|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: PC + Sintoamplificatore + TV
-
08-12-2013, 11:48 #1
Senior Member
PC + Sintoamplificatore + TV
Ciao a tutti,
approfittando delle "grandi manovre" fatte stamani per installare i nuovi speaker 5.1 (Onkyo) e relativi supporti, ho deciso di collegare anche il PC (tramite HDMI) al sintoamplificatore (Harman-Kardon AVR-160) esattamente come già faccio con le console e col lettore Blu-Ray.
Solo che mi si verifica un problema (sennò non ero qui)
L'audio viene processato regolarmente ed esce in formato 5.1, mentre a video non arriva nulla.
Per la precisione sia il Sinto che la TV rilevano il segnale, dato che ambedue visualizzano il messaggio di segnale agganciato, ma lo schermo resta nero.
Premetto che il metodo di collegamento è lo stesso che ho utilizzato per le altre periferiche e che il PC collegato (sempre tramite HDMI) direttamente alla TV (Panasonic P42V20E) continua a vedersi regolarmente (ma in quel caso non beneficio (ovviamente) del 5.1 del Sinto).
Ho provato anche a cambiare i cavi, ma il risultato è sempre lo stesso: tutte le altre periferiche si vedono regolarmente, ma il PC si sente solamente.
Mi verrebbe quasi da pensare (stupidamente) ad una sorta di incompatibilità tra il mio cavo che con la TV funziona benissimo ( http://www.amazon.it...1?ie=UTF8&psc=1 ) ed il sintoamplificatore.
Qualcuno ha qualche idea o esperienza simile?
Grazie a tutti!Ultima modifica di BigDario; 08-12-2013 alle 11:50
-
05-01-2014, 07:18 #2
Senior Member
Alla fine, dopo mille prove, ho aggirato il problema collegando l'uscita HDMI della scheda video direttamente alla TV, e mandando l'audio al sinto tramite cavo ottico. Non la soluzione ottimale, ma cmq una soluzione.
Grazie a tutti.
-
05-01-2014, 08:07 #3
Leggo solo ora. Potrebbe essere più di un problema, ma bisogna andare a scoprirlo. Potrebbe essere qualcosa a livello di setting video tra pc e sinto A/V, oppure semplicemente c'è qualcosa che non va nell player che utilizzi che non hai menzionato. Hai provato con un'altro player?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
17-05-2014, 12:03 #4
Senior Member
Riuppo la discussione per portare alla luce il medesimo problema ma con altro dispositivo appena acquistato (WiiU)
Ad oggi la situazione è la seguente:
PC e WiiU collegati direttamente alla TV non danno problemi, mentre lo schermo resta nero se li collego al Sinto
Sempre al medesimo Sinto sono collegati anche PS3, X360 (ora scollegata) ed un mediaplayer O2, che invece si vedono senza problemi.
A questo punto mi viene da pensare che il segnale di PC e WiiU non sia riconosciuto regolarmente dal Sinto, o che cmq, una volta passato dal pass-thorugh dell'HK, non venga più riconosciuto bene dalla TV.
Ho provato a cambiare cavi e le porte (sia della TV che del Sinto), a provare diverse risoluzioni e frequenze, ma il risultato è il medesimo: PC e WiiU se passano dal Sinto non si vedono, ma tutto il resto si.
LA cosa curiosa è che il segnale viene perfettamente rilevato, perché sia il Sinto che la TV, appena agganciano, mostrano il messaggio con risoluzione e frequenza del segnale.Ultima modifica di BigDario; 17-05-2014 alle 12:21
-
18-05-2014, 09:28 #5
Senior Member
Aggiorno...
Ho appena avuto modo di provare un Onkyo del 2009 al posto del mio HK, ed il problema non si presenta.
Quindi il problema risiede nel mio sinto al quale evidentemente alcuni flussi HDMI vanno indigesti.
LA cosa assurda è che, seguendo le istruzioni di un sito francese, ho provato a scollegare la presa HDMI in entrata, mentre tutto è acceso, e collegarla alla TV e subito dopo ricollegarla al sinto...ed in quel caso il problema sparisce. Ovvio che non posso ogni volta stare a fare questo giochetto
Mi toccherà cambiare sinto
-
26-05-2014, 08:40 #6
Member
Domanda veloce: nella catena
Htpc-sintoampli-tv
Il cavo hdmi va collegato nella porta hdmi(dvi)
della tv o in qualsiasi porta hdmi ?
-
01-07-2014, 12:16 #7
Junior Member
Ciao
Ho anch'io un problema simile che si presenta dopo il caricamento di windows
Volevo chiederti che pc e sistema operativo usi
Nel mio caso Ho una mainboard AMD E-350
Grazie
-
01-07-2014, 12:36 #8
Senior Member
si ma non hai indicato la cosa più importante: che sinto usi???
se è difettoso, magari segnalandolo possiamo evitare di incapparci noi... no ?
-
01-07-2014, 15:23 #9
Junior Member
Il sinto è un Pioneer VSX-528
La cosa curiosa è che se utilizzo una distribuzione live di linux sul HTPC (knoppix) non mi crea nessunissimo tipo di problema
Vedo e sento tutto al primo colpo
E' per quello che chiedevo la versione del sistema operativo, driver etc