Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Re: L'HTPC (quasi) perfetto

Dando ha scritto:
    Ciao ragazzi, finalmente qui in UK sono arrivate ste benedette mobo Nforce4 ... e sto quindi per odinare i vari pezzi del mio HTPC ... volevo sottoporveli per chiedervi se vedete incongurenze/errori/incompatibilita' dei vari pezzi assieme, specie ad Erick che mi ha consigliato in primo luogo l'architettura di massima prima di natale (grazie 1000 ancora). Vorrei davvero mettere assieme una bella macchina se mi date una mano:

- case: SilverStone "LASCALA" LC03B (BLACK) Aluminum Front & SECC Body Desktop case
    - mobo: Asus A8N-SLi Deluxe (Raid5, extra SATA, extra GBit Lan) Socket 939 nForce 4
    - GPU: 128MB XFX PCI-E GForce 6600GT Tv DVI
    - CPU: AMD Athlon 64 3500 32/64Bit CPU S939 Winchester 90nm Retail inc Heat Sink Fan & 3 Years Warranty
    - CPU Cooler: Zalman CNPS7700-Cu 120mm Cooler
    - Ram: 1Gb (2 x 512 Mb) Corsair Value Select Kit, DDR, PC3200, non ECC, Lifetime Warranty (vi sembra che vadano bene ???)
    - HD: 160Gb Seagate Barracuda (7200rpm, 8Mb) - SATA - NCQ
    - Ali: Nexus NX4090 Ultra Quiet PSU (2 sata connectors ... sono sufficenti ??)
    - Sofware OEM (XP pro/ Xp home o Media Center 2005)

Ho inoltre diversi dubbi che devo risolvere:

- Sistema operativo: cosa scelgo ? Win XP Home edition, professional oppure Media center 2005 ??
    - case: il case con il display rispetto al modello identico ma senza display costa qusi 60 euro di differenza ... se acquisto il modello senza display posso ugualmente installare il ricevitore IR per poter comandare tutto con telecomando ??
    - Sapete poi indicarmi un buon DVD-RW e un buon Masterizzatore CD per completare il tutto ??
    Asus A8N-SLi Deluxe supporta l'audio dei dvd hd della microsoft???

Re: Re: L'HTPC (quasi) perfetto

astrea ha scritto:
    Asus A8N-SLi Deluxe supporta l'audio dei dvd hd della microsoft???
    Come le altre schede madri:

- se utilizzi le uscite analogiche, la decodifica viene fatta in software, per cui l'hw non c'entra nulla;

- se esci in S/PDIF, dato che la mb non ha un encoder DD integrato (il che non significherebbe comunque supportare l'audio dei DVD HD Microsoft), devi avere un ampli compatibile WMA Pro, oppure utilizzare AC3Filter

charger2000 ha scritto:
    quasi dimenticavo...

Gigabyte
    Powercolor

Si ma penso che Lello chiedesse dove era possibile acquistarle...
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

sbaglio o esistono pure delle 6600 GT (Gigabyte) fanless?
    Ciao
    Carlo

Bosef ha scritto:
    Si ma penso che Lello chiedesse dove era possibile acquistarle...
    Esatto, ma non solo io anche Danilo. Inoltre, sono introvabili anche le Nvidia 6600 fanless.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Re: Re: Re: L'HTPC (quasi) perfetto

erick81 ha scritto:
    Come le altre schede madri:

- se utilizzi le uscite analogiche, la decodifica viene fatta in software, per cui l'hw non c'entra nulla;

- se esci in S/PDIF, dato che la mb non ha un encoder DD integrato (il che non significherebbe comunque supportare l'audio dei DVD HD Microsoft), devi avere un ampli compatibile WMA Pro, oppure utilizzare AC3Filter
    non ho capito:io collego il mdia center che costruisco, attraverso l'uscita ottica al mio impianto sony 5.1, e se guardo un film in hd della microsoft, funziona o cosa mi serve???
    ho letto che solo certi cip audio sono compatibili: questo di questa cheda madre lo è???

Re: Re: Re: Re: L'HTPC (quasi) perfetto

astrea ha scritto:

ho letto che solo certi cip audio sono compatibili: questo di questa cheda madre lo è???
    Ripeto, parlare di "chip audio" compatibili non è corretto, se rileggi bene il mio precedente post ti ho spiegato tutto: o prendi una mobo con encoder hw DD (NForce 2 per Athlon XP, oppure le mb Intel dotate delle funzionalità DD Live), oppure esegui un encoding software con AC3Filter, da WMA Pro a DD 5.1.
    Tutti i chip audio delle schede madri, sono capaci di far passare (passtrough) il flusso WMA Pro MCL dall'uscita digitale, ma poi se non hai un ampli WMA Pro compliant non te ne fai nulla

lello ha scritto:
    Esatto, ma non solo io anche Danilo. Inoltre, sono introvabili anche le Nvidia 6600 fanless.
    ... oppure te ne fai una ... la 6600GT (nota bene solo in versione PCI-E) e' silenziabile con il ZM80D-HP

http://www.quietpc.com/uk/vgamb.php
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

Re: Re: Re: Re: Re: L'HTPC (quasi) perfetto

erick81 ha scritto:
    Ripeto, parlare di "chip audio" compatibili non è corretto, se rileggi bene il mio precedente post ti ho spiegato tutto: o prendi una mobo con encoder hw DD (NForce 2 per Athlon XP, oppure le mb Intel dotate delle funzionalità DD Live), oppure esegui un encoding software con AC3Filter, da WMA Pro a DD 5.1.
    Tutti i chip audio delle schede madri, sono capaci di far passare (passtrough) il flusso WMA Pro MCL dall'uscita digitale, ma poi se non hai un ampli WMA Pro compliant non te ne fai nulla
    insomma visto che vorrei usare un amd 64, possibilmente un 3500, su quale scheda devo puntare per poter usare il mio 5.1 attraverso il cavo ottico e poter ascoltare sia dvd normali che quelli con codifica microsoft???

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'HTPC (quasi) perfetto

astrea ha scritto:
    insomma visto che vorrei usare un amd 64, possibilmente un 3500, su quale scheda devo puntare per poter usare il mio 5.1 attraverso il cavo ottico e poter ascoltare sia dvd normali che quelli con codifica microsoft???
    Prendi una scheda madre NForce4 (per l'audio va bene una mb qualsiasi, ma NF4 è il core logic più evoluto per Athlon 64) ed installi AC3Filter, in questo modo l'audio WMA Pro MCL dei filmati WMVHD verrà "encodato" al volo in DD5.1 e veicolato via S/PDIF

meglio MSI K8N DIAMOND oppure Asus A8N-SLi Deluxe ??

astrea ha scritto:
    meglio MSI K8N DIAMOND oppure Asus A8N-SLi Deluxe ??
    Sono due mb SLI, che permettono di installare due schede video PCIe, se con il PC non ci devi giocare sono inutili!

Cmq, l'una vale l'altra

ma allora cosa prendo per amd64 di queso livello ma non sli?

cobracalde ha scritto:
    Quasi tutte le 6600GT possono uscire in component..
    Infatti nella dotazione della scheda è presente un adattatore s-video component..

Ciao

Stefano
    scusa ma io in nessuna scheda vedo cavetti o adattatori per uscire in coponent, tranne una msi che è introvabile: me ne indichi qualcuna, grazie.

Strano, ti assicuro che in quasi tutte le 6600 GT è presente il cavetto per le uscite component..

Comunque la mia è questa:

link

Ciao

Stefano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •