello usato perché appunto sul nuovo sono 'sprecati'....in futuro non ci collegherò altro l'uso destinato è PC e stop, quindi collegamento analogico alla creative x-fi (sperando che non si rompa anche quella ) e stop

unico dubbio è che tra sinto e sub attivo forse spendo troppo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •