Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 90

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

sasadf ha scritto:
    già il mio chieftec mi sta un pò in mezzo alle balle sotto la scrivania(lo spazio per ora è quello che è )-

Se ci metto pure un ali con alette esterne, me lo troverei davvero nel bel mezzo degli zebedei (il retro andrebbe a cozzare con il retro della scrivania).

cmq un pò di spazio ce l'avrei, dovrei solo aggiungere almeno un centinaio di euro buoni per togliere una ventola peraltro silenziosissima.....

ne vale la pena?O__O

eppoi, quale wattaggio? ce ne son almeno tre da 350 in su....

walk on
    sasadf
    Per il Wattaggio dipende cosa ci vuoi fare: per una configurazione basata su un Athlon 64 a 90 nm basta ed avanza anche quello da 350 W (il TDP dei futuri processori dualcore sarà di 105 W, per cui, anche in futuro, dovresti poterlo utilizzare).

Considera che le alette sporgono per circa 5 cm, ma i vantaggi sulla dissipazione del calore prodotto dall'ali sarebbero IMHO notevoli rispetto all'Antec (a meno di non mettere il Phantom in un case desktop, con delle feritoie sul coperchio superiore, tali da poter sfruttare la convezione naturale)

Inoltre, la ventola silenziosa del tuo attuale alimentatore, ha comunque un ruolo nell'estrazione dell'aria calda dal case, dovresti valutare se ne puoi fare a meno!

frcantat ha scritto:
    ...ordinato dal mio rivenditore di fiducia a 141,00€...
    ...arriva mercoledì...
    Ciao
    Mi domandavo se il "tubo led" che si vede sulla foto sul retro dell'ali fa luce come una lampadina....
    Io non sopporto nemmeno i led power e HDD (che ho scollegato)...

Ho visto il fanless della Silverstone che mi sembra degno di nota, perchè non ne parla nessuno (tra l'altro si trova su Bow?
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

charger2000 ha scritto:
    e' ovvio che un alim con ventola emetta piu' rumore...

volevo solo che prendeste atto che con gli strumenti di misurazione hanno rilevato 23db ad un metro di distanza dal Antec Phantom...

Davide64 ha scritto:
    Mi domandavo se il "tubo led" che si vede sulla foto sul retro dell'ali fa luce come una lampadina....
    Io non sopporto nemmeno i led power e HDD (che ho scollegato)...

Ho visto il fanless della Silverstone che mi sembra degno di nota, perchè non ne parla nessuno (tra l'altro si trova su Bow?

...infatti, mentre silentmaxx e silverstone hanno dichiarato 0dB(A)...

x Davide credo che sia uno dei soliti neon, di colore blu, basta scollegarlo...

Bye

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

erick81 ha scritto:
    Per il Wattaggio dipende cosa ci vuoi fare: per una configurazione basata su un Athlon 64 a 90 nm basta ed avanza anche quello da 350 W (il TDP dei futuri processori dualcore sarà di 105 W, per cui, anche in futuro, dovresti poterlo utilizzare).

Considera che le alette sporgono per circa 5 cm, ma i vantaggi sulla dissipazione del calore prodotto dall'ali sarebbero IMHO notevoli rispetto all'Antec (a meno di non mettere il Phantom in un case desktop, con delle feritoie sul coperchio superiore, tali da poter sfruttare la convezione naturale)

Inoltre, la ventola silenziosa del tuo attuale alimentatore, ha comunque un ruolo nell'estrazione dell'aria calda dal case, dovresti valutare se ne puoi fare a meno!
    Mi domando se un ali fanless come questo di cui si parla (che se non ho capito male non ha le solite alettone che sporgono dietro) può star bene in un case desktop senza feritoie superiori, dove in pratica l'unico lato dell'ali che dissipa è quello che "guarda" verso il processore e verso la ventola posteriore di estrazione, come nel mio caso
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

Davide64 ha scritto:
    Mi domando se un ali fanless come questo di cui si parla (che se non ho capito male non ha le solite alettone che sporgono dietro) può star bene in un case desktop senza feritoie superiori, dove in pratica l'unico lato dell'ali che dissipa è quello che "guarda" verso il processore e verso la ventola posteriore di estrazione, come nel mio caso
    Ciao Davide,

ho espresso tali perplessità la pagina precedente!

Erick81 ha scritto:
    Ma ad un silentmaxx fanless come quello di Aldo (che ho anche io) non hai mai pensato?IMHO avrebbe dei vantaggi nella dissipazione termica sul Phantom: il silentmaxx ha le alette dissipanti all'esterno del case, mentre il phantom mi pare abbia una struttura totalmente dissipante. Ottimo, ma il calore dissipato dall'alimentatore all'interno del cabinet come lo si toglie?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

erick81 ha scritto:
    Ciao Davide,

ho espresso tali perplessità la pagina precedente!
    ciao Rick, avevo letto le tue opinioni, mi sono espresso male: intendevo riflettere sul fatto che, essendoci proprio lì di fianco la ventola che estrae dal case l'aria, dovrebbe anche raffreddare il dissi dell'ali, anche se non ci sono feritoie sopra, o no?
    Dici che non è sufficiente la ventolina da 8 del case e che è meglio se mi tengo l'ali con la ventola da 12 (l'ali è uno di quelli di elma.it che va bene ma mi rompe ogni volta swicciare dietro per abbassare i giri della ventola).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

Davide64 ha scritto:
    ciao Rick, avevo letto le tue opinioni, mi sono espresso male: intendevo riflettere sul fatto che, essendoci proprio lì di fianco la ventola che estrae dal case l'aria, dovrebbe anche raffreddare il dissi dell'ali, anche se non ci sono feritoie sopra, o no?
    Dici che non è sufficiente la ventolina da 8 del case e che è meglio se mi tengo l'ali con la ventola da 12 (l'ali è uno di quelli di elma.it che va bene ma mi rompe ogni volta swicciare dietro per abbassare i giri della ventola).
    Si, la ventola dell'ali estrae anche l'aria calda presente nel case.

