Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: nuovo htpc

nuovo htpc

Ciao a tutti ho scritto qualche giorno fa sulla compatibilita tra nvidia e apu in attesa dell'uscita di una geforce darbee ma siccome non sono sicuro della compatibilità vi chiedo cortesemente un consiglio su di una mobo e processore intel per htpc con jriver e se una geforce gt 240 potrebbe andare bene per i bluray
    Grazie in anticipo
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Ciao, non mi ritengo un espertissimo, ma avendo aperto pochi giorni fa una discussione su HTPC no-compromise (che ti consiglio di visitare per cogliere notevoli spunti), mi permetto di estenderti due configurazioni che mi sono state consigliate, la prima più costosa, la seconda poco meno, ma altrettanto performante (almeno secondo quanto mi hanno assicurato):

MATHERBOARD ASROCK Z97 EXTREME6 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX
    PROCESSORE Intel Core™ i5-4690T (35W)

MATHERBOARD ASRock Z97 Extreme3
    PROCESSORE Intel Core™ i3-4350T (35W)

Per quanto riguarda la compatibilità con i bluray credo di poter dire che probabilmente sono sufficienti le sezioni grafiche integrate nelle schede. Non dimenticare almeno 8 Gb di ram (meglio se 1866 CL9, tipo Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3-1866 CL9 10-9-27) e un dissipatore CPU molto silenzioso, tipo NOCTUA nh-l12. Controlla anche che tipo di ventole hai nel case e in caso cambiale con le più grandi e silenziose possibile, meglio se con velocità di rotazione controllata dalla scheda madre.
    Più o meno è tutto, ma ti consiglio di dare un'occhiata all'altra discussione e buon lavoro
    DAC NorthStar Impulso - Pre Classè Audio CP60 - Finale Classè Audio CA200 - Diffusori Mirage M1s - Cavi di segnale e potenza Taralabs

Non che ne sappia molto anch'io però direi che una Mobo "Z" è da overclock e pertanto,oltre a non essere per così dire necessaria in un htpc (a meno che non giochi a livelli altini) richiede un processore sbloccato (per Intel siglato "k").

Secondo le esigenze del nostro amico direi che gli basta una Mobo "h".
    Starei poi attento al form factor (Mini itx ?) considerato che non vorrà un case Full ATX per un htpc.
    Sony 65AG9-Sony 40ex700-Nvidia Shield Pro 2019

Mah, per le mobo mi hanno consigliato quelle sia perchè avevo espressamente richiesto la presenza di una uscita spdif (avendo intenzione di collegare l'htpc all'impianto attraverso il mio DAC, sicuramente migliore di molto di qualsiasi convertitore di provenienza pc), sia perchè molti degli intervenuti consigliava un certo sovradimensionamento per sviluppi futuri e per lasciar funzionare il sistema in scioltezza

Per quanto riguarda il formato full ATX, deriva dal case che avevo scelto (OrigenAE S16T black): comunque htpc non significa necessariamente mini pc, proprio la necessità di avere una macchina il più silenziosa possibile, consiglia un case con spazio abbondante per la circolazione dell'aria = temperature più basse = ventole che girano pianissimo = silenzio

Ma proprio l'infinità delle possibili configurazioni rende divertente l'argomento: in realtà sarebbero necessarie più informazioni sull'uso che intende fare e sul budget a disposizione ... poi "tutte le strade portano a Roma"
    DAC NorthStar Impulso - Pre Classè Audio CP60 - Finale Classè Audio CA200 - Diffusori Mirage M1s - Cavi di segnale e potenza Taralabs

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •