Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema qualita' video pc-vpr ...help...

Salve a tutti,
    spero questo sia il posto adatto per esporre il mio problema:
    Ho acquistato da poco un videoproiettore sony vpl-hw55es,l'ho collegato al pc tramite hdmi e mi ritrovo sullo schermo un immagine quasi reticolata,con righe orizzontali visibili soprattutto su sfondi monocromatici...intendiamoci non è una cosa gravissima,ma un segno comunque evidente che l'immagine non è fullhd e perde in un certo senso di qualita'.
    Ho provato a collegare sky hd che ha una risoluzione comunque minore di un 1080p e non ho riscontrato il problema
    Ho collegato la ps3(visualizzando anche un film) e non ho riscontrato il problema
    Succede solo con il pc.
    Ho provato a cambiare il cavo hdmi ed usare lo stesso che ho utilizzato per collegare la ps3 ma non è cambiato niente,l'unico miglioramento che mi sembra di aver raggiunto c'è stato quando ho cambiato dal catalyst control center il formato pixel da YCbCr a RGB completo...in questo caso mi pare siano leggermente diminuite le imperfezioni,ma l'immagine non è ancora nitida.
    Non capisco quale sia il problema e quindi come risolverlo,ogni aiuto è una manna dal cielo!
    Se puo' servire saperlo,ho una radeon hd 6970 collegata a un sintoampli onkyo tx-nr818

Grazie

Ciao,
    sarebbe opportuno che postassi una foto del problema per chiarirci il difetto.
    In ogni caso per cercare di capire quale sia l'origine del problema puoi fare alcuni esperimenti:
    Prova la Catena PC-->Sinto-->TV e se non riscontri il problema prova la catena PC-->VPR, se il problema scompare potrebbe essere il sinto, se c'è ancora il problema è nel veicolare correttamente il flusso video al VPR, quindi potrebbe essere un problema di drivers.
    Se invece nella catena PC-->Sinto-->TV riscontri già il problema escludi in sinto e ripeti il ragionamento.
    Aggiornaci pure se fai qualche passo avanti nella comprensione del problema...
    Ciao
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Ciao,
    sarebbe opportuno che postassi una foto del problema per chiarirci il difetto.
    In ogni caso per cercare di capire quale sia l'origine del problema puoi fare alcuni esperimenti:
    Prova la Catena PC-->Sinto-->TV e se non riscontri il problema prova la catena PC-->VPR, se il problema scompare potrebbe essere il sinto, se c'è ancora il pr..........[CUT]
    Ciao Jovi,
    ho provato a fare foto del problema,ma non vengono proprio...capisco che descrivere un problema video è complicato,ma non ci sono alternative.
    Non posso fare prove con la TV perchè VPR/SINTO e TV stanno su due piani differenti...potrei provare con un altro video collegandolo via hdmi...
    Avevo pensato di fare la prova che mi consigli PC-->VPR per accertarmi che il problema fosse il PC(daltronde passando tramite il sinto con decoder sky e ps3 non ho nessun problema)...e stasera appena arrivo a casa eseguiro' la prova.

Sono riuscito a fare delle foto:

Ho provato a collegare direttamente PC->VPR ...non cambia niente,quindi è senza alcun dubbio il pc

Dovrei aver trovato il problema...
    dal mio pc all'ampli devo mettere una frequenza di 50 o 24hz.
    Non ho ben capito x quale motivo ma tant'è.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •