|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Help TheaterTek2.06 + Ffdshow
-
24-01-2005, 10:26 #1
Senior Member
Help TheaterTek2.06 + Ffdshow
ho letto i vari post sul tema ma solo in uno sono riuscito a chiarirmi un po' le idee.
infatti ho 2 problemi.
il primo è che usando in TheaterTek 2.06 ffdshow come secondary postprocessor (il primo lascio NVPP) l'immagine appare piccola. è sempre in 16/9 ma come contenuta nel 4/3...il fatto che io ho uno schermo 16*9 e quindi non mi riempie interamente la superificie.
che fare??so che il problema deriva dal resize di ffdow (che imposto su 1280*720) ma non riesco a capire come fare per visualizzare correttamente l'immagine senza rinunciare a ffdshow. le lo tolgo infatti tutto appare correttamente.
il secondo problema è come si fa a regolare i paramentri dell'immagine se si usa il VMR9. bisogna per forza andare nei parametri di configurazione di Powerstrip??? ho fatto dei tentativi in tal senso ma i risultati non mi hanno soddisfatto per nulla.l'immagien appare molto scura e con colori fin troppo saturi.
please help me.
-
24-01-2005, 10:44 #2
Advanced Member
Re: Help TheaterTek2.06 + Ffdshow
Andige ha scritto:
so che il problema deriva dal resize di ffdow (che imposto su 1280*720) ma non riesco a capire come fare per visualizzare correttamente l'immagine senza rinunciare a ffdshow.
Andige ha scritto:
il secondo problema è come si fa a regolare i paramentri dell'immagine se si usa il VMR9. bisogna per forza andare nei parametri di configurazione di Powerstrip???
Andige ha scritto:
l'immagien appare molto scura e con colori fin troppo saturi.
Un saluto. Leo!
-
24-01-2005, 10:48 #3
http://www.avforum.it/showthread.php...Ffdshow+aspect
Con la ATI ho tutti i controlli sul VMR9 tranne il gamma , questo se esco in YV12 in RGB32 non funzionano.
Puoi usare anche i controlli di Ffdshow.
Ciao
Antonio
-
24-01-2005, 11:05 #4
Senior Member
rapidissimissimi!!!
grazie adesso mi leggo con calma i post.
per ciuchino: adesso ho capito perchè non sono abilitate...anche io ho una Ati e esco in RGB32. ma nel caso volessi matenere l'RGB32 che devo fare per calibrare i parametri?
vi prego non mi rispondete "attacatia a stu biiiiip"
-
24-01-2005, 11:10 #5
Re: Help TheaterTek2.06 + Ffdshow
Andige ha scritto:
ho letto i vari post sul tema ma solo in uno sono riuscito a chiarirmi un po' le idee.
infatti ho 2 problemi.
il primo è che usando in TheaterTek 2.06 ffdshow come secondary postprocessor (il primo lascio NVPP) l'immagine appare piccola. è sempre in 16/9 ma come contenuta nel 4/3...il fatto che io ho uno schermo 16*9 e quindi non mi riempie interamente la superificie.
che fare??so che il problema deriva dal resize di ffdow (che imposto su 1280*720) ma non riesco a capire come fare per visualizzare correttamente l'immagine senza rinunciare a ffdshow. le lo tolgo infatti tutto appare correttamente.
il secondo problema è come si fa a regolare i paramentri dell'immagine se si usa il VMR9. bisogna per forza andare nei parametri di configurazione di Powerstrip??? ho fatto dei tentativi in tal senso ma i risultati non mi hanno soddisfatto per nulla.l'immagien appare molto scura e con colori fin troppo saturi.
please help me.
Di seguito una configurazione che di solito utilizzo e che consiglio. L'ho gia' postata da qualche parte ma te la riporto di nuovo:
Ffdshow (Date: 12/10/2004, SSE2 Edition)
1) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Luma sharpen (1.19), Chroma sharpen (1.21)
2) Blur & NR: gradual denoise (35)
3) Sharpen: unsharp mask (25)
4) Offest: chroma (x: -2)
5) Color Space: YV12
Probabilmente per la storia del resize hai impostato male qualche paramentro nel menu associato (resize alway, no aspect ratio correction). Tieni anche presente che devi eventualmente entrare nel menu di Edit Aspect Ratio per togliere la spunta in Lock Aspect Ratio. L'hai fatto ?
Anche a me VMR9 non mi soddisfa. Alcuni lo preferiscono. Che ti devo dire. Dipende dalla scheda che si utilizza, forse !
