|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: ... consiglio su alimentatore per erick81
-
15-12-2004, 13:25 #1
... consiglio su alimentatore per erick81
Ciao a tutti,
in particolare mi rivolgo ad Erick81 sempre puntuale e preciso...
Mi potresti dare un consiglio su questi alimentatori? Grazie
- QTechnology 400 Watt GOLD 120mm, active PFC
- silentMaxx proSilence 420 watts
Allego pure il sito da dove ho reperito le info...
http://www.pcsilent.de
Grazie ancora
Ciao
Andrea
-
15-12-2004, 13:52 #2
vi prego datemi un consiglio
... i consigli sono ben accetti da tutti...
Mi rispondete please
Grazie
Andrea
-
15-12-2004, 14:41 #3
Senior Member
FOrtron con ventola past da 12
-
15-12-2004, 15:10 #4
ma sei sicuro che per un amd fx-55 e scheda video x800xt PE siano sufficienti 350W?
Ciao
Grazie
-
15-12-2004, 15:21 #5
Senior Member
io ho un Thermaltake da 420w. è silenzioso e non mi ha mai dato problemi.lo uso per overclock.
se vuoi esistono anche versioni da 480w.
-
15-12-2004, 15:26 #6
Senior Member
hai ragione dovevo specificare che mi riferivo al modello da 400watt. se non mi sbaglio si chiam FSPN. Ci siano anche da oltre 400watt ma il costo sale.
Io al posto tuo non darei importanza ai valori assegnati dalle case circa i watt. UN fortron ti dura per sempre e soffia da morire.
Come rapporto qualità-prezzo-silenziosità è il top a mio parere.
-
15-12-2004, 16:48 #7
Advanced Member
Dei due, sulla carta, il più silenzioso è il Q Technology, io andrei su quello!
Ho anch'io un alimentatore simile, con ventola singola da 130mm, venduto su www.elma.it, molto silenzioso e dall'ottimo rapporto q/p IMHO
Sui dati di targa di potenza e rumorosità, comunque, bisogna sempre andarci cauti (come già detto), visto che, soprattutto per il secondo parametro, le modalità di misurazione sono diverse da un produttore all'altro!
-
15-12-2004, 17:01 #8erick81 ha scritto:
Dei due, sulla carta, il più silenzioso è il Q Technology, io andrei su quello!
Ho anch'io un alimentatore simile, con ventola singola da 130mm, venduto su www.elma.it, molto silenzioso e dall'ottimo rapporto q/p IMHO
Sui dati di targa di potenza e rumorosità, comunque, bisogna sempre andarci cauti (come già detto), visto che, soprattutto per il secondo parametro, le modalità di misurazione sono diverse da un produttore all'altro!
Il q-tec è un ali davvero scadente!! (Avuto sia in versione 400 che 450 che 500).
alla fine li ho dovuti togliere perchè fungevano da turbine per Concorde(SOLO X IL RUMORE PRODOTTO!!)
E non erano nemmeno tanto stabili....
QUello consigliato da Biglivius è il migliore, almeno con ventola...
Il silentmaxx di pc silent fu poi provato da anandtech e diede risultati incoraggianti sia in termini di silenziosità che di stabilità sia a a +5 che a +3 v.
conclusione se puoi scegliere solo tra loro due, allora vai sul silentmaxx...
su bow trovi quello indicato da Biglivius, ma siamo oltre , molto oltre i 100 euro...
ma se cerchi il silenzio.....
lucaV presentò sul suo chieftec un alimentatore con dissi passivo da 400 watt di cui ancora non so nulla, in attesa di chidere direttamente a lui lumi...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-12-2004, 17:04 #9
Advanced Member
sasadf ha scritto:
stavolta canni alla grande Erick!!
Il q-tec è un ali davvero scadente!! (Avuto sia in versione 400 che 450 che 500).
alla fine li ho dovuti togliere perchè fungevano da turbine per Concorde(SOLO X IL RUMORE PRODOTTO!!)
E non erano nemmeno tanto stabili....
QUello consigliato da Biglivius è il migliore, almeno con ventola...
Il silentmaxx di pc silent fu poi provato da anandtech e diede risultati incoraggianti sia in termini di silenziosità che di stabilità sia a a +5 che a +3 v.
conclusione se puoi scegliere solo tra loro due, allora vai sul silentmaxx...
su bow trovi quello indicato da Biglivius, ma siamo oltre , molto oltre i 100 euro...
ma se cerchi il silenzio.....
lucaV presentò sul suo chieftec un alimentatore con dissi passivo da 400 watt di cui ancora non so nulla, in attesa di chidere direttamente a lui lumi...
walk on
sasadf
I silentmaxx sono altresì ottimi (ne ho due fanless, di cui uno funziona egregiamente h24 in un serverino in azienda)
-
15-12-2004, 17:08 #10erick81 ha scritto:
Ho avuto anche io dei Q-tec turboventola, ma quello in oggetto ha un solo rotore da 120mm a bassissima velocità (17 dB)!
