|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Dubbio Riceviore IR con case HTPC
-
19-01-2005, 17:37 #1
Senior Member
Dubbio Riceviore IR con case HTPC
Ragazzi ciao,
sto mettendo in piedi un HTPC,
vorrei avere la massima possibilita' di espandibilita' futura ... per cui mi starei orinetando su un Case LASCALA LC03 (versione senza VFD).
Prendero di sicuro un telecomando per HTPC ... in paricolare ho visto l'IMON, un sistema di telecomando, software e ricevitore IR interno da installare in una delle Bay da 3.5
http://www.soundgraph.com/pr/e_pr_4.asp?m1d=1&m2d=4
nel case LASCALA LC03 tutte le 4 bay non sono esposte ma hanno lo sportellino di alluminio che si apre e si chiude ... se istallo il ricevitore nella bay da 3.5 eppoi richiudo lo sportello (aperto e' ovviamente antiestetico) il segnale IR del telecomando passa o no ??
Per la mia esperienza un segnale IR non oltrepassa alcun tipo di ostacoli ...*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
19-01-2005, 17:56 #2
Anch'io possiedo il LC03 senza VFD.. e mi sono ritrovato nelle mani l'IMON interno (un regalo di un amico che lavora in Inghilterra..)
Non l'ho ancora assemblato perchè sto aspettando alcuni componenti..
Non penso che funzioni con sportellino chiuso. L'IMON (solo la versione interna) ha il vantaggio di consentire l'accensione e lo spegnimento del PC. Altrimenti postresti ripiegare sul classico ricevitore USB-UIRT esterno (con qualsiasi telecomando) o sul IRA-3 che può comandare il power del PC tramite un collegamento al connettore WOL della scheda madre.
Ciao
Stefano
-
19-01-2005, 18:54 #3
Senior Member
cobracalde ha scritto:
Anch'io possiedo il LC03 senza VFD.. e mi sono ritrovato nelle mani l'IMON interno (un regalo di un amico che lavora in Inghilterra..)
Non l'ho ancora assemblato perchè sto aspettando alcuni componenti..
Non penso che funzioni con sportellino chiuso. L'IMON (solo la versione interna) ha il vantaggio di consentire l'accensione e lo spegnimento del PC. Altrimenti postresti ripiegare sul classico ricevitore USB-UIRT esterno (con qualsiasi telecomando) o sul IRA-3 che può comandare il power del PC tramite un collegamento al connettore WOL della scheda madre.
Ciao
Stefano
disdetta ... pero la cosa sembra strana ... quello è un prodotto per htpc ovviamente e tutti i case per htpc hanno le varie bay coperte da sovracoperchi di metallo ... possibile che non abbiano pensato che uno non terra mai lo sportellino sempre aperto dopo aver speso centiania di euro in un case per pure ragioni estetiche.
sempre per motivi estetici io non ne vorrei mettere uno esterno (il case si va ad incastrare esattamente in un vano).
L'IRA-3 è esterno o interno ?? come funziona ?*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
19-01-2005, 19:08 #4
Guarda qui:
link
Esiste in versione interna ed esterna..
Attento che per consentire l'accensione e lo spegnimento del PC, la tua scheda madre deve essere dotata di connettore WOL.. La mia, ad esempio, una ASUS P5AD2 non ce l'ha..
Ciao
Stefano
-
19-01-2005, 19:09 #5
Advanced Member
Idem, come sopra, con lo sportellino chiuso davanti è praticamente impossibile che l'IMON funzioni
-
19-01-2005, 20:02 #6
Senior Member
cobracalde ha scritto:
Guarda qui:
link
Esiste in versione interna ed esterna..
Attento che per consentire l'accensione e lo spegnimento del PC, la tua scheda madre deve essere dotata di connettore WOL.. La mia, ad esempio, una ASUS P5AD2 non ce l'ha..
Ciao
Stefano*********************************
-
19-01-2005, 20:05 #7
Advanced Member
Dando ha scritto:
sono andato sul link ... grazie ... interessante la versioine interna dell'IRA-3 ... quello che mi sfugge è appunto nella versione interna dove è il ricevitore IR ... la scheda va dentro il case ... come fanno a passare i raggi infrarossi ?? se nel caso dell'imon i raggi non attraversano uno sportello come fanno a attrversare un case ??
-
19-01-2005, 20:17 #8
Senior Member
erick81 ha scritto:
Non passano nemmeno in questo caso!
... scusa ma allora da dove passano ?? Nella versione interna non si vede nessun ricevitore IR ... mah ...
Senti Erick ... una opinione personale OT: mi convine un LC03 con due slot da 5 1/4 (due slot sono necessari per dvd-rw w cd-rw ??) o vado sul LC10 che sebbene abbia un solo slot ha anche il display ed il telecomando incluso ?? Non so davvero valutare se poi il secondo bay mi sia essenziale.Ultima modifica di Dando; 19-01-2005 alle 20:27
-
19-01-2005, 20:29 #9
Advanced Member
Dando ha scritto:
... scusa ma allora da dove passano ?? Nella versione interna non si vede nessun ricevitore IR ... mah ...
Senti Erick ... una opinione personale OT: mi convine un LC03 con due slot da 5 1/4 (due slot sono necessari per dvd-rw w cd-rw ??) o vado sul LC10 che sebbene abbia un solo slot ha anche il display ed il telecomando incluso ?? Non so davvero valutare se poi il secondo bay mi sia essenziale.
-
19-01-2005, 20:32 #10
Advanced Member
Dando ha scritto:
Senti Erick ... una opinione personale OT: mi convine un LC03 con due slot da 5 1/4 (due slot sono necessari per dvd-rw w cd-rw ??) o vado sul LC10 che sebbene abbia un solo slot ha anche il display ed il telecomando incluso ?? Non so davvero valutare se poi il secondo bay mi sia essenziale.
Con due slot installerei un lettore DVD ed un masterizzatore DVD (che sostituisce anche il CD-RW), ma se utilizzi il DVD-RW anche come lettore te ne basta uno solo
Certo che, con due slot, sei più aperto a futuri upgrade (cassetto estraibile per hard disk, ...)!
-
19-01-2005, 20:47 #11
Senior Member
erick81 ha scritto:
Dipende da quello che ci devi fare.
Con due slot installerei un lettore DVD ed un masterizzatore DVD (che sostituisce anche il CD-RW), ma se utilizzi il DVD-RW anche come lettore te ne basta uno solo
-
19-01-2005, 22:40 #12
Advanced Member
Dando ha scritto:
ai fini della qualità video cambia qualcosa riprodurre un DVD con un lettore DVD o con un DVD-RW ?? se non cambia nulla allora che senso ha avere lettore e masterizzatore ? ... ti tieni solo il dvd-rw e sei apposto no ?
-
22-01-2005, 05:46 #13
Senior Member
ma nel display questi case cosa possono visualizzare?
insomma cosa ci devo collegare se mi monto io il media center?
posso fare in modo che certe funzioni come ascoltare la radio o i cd di musica sia immediato e senza accendere la tv?
mi illuminate?
-
22-01-2005, 12:20 #14
Senior Member
astrea ha scritto:
ma nel display questi case cosa possono visualizzare?
insomma cosa ci devo collegare se mi monto io il media center?
posso fare in modo che certe funzioni come ascoltare la radio o i cd di musica sia immediato e senza accendere la tv?
mi illuminate?
Posso inoltre chiedervi dove avete acquistato lc03 e quanto lo avete pagato? Vorrei prenderlo anche io...
-
22-01-2005, 21:04 #15
Senior Member
Soul Reaver ha scritto:
Interesserebbe anche a me.
Posso inoltre chiedervi dove avete acquistato lc03 e quanto lo avete pagato? Vorrei prenderlo anche io...
io sinceramente lo trovo abbastanza inutile visto sopratutto il costo che ha ...
ho infatti preso il case LC03 senza display pagandolo 87 steline iva inclusa (moltiplica per 1.45 e ottieni il prezzo in euro) ... la verione con display (ma nota bene senza IR receiver ... ma solo dipslay).*********************************