Ciao
MASSIMO
-
24-01-2005, 11:26 #6Andige ha scritto:
per ciuchino: adesso ho capito perchè non sono abilitate...anche io ho una Ati e esco in RGB32. ma nel caso volessi matenere l'RGB32 che devo fare per calibrare i parametri?
vi prego non mi rispondete "attacatia a stu biiiiip"
Ciao
-
24-01-2005, 12:29 #7
ragazzi io ho appena formattato e ho aspettato ad utilizzare i filtergraph di Aduwind in progdvb, pensando fossero quelli ad attivarmi la finestra ActiveWindow
ma con TT impostando i valori di Spinolo mi appare sempre l' immagine nella active window, unico modo di non farla apparire é non utilizzare il processor primario nvidia prima di ffdshow
altra cosa, se in ffdshow spunto solo RGB32 come output, zplayer non parte mi idce errore nella connessione con l'overlay
win é "vergine" ho solo installato ffdshow, directx-latest e gli aggiornamenti di windows + TT2.06 audiopack + zplayer
-
24-01-2005, 12:47 #8lanzo ha scritto:
win é "vergine" ho solo installato ffdshow, directx-latest e gli aggiornamenti di windows + TT2.06 audiopack + zplayer
Perche' vuoi usare cose che non ti funzionano ?
qualcuno diceva ATI sucks
Ciao
-
24-01-2005, 13:26 #9
-
24-01-2005, 21:52 #10
-
24-01-2005, 22:18 #11
Catalyst 5.1 mi dispiace.
Facciamo finta che abbia una Nvidia e volessi usare RGB32 come output colorspace in Ffdshow:
Questo e' il mio amico con la 6600 ed immagino che con TT potrebbe avere i tuo stessi problemi.
Pero' non c'e' da fidarsi troppo perche' l'unica cosa che gli interessa e' giocare a Doom3 ed Half life 2.
Si deduce che con le Nvidia non si puo' ? ?
Ciao
-
24-01-2005, 22:24 #12
-
24-01-2005, 22:28 #13
L'unica cosa che posso dirti e' che con VMR7 e VMR9 sembra funzionare ... ma purtroppo non so' dirti come.
Comunque se l'RGB32 ti fa' casini usa l'YV12 e buonanotte
-
28-01-2005, 00:58 #14
allora
intanto con zplayer posso settare i parametri del decoder nvidia, invece in TT 2 no!
ho provato tutte le combinazioni di NVDVD con e senza dxva (voi quale usate?)
attivando e disattivando l'accelerazione hardware
selezionando overlay, vmr7, vmr9
il problema si risolve solo selezionando YV12 come output di ffdshow
ma si presenta in diversi modi fra i 2 player
in zplayer mi da errore e non va più avanti
in TT 2 funziona ma utilizza la active window esterna che odio
siccome prima di formattare utilizzavo con successo zplayer +dscaler +ffdshow rgb32, mi chiedo se ho dimenticato qualcosa
potete copiarmi le impostazioni esportando i reg da zplayer e ffdshow? (click destro-modifica sul reg esportato)
grazie ancora
-
28-01-2005, 14:38 #15
Senior Member
Re: Re: Help TheaterTek2.06 + Ffdshow
m.tonetti ha scritto:
Un attimo di chiarezza. Anzitutto TT dalla 2.0.6 esce direttamente in YV12 e quindi puoi fare tranquillamente a meno di NVPP come post processing primario. Dunque in FFDSHOW entri direttamente con lo spazio colore giusto e quindi puoi impostare RESIZE come primo filtro e poi NR, UNSHARP, ...
Di seguito una configurazione che di solito utilizzo e che consiglio. L'ho gia' postata da qualche parte ma te la riporto di nuovo:
Ffdshow (Date: 12/10/2004, SSE2 Edition)
1) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Luma sharpen (1.19), Chroma sharpen (1.21)
2) Blur & NR: gradual denoise (35)
3) Sharpen: unsharp mask (25)
4) Offest: chroma (x: -2)
5) Color Space: YV12
Probabilmente per la storia del resize hai impostato male qualche paramentro nel menu associato (resize alway, no aspect ratio correction). Tieni anche presente che devi eventualmente entrare nel menu di Edit Aspect Ratio per togliere la spunta in Lock Aspect Ratio. L'hai fatto ?
Anche a me VMR9 non mi soddisfa. Alcuni lo preferiscono. Che ti devo dire. Dipende dalla scheda che si utilizza, forse !
Ciao
MASSIMO
grazieHT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr