Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    72

    Problema rx-v467 yamaha e ns-p20


    Ragazzi help!
    Ho appena installato ampli e diffusori nell oggetto.
    Il problema è che, abituato alle mie cuffie roccat cave con scheda audio asus Dx, il suono non mi pare affatto direzionato.
    Si, il suono esce da tutti i diffusori, ma non mi sembra avvolgente, addirittura facendo i vari test da youtube ,in particolare quello dei fiammiferi, sembra arrivare solo frontalmente.
    Dato che ci sono una marea di impostazioni e le istruzioni sono sintetizzate al minimo,come devo procedere? Vedo che posso scegliere nelle impostazioni 2 canali o stereo 7 canali (ma non era un 5.1????) oppure le impostazioni varie come cinema sport ecc...
    Ho calibrato con il microfono e collegato l'audio al tv con il cavo optical. Dove sto sbagliando? Che devo fare? Vorrei avere una maggior profondità del suono. La situazione migliora tenendo alte le casse posteriori praticamente attaccate alle orecchie ma mi sembra assurdo anche perché io le casse le posso solo lasciare appoggiate sul pavimento . Grazie, Simone.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    72
    Rispondo da solo: ho risolto, impostando 7ch stereo ottengo un buon 5.1 direzionale. L unico problema ora è che i diffusori sono davvero di qualità bassa; l'ampli credo sappia far girare qualcosa di meglio, i diffusori, x dare un ottimo suono ben direzionato, vanno posizionate ad altezza orecchio , soprattutto le posteriori, altrimenti il suono sembra un classico 2.1.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    72

    Risolverò comprando un paio di staffe da pavimento per tenere ad altezza orecchio i diff odori. Tra l altro stase uno mi è caduto dalla scrivania, sono talmente leggeri e plasticosi che non vorrei si rompessero subito. Certo che un ampli così bello e delle casse così bruttine...comunque anche se l'ampli è bello non ha nulla a che fare con il marants di 20 anni fa diio padre...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •