|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [AIUTO] come strutturare il mio impianto?
-
09-07-2014, 17:11 #1
Member
[AIUTO] come strutturare il mio impianto?
ciao a tutti
vorrei un vostro prezioso consiglio per completare al meglio l'impianto audio/video del mio tv (ho un 50GT60).
ho da poco preso in considerazione l'installazione di un HTPC, ma sono molto ignorante in materia, non saprei ne che componenti prendere ne come assemblarli da solo ne come configurare il lato multimediale del pc ....
Per ora sono molto indeciso su come strutturare l'impianto, in questi mesi ho preso in considerazione alcune soluzioni, potrei prendere:
- un sintoamplificatore (sto pensando al DenonX2000) + i diffusori (2 torri, un centrale e il sub...però non so ancora quale marca/modello prendere) più un lettore multimediale (WD Tv live) un lettore BD entry level + un Computer per il Gaming da mettere nella stanza da letto (che non c'entra niente con tutto il resto);
- un HTPC completo da usare come amplificatore/lettore multimediale/pc gaming...quindi suppongo debba avere tutto al top: scheda audio/scheda video/ RAM/ un lettore bluray (il problema di questa soluzione sta nel fatto che, volendo usare il pc anche per il gaming, dovrò per forza di cose cambiare alcuni componenti con l'avanzare della grafica);
-questa mi sembra la migliore: il sintoamplificatore con i diffusori per l'impianto audio + un l'HTPC che farebbe da lettore multimediale e da pcgaming.
voi cosa ne pensate? qualche parere?
il budget per l'htpc (che utilizzerei come lettore e come pcgaming), escludendo sinto e diffusori, direi sia intorno ai 700 euro
grazie in anticipo
ciao a tutti !!!!
-
10-07-2014, 11:24 #2
Member
scusate...sto leggendo solo ora la guida di Charger qui
non credo che riuscirò mai a decidere i componenti e ad assemblare il pc da solo,e da quel che mi sembra di capire, anche se volessi comprare un HTPC completo , non sarà mai performante (e silenzioso), nonostante quello che si andrebbe a spendere, rispetto ad un pc "fatto in casa"
quindi, per ora, forse sarebbe meglio che mi accontenti di un lettore multimediale
-
10-07-2014, 11:40 #3
un buon fai da te non è complicato, certo se l'utilizzo è ibrido htpc/gaming la situazione si complica abbastanza in termini di rumorosità ma si possono trovare dei compromessi buoni.
La scheda audio è un componente trascurabile nel tuo caso, la scheda video ha un comparto audio integrato adeguatissimo alle tue richieste.
Il budget di 700 euro è verosimile, ho fatto due calcoli considerando 100 euro per 1 buon case orizzontale riesci a mettere i5 4690 una mb z97, 8gb ram, un ssd da 64gb, dissipatore noctua e una gtx760 che potrebbe diventare una 750ti se le tue pretese in ambito gaming non sono esagerate. In linea di principio in fullhd bastano e avanzano tranne qualche caso.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
10-07-2014, 15:50 #4
Ciao necterium, io mi fermerei un attimo per veder dove vuoi arrivare viste le tua dichiarata poca propensione all'assemblaggio ed alla configurazione, il primo problema si risolve facilmente il secondo dipende esclusivamente da cosa vuoi ottenere, se vuoi semplicemente un foobar per ascoltare la musica o un player tipo MPC-HC (free) o TMT (a pagamento) o se vuoi anche un front end di sicuro impatto visivo come XBMC o Mediaportal gratuiti o un Jriver a pagamento che comportano sopratutto i primi un po' di smanettamento, nulla che sul forum non si sia già affrontato. Poi a mio avviso come accennava anche Gotham per un HTPC/Game bisogna studiare bene il tener basso il rumore delle ventole, poiché ti assicuro che quando vedi un film se si sentono danno un bel fastidio.