I silentmaxx sono altresì ottimi (ne ho due fanless, di cui uno funziona egregiamente h24 in un serverino in azienda)
oppure un semplice link con foto....questo me l'ero perso...
eppoi prezzo?
walk on
-
15-12-2004, 17:11 #11
Advanced Member
sasadf ha scritto:
interessante, ma puoi farci vedere i voltaggi?
oppure un semplice link con foto....questo me l'ero perso...
eppoi prezzo?
walk on
sasadf
tempo fa ho comprato da Elma un alimentatore simile (420 W, ventola da 130 mm) di una marca poco conosciuta, Super Flower: nessun problema, anche con il processore "sparato" ad oltre 2500 MHz (a quel punto diventa un mangiacorrente)
-
15-12-2004, 17:24 #12
Qui mi sento d'intervenire anch'io
Stranamente non si tiene in considerazione l'Enermax serie "NoiseTaker"
Alimentatori da 370/485/600 W (REALI !)Active PFC, switching power supply, sfma technology, smart fan, separate 12V reals, ecc... ecc...-
Questa serie di alimentatori sono assolutamente performanti e silenziosi allo stesso tempo, consigliatissimi!!
FEATURES/CARATTERISTICHE
La ventola intelligente continua a funzionare per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC per raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.
Supporto 12V indipendente verso MB/CPU per fornire corrente stabile ai componenti più delicati.
Supporta piattaforme P4 e Athlon 64. Connettore 4-pin extra.
Per migliori prestazioni connetti il tuo sistema alla veloce interfaccia S-ATA.
La velocità delle ventole di 8 e 9cm può essere regolata automaticamente dal termostato interno o manualmente per bilanciare al meglio raffreddamento e rumorosità.
Ottimizza l'affidabilità e la sicurezza con i circuiti di protezione OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP.
E' presente inoltre il Ring Core che previene efficacemente gli impulsi elettromagnetici emanati dagli alimentatori.
La doppia ventola assicura il miglior metodo di raffreddamento per PC ed è altamente consigliato da AMD.
Funzione PFC attiva: valore PF 0.99 in condizione di 230VAC/50Hz a massimo regime.
La rumorosità è notevolmente ridotta grazie alle doppie ventole in ball bearing che forniscono il massimo flusso d'aria con il minimo rpm e alle protezioni lisce delle ventole.
Funzioni FM & FC: l' RPM segnala l'eventuale esaurimento della ventola.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
15-12-2004, 17:29 #13joseph68 ha scritto:
Qui mi sento d'intervenire anch'io
Stranamente non si tiene in considerazione l'Enermax serie "NoiseTaker"
Alimentatori da 370/485/600 W (REALI !)Active PFC, switching power supply, sfma technology, smart fan, separate 12V reals, ecc... ecc...-
Questa serie di alimentatori sono assolutamente performanti e silenziosi allo stesso tempo, consigliatissimi!!
FEATURES/CARATTERISTICHE
La ventola intelligente continua a funzionare per almeno 2 minuti dopo lo spegnimento del PC per raffreddare i vari componenti hardware e garantirne una maggiore longevità.
Supporto 12V indipendente verso MB/CPU per fornire corrente stabile ai componenti più delicati.
Supporta piattaforme P4 e Athlon 64. Connettore 4-pin extra.
Per migliori prestazioni connetti il tuo sistema alla veloce interfaccia S-ATA.
La velocità delle ventole di 8 e 9cm può essere regolata automaticamente dal termostato interno o manualmente per bilanciare al meglio raffreddamento e rumorosità.
Ottimizza l'affidabilità e la sicurezza con i circuiti di protezione OCP, UVP, OVP, OLP, OTP, e SCP.
E' presente inoltre il Ring Core che previene efficacemente gli impulsi elettromagnetici emanati dagli alimentatori.
La doppia ventola assicura il miglior metodo di raffreddamento per PC ed è altamente consigliato da AMD.
Funzione PFC attiva: valore PF 0.99 in condizione di 230VAC/50Hz a massimo regime.
La rumorosità è notevolmente ridotta grazie alle doppie ventole in ball bearing che forniscono il massimo flusso d'aria con il minimo rpm e alle protezioni lisce delle ventole.
Funzioni FM & FC: l' RPM segnala l'eventuale esaurimento della ventola.
Ciao
Io non ne ho mai trovato uno davvero silenzioso...
walk on
-
15-12-2004, 17:29 #14erick81 ha scritto:
Ho letto tutto nel link postato all'inzio del thread (www.pcsilent.de)
tempo fa ho comprato da Elma un alimentatore simile (420 W, ventola da 130 mm) di una marca poco conosciuta, Super Flower: nessun problema, anche con il processore "sparato" ad oltre 2500 MHz (a quel punto diventa un mangiacorrente)
Provato stesso alimentatore mesi fa acquistato dove l'hai acquistato tù, e devo dire che il suo lavoro lo faceva onestamente, ma i watt reali assai distanti da quelli dichiarati, con un piccolo inconvegnente fastidioso, per diminuire o aumentare la velocità della ventola da 13(l'unica), bisognava swicciare da dietro l'ali con un pulsantino, scelta tre velocità, troppo macchinoso e non corrispondente alle caratteristiche richieste per HTPC in un case Desktop.
Venduto!!
Un salutone ragazzaccio
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
15-12-2004, 17:29 #15
...e cosa ne pensate del nuovo fanless della Antec: Phantom!!!
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=24350
un nome, un programma, silenzioso come un fantasma!!!
Francesco
P.S.: non conosco il prezzo