|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: videowall domestico
-
08-08-2014, 12:45 #1
Junior Member
videowall domestico
salve a tutti
non so se questa è esattamente la sezione giusta ma non ho trovato una sezione per i videowall
avrei bisogno di un aiuto
nel mio garage-officina-salotto ho deciso di realizzare un videowall per la proiezione di videoclip, tipo musica di sottofondo mentre smonto qualcosa, quindi non è indispensabile l'altissima definizione.
per quanto riguarda la scheda di gestione avrei pensato ad una Matrox m9188 ma non riesco a trovare un software che mi consenta di posizionare i televisori inclinati di 30 o 45 gradi con l'immagine comunque in orizzontale.
la cosa è sicuramente fattibile in quanto questa idea l'ho presa da un videowall di una jeanseria a berlino che era esattamente così ed era collegato a mtv.
vi prevengo dicendovi che l'alternativa di un proiettore è già contemplata e sarà posizionato in un'altra zona del garage.
qualcuno mi sa indicare un software che faccia quello che dico?
e se eventualmente cammina in coppia con un hardware dedicato?
vi allego una immagine del risultato finale giusto per spiegarmi meglio
grazie a tutti
-
20-08-2014, 22:35 #2
Junior Member
*tnx@all*
-
21-08-2014, 08:41 #3
Ti seguo con attenzione per poter mettere un bel videowall in una vetrina della farmacia. Il problema è il costo enorme dei monitor con cornici sottili.....costano uno SPROPOSITO se presi professionali, tu come hai risolto?
In ogni caso la gestione dei vari monitor è possibile farla con dei http://www.brightsign.biz/
Io li uso già con soddisfazione e possono essere messi in serie per coordinare videowall immensi.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
22-08-2014, 08:12 #4
Junior Member
Ciao Luca_CH
grazie per la risposta
come schede per la gestione io avrei pensato o ad una matrox M9188 o a due Visiontek Radeon HD7750 o HD7870.
per quanto riguarda i televisori, dato che a differenza di una normale applicazione per me va bene anche uno stile "custom", posso approfittare delle varie offerte che si trovano in giro, anzi nella mia idea dovrebbero avere anche dimensioni differenti.
il budget che mi sono prefissato è intorno ai 5000 euro suddiviso in 3500 tra schede e tv, e 1500 per un proiettore, magari un usato accettabile.
il problema, prima di cominciare, è quello del software di gestione, come ho detto, nel mio immaginario, il tutto dovrà essere inclinato a 30 o 45 gradi e ancora non sono riuscito a trovare un software che lo faccia
spero nelle indicazioni di qualche sperduto lettore di questa discussione
cmq se ci sono aggiornamenti li posto subito
ciao
-
22-08-2014, 08:37 #5
Mettere i monitor dritti e mettergli attorno una cornice che simula l'inclinazione e' una porcheria?
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-08-2014, 12:34 #6
-
23-08-2014, 12:05 #7
Junior Member
ciao Luca_CH
RISOLTO!!
dato che non riuscivo a trovare un software per videowall che facesse quello che volevo mi sono chiesto perché non potesse essere l'input alla scheda già pre elaborato, l'uovo di colombo
VLC 2.1.3 consente l'ingresso da videoclip, url e hardware di acquisizione (schede tv, telecamere e quant'altro) lo elabora (rotazione con qualunque angolazione, layout personalizzati, effetto muro, puzzle ed altri) e lo manda in uscita
non sono riuscito a trovare una recensione in italiano degli apparecchi della brightsign ma da quello che sto capendo avrebbero l'enorme vantaggio di essere slegati dall'hardware del pc pur mantenendo praticamente tutte le prestazioni di una scheda di gestione dedicata semiprofessionale o hobbistico-avanzata
un ottimo risparmio!!
ti ringrazio molto per l'indicazione
spero che tutto questo possa servire anche a qualcun altro
grazie ancora
ciao