|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DIVX: qualcuno mi spiega di che si tratta?
-
04-02-2005, 21:17 #1
DIVX: qualcuno mi spiega di che si tratta?
Vorrei capire di + su questi divx,
sono filmati? qualità? a che servono??
avete link da consigliare o info da postare? grazie. e scusate l'ignoranza
-
04-02-2005, 21:42 #2
www.divx.com
è un formato video di compressione; la qualità dipende dal bitrate e da cosa vai a comprimere; ti faccio un esempio, se vai a comprimere un dvd per farlo stare su un cd avrai una qualità abbastanza scarsa, tipo VHS, se invece comprimi da un master perdipiù in alta definizione avrai una qualità anche superiore ai DVD, tutto questo in linea di massimaEpson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
04-02-2005, 23:45 #3
Advanced Member
Ciao Davide!
Dai una lettura al seguente articolo, molto ben fatto:
http://www.lithium.it/articolo.asp?code=59
-
05-02-2005, 18:42 #4
grazie per i link, ora corro a leggere. Sto consigliando un amico che vuole realizzare un impianto HT e dopo aver disquisito a lungo su sorgenti, HTPC, ecc, (tra l'altro gli comprerò un domino20) mi ha chiesto se il lettore DVD legge anche i DiVX e io sono rimasto un po' di pietra... pensavo che il divx fosse un formato ultracompresso per downloadare film da internet e quindi sono inorridito al pensiero di un tale scempio... tuttavia non mi piace parlare a sproposito e allora ho cominciato a documentarmi e ho scoperto che ci sono divx in alta definizione e quindi ho cominciato a non capirci + molto......
-
05-02-2005, 18:48 #5
Advanced Member
Davide64 ha scritto:
grazie per i link, ora corro a leggere. Sto consigliando un amico che vuole realizzare un impianto HT e dopo aver disquisito a lungo su sorgenti, HTPC, ecc, (tra l'altro gli comprerò un domino20) mi ha chiesto se il lettore DVD legge anche i DiVX e io sono rimasto un po' di pietra... pensavo che il divx fosse un formato ultracompresso per downloadare film da internet e quindi sono inorridito al pensiero di un tale scempio... tuttavia non mi piace parlare a sproposito e allora ho cominciato a documentarmi e ho scoperto che ci sono divx in alta definizione e quindi ho cominciato a non capirci + molto......
MPEG 4 e tutti i suoi derivati, SD ed HD, hanno ottime prestazioni, ma solo a patto di utilizzare un buon bitrate (comunque inferiore, come vedrai, a quello di MPEG2 a pari qualità).
Un lettore DVD canonico, come il Pioneer 868, per intenderci, non legge i DivX, ma esistono in commercio dei lettori DVD/DivX
-
06-02-2005, 00:08 #6erick81 ha scritto:
I DivX comunemente intesi, di cui non si può parlare (ripping di un DVD, già compresso in MPEG2, fino a portarlo a circa 650 MB) hanno una qualità scarsissima, se paragonata a quella del DVD di partenza.
MPEG 4 e tutti i suoi derivati, SD ed HD, hanno ottime prestazioni, ma solo a patto di utilizzare un buon bitrate (comunque inferiore, come vedrai, a quello di MPEG2 a pari qualità).
Un lettore DVD canonico, come il Pioneer 868, per intenderci, non legge i DivX, ma esistono in commercio dei lettori DVD/DivX
-
06-02-2005, 00:18 #7
Advanced Member
Davide64 ha scritto:
allora è proprio come pensavo... adesso so come considerarli!!!! grazie ancora rick.
Ciao Davide