|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema qualita' video pc-vpr ...help...
-
03-09-2014, 09:52 #1
Senior Member
Problema qualita' video pc-vpr ...help...
Salve a tutti,
spero questo sia il posto adatto per esporre il mio problema:
Ho acquistato da poco un videoproiettore sony vpl-hw55es,l'ho collegato al pc tramite hdmi e mi ritrovo sullo schermo un immagine quasi reticolata,con righe orizzontali visibili soprattutto su sfondi monocromatici...intendiamoci non è una cosa gravissima,ma un segno comunque evidente che l'immagine non è fullhd e perde in un certo senso di qualita'.
Ho provato a collegare sky hd che ha una risoluzione comunque minore di un 1080p e non ho riscontrato il problema
Ho collegato la ps3(visualizzando anche un film) e non ho riscontrato il problema
Succede solo con il pc.
Ho provato a cambiare il cavo hdmi ed usare lo stesso che ho utilizzato per collegare la ps3 ma non è cambiato niente,l'unico miglioramento che mi sembra di aver raggiunto c'è stato quando ho cambiato dal catalyst control center il formato pixel da YCbCr a RGB completo...in questo caso mi pare siano leggermente diminuite le imperfezioni,ma l'immagine non è ancora nitida.
Non capisco quale sia il problema e quindi come risolverlo,ogni aiuto è una manna dal cielo!
Se puo' servire saperlo,ho una radeon hd 6970 collegata a un sintoampli onkyo tx-nr818
Grazie
-
03-09-2014, 11:04 #2
Ciao,
sarebbe opportuno che postassi una foto del problema per chiarirci il difetto.
In ogni caso per cercare di capire quale sia l'origine del problema puoi fare alcuni esperimenti:
Prova la Catena PC-->Sinto-->TV e se non riscontri il problema prova la catena PC-->VPR, se il problema scompare potrebbe essere il sinto, se c'è ancora il problema è nel veicolare correttamente il flusso video al VPR, quindi potrebbe essere un problema di drivers.
Se invece nella catena PC-->Sinto-->TV riscontri già il problema escludi in sinto e ripeti il ragionamento.
Aggiornaci pure se fai qualche passo avanti nella comprensione del problema...
Ciao--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--
-
03-09-2014, 11:25 #3
Senior Member
Ciao Jovi,
ho provato a fare foto del problema,ma non vengono proprio...capisco che descrivere un problema video è complicato,ma non ci sono alternative.
Non posso fare prove con la TV perchè VPR/SINTO e TV stanno su due piani differenti...potrei provare con un altro video collegandolo via hdmi...
Avevo pensato di fare la prova che mi consigli PC-->VPR per accertarmi che il problema fosse il PC(daltronde passando tramite il sinto con decoder sky e ps3 non ho nessun problema)...e stasera appena arrivo a casa eseguiro' la prova.
-
03-09-2014, 18:39 #4
Senior Member
Sono riuscito a fare delle foto:
Ho provato a collegare direttamente PC->VPR ...non cambia niente,quindi è senza alcun dubbio il pc
-
19-09-2014, 11:37 #5
Senior Member
Dovrei aver trovato il problema...
dal mio pc all'ampli devo mettere una frequenza di 50 o 24hz.
Non ho ben capito x quale motivo ma tant'è.