Sulla tua configurazione: dovresti provare, anche perchè ogni HTPC, da questo punto di vista, fa storia a sè (occhio che siamo in inverno, per cui una soluzione che va bene con 20 °C di temperatura ambiente, potrebbe non essere sufficiente con dieci °C in più)!

P.S. Ho un ali del genere, ma parte sempre con la ventola alla minore velocità

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

erick81 ha scritto:
    Si, la ventola dell'ali estrae anche l'aria calda presente nel case.

Sulla tua configurazione: dovresti provare, anche perchè ogni HTPC, da questo punto di vista, fa storia a sè (occhio che siamo in inverno, per cui una soluzione che va bene con 20 °C di temperatura ambiente, potrebbe non essere sufficiente con dieci °C in più)!

P.S. Ho un ali del genere, ma parte sempre con la ventola alla minore velocità
    Mi sa che d'estate..... si arrostisce!!

In effetti i fanless con dissipatore esterno non li avevo considerati per la sporgenza ma poi guardando meglio sporge solo di 4 cm ed è uno spazio assolutamente già necessario per i connettori e i cavi. Allora forse con un silentmaxx dentro al case creo meno calore.

MA come fa il tuo ali a partire alla velocità + bassa....???
    Il mio parte alla media e lo devo swicciare per andare al minimo.
    Sai se il nexus ha regolazioni o parte al minimo?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alimentatori Fortron

Davide64 ha scritto:
    Mi sa che d'estate..... si arrostisce!!

In effetti i fanless con dissipatore esterno non li avevo considerati per la sporgenza ma poi guardando meglio sporge solo di 4 cm ed è uno spazio assolutamente già necessario per i connettori e i cavi. Allora forse con un silentmaxx dentro al case creo meno calore.

MA come fa il tuo ali a partire alla velocità + bassa....???
    Il mio parte alla media e lo devo swicciare per andare al minimo.
    In realtà parte ad una velocità variabile, termoregolata, ma non aumenta mai il numero di giri, tanto da funzionare alla minima velocità!

Un Silentmaxx, IMHO, dissipa nel case meno calore che gli altri alimentatori raffreddati passivamente di cui si sta parlando.

Tuttavia, con un alimentatore raffreddato tramite ventola, hai un flusso d'aria in uscita, che contribuisce a raffreddare il cabinet (e l'ali stesso, che quindi, in buona approssimazione, non contribuisce a scaldare l'aria all'interno del cabinet)
    Ultima modifica di erick81; 20-12-2004 alle 17:36

Ma allora chi mi sa dire qual'è l'alimentatore PIU' silenzioso CON VENTOLA acquistabile senza dover fare modifiche?

Davide64 ha scritto:
    Ma allora chi mi sa dire qual'è l'alimentatore PIU' silenzioso CON VENTOLA acquistabile senza dover fare modifiche?
    sicuramente quello mio, ma oramai non lo vendono più, almeno BOw....

Ali Fortron(forse il migliore per erogazione), con ventola Verax(la più costosa e silenziosa....).

Se hai la pazienza di aspettare qualche giorno(diciamo le vacanze natalizie), appena scelgo quale ali passivo prendermi(credo seguirò i consigli di erick, in attesa di sapere da frcantat come va l'antec...ma il led blu non mi piace troppo), potrei anche rivendere il mio...

si accettano prenotazioni

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    sicuramente quello mio, ma oramai non lo vendono più, almeno BOw....

Ali Fortron(forse il migliore per erogazione), con ventola Verax(la più costosa e silenziosa....).

Se hai la pazienza di aspettare qualche giorno(diciamo le vacanze natalizie), appena scelgo quale ali passivo prendermi(credo seguirò i consigli di erick, in attesa di sapere da frcantat come va l'antec...ma il led blu non mi piace troppo), potrei anche rivendere il mio...

si accettano prenotazioni

walk on
    sasadf
    Prenotato! cerca di decidere al + presto e comincia a preparare un bel pacco antiurto da spedire

...solo per informarvi che purtroppo, ma credo che l'abbiate già capito, l'Antec fanless Panthom che era previsto per mercoledì scorso in realtà, per motivi di chiusura del magazzino per inventario, non arriverà prima della fine delle festività, quindi dopo il 10 gennaio come mi ha confermato il rivenditore...
    il prezzo mi hanno confermato 148€+IVA contrariamente ai 141€+IVA
    ...a presto...
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 26-12-2004 alle 21:54

frcantat ha scritto:
    ...solo per informarvi che purtroppo, ma credo che l'abbiate già capito, l'Antec fanless Panthom che era previsto per mercoledì scorso in realtà, per motivi di chiusura del magazzino per inventario, non arriverà prima della fine delle festività, quindi dopo il 10 gennaio come mi ha confermato il rivenditore...
    ...a presto...
    Francesco
    Facci sapere le tue impressioni quando arriva!!

Ciao

frcantat ha scritto:
    ...a presto...
    Francesco
    Ma poi è arrivato questo Ali dell'Antec?
    Se si, Inpressioni?

Grazie, penso che interessi a molti

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •