Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: home cinema 5d...

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    40

    home cinema 5d...


    ciao a tutti,ho un impianto home cinema 5.1 (Sony BDV-E2100),videoproiettore 3d (epson tw5200) ora,vorrei aumentare l'esperienza nella mia saletta/salotto...mi spiego; vorrei comprare una macchinetta del fumo programmabile e un set di luci effetto lampo e fuoco
    il tutto gestito dal pc , naturalmente deve essere tutto programmabile del tipo "al minuto 7.1 fumo e lampo" etcc
    sembra una pazzia,ma nessuno mai ha pensato a una cosa del genere?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    E in quali scene dei film metteresti lampi e fumo?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    40
    ti spiego, il sistema di luci sarà multi spettro; giallo combinato con rosso per effetto fuoco etc... blu con strobo bianco per simulare lampo
    fumo in determinate scene; incidenti,foresta pluviale (esempio avatar), nebbia,fuoco(accoppiato con 2 luci a intermittenza giallo-rossa) (e magari per simulare pioggia un nebulizzatore/ventilatore per simulare vento )
    il tutto deve naturalmente,essere programmabile dal pc; (è una pazzia lo so) ma con il prossimo avvento dei diffusori di odori ...mi sembra strano che nessuno abbia pensato a un sistema di "realtà aumentata cinematografica" per casa; perchè relegare il tutto alle salette 5d dei parchi giochi?
    i dj (non ne capisco) se non erro usano delle centraline programmabili per luci macchina fumo etcc ....o sbaglio?
    Ultima modifica di nicoba; 04-02-2014 alle 14:00

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Però non capisco il senso della discussione: stai chiedendo come realizzarlo in pratica o dove acquistare il necessario?

    Per la prima domanda non è questa la Sezione adatta, posso però dirti che la soluzione non è difficilissima, realizzable anche usando Arduino o equivalenti, si deve leggere uno script in cui avrai inserito il timing di ogni singolo evento con quale effetto attivare e il dispositivo attiva i vari attuatori allo scadere dei vari eventi, un po' come i sottotitoli nei file mkv o simili, per quanto riguarda invece l'acquisto dovresti provare a cercare sui siti o presso ditte che forniscono effetti per il teatro o spettacoli live.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •