Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    39

    DVI vs HDMI vs AUDIO (E530m1 inside)


    Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di un HTPC creato usando come base una Asrock E530m1 che monta come scheda video una AMD Radeon HD 6310 graphics.
    Ora, fino a qualche tempo fa usavo pc, 360 e ps3 su amplificatore con le 3 hdmi in ingresso e 1 HDMI in uscita dal ricevitore (Pioneer HTP-070), da quando ho cambiato tv però ho necessità di avere impostato una HDMI con il pc in modalità "PC" (per il pixel mapping) e un'altra HDMI con ps3/xbox in modalità gioco (Causa forte input lag senza).
    Per poter continuare a veicolare l'audio del pc all'amplificatore ho lasciato collegato l'hdmi al pioneer e la DVI-D libera (con adattatore dvi-hdmi) alla tv per il solo segnale video e i due monitor "affiancati".
    L'unica criticità riscontrata è che se spegnevo l'amplificatore il pc non vedeva più la hdmi collegata e mi dava il dispositivo audio come scollegato, informandomi che non c'era audio in ciò che stavo eseguendo, tutto tornava alla normalità quando riaccendevo il ricevitore e sintonizzavo l'ingresso HDMI su cui c'è l'htpc.
    Tutto andava bene, sennonchè, quando ho spento ampli e tv e sono rientrato dopo un po' a casa, alla riaccensione dei due trovavo una richiesta sul pc, che mi informava che dovevo trasferire l'audio in dvi alla tv e da li ad un amplificatore (più o meno, non ricordo le parole esatte...purtroppo come mio solito ho skippato e spuntato perchè non richiedesse più fino alla scoperta xD).
    In buona sostanza, non so se perchè trascorso molto tempo o meno, ma il pc aveva impostato come "uscita HDMI" il DVI (per altro solo stereo e con bitrate ridicolo) e dai dispositivi di riproduzione avevo una a una soltanto "AMD HDMI Output" non permettendomi quindi di selezionare se usare la porta dvi o quella HDMI...l'unico modo per risolvere è stato reimpostare la hdmi come display principale, disattivare la dvi dalle impostazioni del pc e riportare poi il video sul dvi estendendo su HDMI quando questo'ultimo fosse ritornato il mio dispositivo di riproduzione "audio" principale.
    Ora, qualcuno saprebbe come bypassare i controllo di collegamento o far in modo che questo non accada più?
    Sistema operativo Windows 7 Pro 64bit.

    Grazie mille e scusate la lungaggine...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.427
    Uno switch HDMI 1X2 non potrebbe risolvere più semplicemente il problema, senza perdite di qualità?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    39

    il problema è di driver e windows con il multi monitor e la gestione "hot plug" di windows che scollega hdmi e periferiche inerenti (Scheda audio -___-)quando non c'è segnale diretto al display, per esempio tv spenta o switch su altra fonte sull'amplificatore...
    Ho risolto dopo ore ed ore di ricerche coprendo il pin 19 del cavo hdmi con una strisciolina di nastro isolante...in pratica ora windows non si rende conto della mancata connessione diretta alla tv continua a dare video/audio senza problemi ^_^
    Grazie del supporto!!
    Ultima modifica di kvegeta; 17-05-2014 alle 12:28


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •