Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ascoltare audio DTS-MA e Dolby Digital True HD da Pc a home theater

Salve a tutti, possiedo un pc portatile toshiba del 2009 con scheda video nvidia 330m con uscita HDMI. Ho collegato questa uscita al mio sintoamplificatore onkyo capace di riprodurre i flussi DTS-MA e Dolby Digital True HD. Il problema è che non riesco a sentire l'audio in hd ma solo in dts o dolby normale. Ho installato ffdshow e ho configurato il tutto sui formati in hd e uscita sdpi, ho usato per riprodurre delle demo contenenti tali formati audio sia vlc, windows media player e media player classic, ma non c'è modo di sentire l'audio Hd. Cosa mi consigliate?

Innanzi tutto, nelle proprietà del dispositivo di riproduzione HDMI, ti da le voci di compatibilità con le codifiche audio in questione? Se no, c'è un problema di driver nvidia da aggiornare.
    Oppure il problema potrebbe stare nella gestione dell'audio da parte del player. Lascia stare ffdshow, e prova il player/media center XBMC. Quì trovi utili consigli sulla configurazione: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd Attualmente io sto usando la versione 13.2 “Gotham” beta1.
    Ultima modifica di Cappella; 19-07-2014 alle 08:54
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sulle proprietà del dispositivo HDMI mi compare che è compatibile con DTS, Dolby digitale e Dolby digitale plus con frequenza massima 48Kh. I driver nVidia installati sono gli ultimi disponibili. Nel pomeriggio provo con il programma che mi hai linkato.

Se nelle proprietà non ti da le codifiche HD, ai poco da fare; sentirai sempre il DTS-HD "depotenziato" a DTS e il DolbyTrueHD in Dolby Digital. Ho paura che la tua scheda forse non è stata progettata per supportare tali codifiche. Fai una ricerca in rete e accertati prima di questa cosa. Comunque ovviamente le proprietà vanno controllate mentre c'è il dispositivo Hdmi attivo.
    Ultima modifica di Cappella; 19-07-2014 alle 14:09
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho provato a riprodurre un video tramite XBCM e pultroppo va solo in dts o dolby normale. Ho pravato con la stessa configurazione con il PC fisso che possiede una nvidia gtx610 e riesce perfettamente a riprodurre sia il master audio che il treu hd. Ho letto su internert che la famiglia nvidia 300 ha il supporto per l'audio hd, installando un driver diverso riesco a farlo andare in hd?

Diverso in che senso? Sicuro che quello cha hai adesso non è l'ultimo disponibile? Per la procedura d'installazione dei driver, puoi affidarti ai consigli della guida che ti ho linkato, anche se per Ati. Il procedimento è lo stesso!

I driver sono gli ultimi disponibili, per altri intendevo driver non ufficiali ma compatibili con la mia scheda

la gpu integrata negli Haswell intel (famiglia i5)
    gestisce lo standard true hd master audio invece?

se no, quale scheda grafica con un prezzo accettabile (hdmi)
    gestisce questi standard?

Se i driver ufficiali non prevedono il supporto alle codifiche HD, mi pare improbabile che risolverai con altri driver. Personalmente ho sempre usato solo driver ufficiali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •