Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Upgrade Scheda Video per WMV-HD

Ho appurato di recente che la mia macchina non è in grado di riprodurre i WMV-HD.
    Questo vi fa capire che non sono un pioniere in campo HTPC, quindi abbiate pazienza...

Prima di concretizzare la vendita in toto dell'HTPC (che btw è già sul mercatino qui ) e imbarcarmi nell'assemblaggio di una nuova macchina, vorrei valutare l'opzione di prendere solo una nuova GPU.

Ho letto che la Geforce 6600 (che esiste anche in versione AGP) dovrebbe avere l'accelerazione hardware per WMV-HD.

Pensate che riesca a riprodurre correttamente i WMV-HD su un P4 2,0GHz FSB400?

Va bene anche la versione meno spinta, magari fanless?

Preciso che il VRM7/9 non mi interessa, basta l'overlay.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Re: Upgrade Scheda Video per WMV-HD

stefno ha scritto:

Preciso che il VRM7/9 non mi interessa, basta l'overlay.
    Se parli dei dischi in vendita protetti da DRM non vanno in overlay per cui ... .
    In quanto all'accelerazione WMV al momento sembra alquanto non ottimizzata sia sulle Radeon che sulle Nvidia.
    Il 1080P protetto da DRM la vedo dura farlo andare sul tuo PC.

E' solo una mia opinione.
    Ciao
    Antonio

Re: Re: Upgrade Scheda Video per WMV-HD

ciuchino ha scritto:
    Se parli dei dischi in vendita protetti da DRM non vanno in overlay per cui ...
    Non vanno in overlay? non lo sapevo.

Questo taglia la testa al topo, grazie.

Sono ormai orientato verso la 6600 PCI-x.

Per l'utilizzo HTPC è meglio una 6600 liscia con 256MB oppure una 6600GT, che si trova solo 128MB?

Mi pare che Open Range HD richieda, nei requisiti di sistema, almeno 256MB di memoria sulla scheda video.

So che la GT con 128 va meglio della liscia con 256 per via della velocità della memoria è più elevata, ma cosa succede per WMV-HD?

In fondo alla pagina trovi i requisiti , forse ora sono un po' esagerati si riesce con qualcosa meno , e non vedo richieste di memoria video >128 neanche per il 1080P.
    Io leggevo Coral Reef , piu' esoso di openrange, con una 9600 liscia 128 chiaramente su PC idoneo.
    Non voglio influenzarti e quindi fai tu

http://www.wmvhd.com/

EDIT: anche open range richiede solo 128MB.
    Grazie Ciuchino!

stefno con un PIV 2.0 GHz NON HAI SPERANZE !, temo sia giunto il momento di cambiare la CPU con quello che offre ora il mercato...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Grazie Charger, ma come ho già detto:

stefno ha scritto:
    Sono ormai orientato verso la 6600 PCI-x.

Per curiosità, dove ha intenzione di infilare la 6600GT PCIe (PCI-x è un'altra cosa) in una mobo per Willamette?!?!?

si si questo era chiaro... pero' ricordati che...

CON IL PIV 2.0GHz NON HAI SPERANZE !!

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Con gli stessi soldi che spenderesti per una 6600GT, compri una nuova CPU e mb (dove puoi installare la tua 9500), con i quali vedrai sicuramente i filmati WMVHD

Io avevo un pentium 4 a 2 giga.Ho fatto che tagliare la testa al toro
    e ho cambiato praticamente tutto cpu scheda madre e scheda video,ho preso una 6600 gt e va una bomba a proposito ho messo anche un giga di ram tanto per essere sicuro.Semmai non ho capito se per far fare
    l'accellerazione hardware tramite la 6600 devo per forza avere il decoder video della nvdia che bisogna acquistare a parte per il momento sto usando la versione trial ma tra qualche giorno mi scade.
    Sarebbe stato piu' corretto venisse dato in bundle con la scheda.
    Dato che per questa scheda la nvidia fa delle funzioni video il suo cavallo di battaglia.

beppe2 ha scritto:
    Io avevo un pentium 4 a 2 giga.Ho fatto che tagliare la testa al toro
    e ho cambiato praticamente tutto cpu scheda madre e scheda video,ho preso una 6600 gt e va una bomba a proposito ho messo anche un giga di ram tanto per essere sicuro.Semmai non ho capito se per far fare
    l'accellerazione hardware tramite la 6600 devo per forza avere il decoder video della nvdia che bisogna acquistare a parte per il momento sto usando la versione trial ma tra qualche giorno mi scade.
    Sarebbe stato piu' corretto venisse dato in bundle con la scheda.
    Dato che per questa scheda la nvidia fa delle funzioni video il suo cavallo di battaglia.
    Beh, se hai cambiato anche la CPU ci credo che i filmati vengono riprodotti senza scatti, ma con una 6600GT ed un processore con la potenza di calcolo di un P4 2000 MHz non c'è possibilità di ottenere una perfetta riproduzione

Ci posti il tuo attuale sistema??

scheda madre:Gigabyte 8i915gmf.
    processorerescott 775 3.2 gigaherz
    scheda video geforce 6600 gt pci express
    memoria ram 2 banchi da 512 ddr.
    2 hard disc maxtor da 120 gigabyte.
    alimentatore enermax da 500 watt.
    case enermax.
    ciao

beppe2 ha scritto:
    scheda madre:Gigabyte 8i915gmf.
    processorerescott 775 3.2 gigaherz
    scheda video geforce 6600 gt pci express
    memoria ram 2 banchi da 512 ddr.
    2 hard disc maxtor da 120 gigabyte.
    alimentatore enermax da 500 watt.
    case enermax.
    ciao
    Come ho detto prima, ci credo che con questa configurazione i filmati WMVHD vengono riprodotti correttamente!

Nel tuo caso, anche sostituendo la 6600GT con una GPU senza accelerazione WMVHD (X600, per esempio), non avresti problemi

Il caso di Stefno è un po' diverso, la sua CPU è troppo poco performante, nemmeno con una scheda video dotata di accelerazione hw WMVHD risolverebbe i suoi problemi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •