|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: richiesto consiglio per sistema 5.1
-
10-10-2014, 12:13 #1
Member
richiesto consiglio per sistema 5.1
Ciao a tutti,
come sapete con il "digitale" i mondi della tv, musica, cinema, computer, cellulari si stanno fondendo (e confondendo) sempre più...
Avrei un "vezzo", quello di un sistema 5.1 (o 7.1) che sia il più possibile "aperto" (non voglio sistemi "all-in-one da supermercato), con prezzo sotto i 1000€ (anche molto meno, se si riesce...), che abbia le casse wireless (almeno quelle posteriori... ma meglio tutte...). Non richiedo una qualità sonora da "purista" dell'AF ma non mi interessano d'altra parte baracconate e cineserie da ebay a prezzo stracciato e qualità del tutto insufficiente.
Da quel poco che ne so già il fatto di chiedere casse "wireless" mi implica una qualità sonora non da alta fedeltà, se non sbaglio... Ma non posso/voglio avere cavi che girano nella sala.
Chiedo a Voi se esista una soluzione a queste mie esigenze o almeno un sistema che ne accolga almeno una grossa parte.
Che si tratti di un sistema derivante dal filone degli "stereo" oppure dal mondo dei "computer" non è un problema... Sotto questo punto di vista mi saprei adattare.
Il sistema lo userei sia per films che per la musica pur sapendo che per un "purista" servirebbero due impianti diversi (so bene che la musica è legata al vecchio e caro "stereo 2 canali"...).
Riguardo ai films, parecchi di quelli che vedrei sarebbero dei divx i quali, pur con audio AC3 a 5.1 canali, mi risulta vedano un pò "sprecato" un sistema audio realmente fedele. Stessa cosa per la musica... Al 90% vado con mp3 e compagnia bella...
Tendo ad evitare sistemi "all-in-one", dicevo... Cerco invece un sistema con amplificatore 5.1 che si occupi semplicemente di mandare il segnale splittato alle casse, e le casse stesse (wireless). Meglio se ha gli ingressi ANALOGICI oltre che il digitale ottico e/o coassiale.
Scusate se sono stato prolisso ma almeno ho espresso bene tutte le mie esigenze in modo da poterVi dare tutti gli elementi a Voi necessari per un consiglio realmente a me utile.
PS: finora ho optato per una soluzione-tampone economicissima (in chiave 2.1 per motivi di spazio che presto verranno rimossi...):
TV piatta e (vecchio) computer (pentium 4) a fianco sulla stessa parete. Sistema 2.1 marca "Empire" con casse in legno (roba da PC ma neanche la peggiore) e due "Y" sul woofer in modo che pc e tv siano entrambi sempre collegati al sistema 2.1.
Vi ringrazio in anticipo e porgo a tutti Voi un cordiale saluto.Ultima modifica di dapi; 10-10-2014 alle 12:26