Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Differenza tra connettori ethernet cat5 a cat6

Confusione totale !
    Ho usato il web per capire qualcosa , invece mi trovo più confuso di prima .
    Voi sapete qualcosa ? Voglio capire se sono identici o no
    Non per la forma esterna ! A livello di prestazioni cambia qualcosa ?
    Ultima modifica di John B; 29-11-2013 alle 15:20
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

CAT6 maggiori prestazioni: adesso non ricordo i dettagli ma per le distanze maggiori, conviene usare il CAT6

La mia domanda si riferisce solo per gli connettori o plug
    Non capisco perché alcuni venditori aggiungono la categoria , quando sembrano identici . Per il cavo lo so benissimo .

Sembra proprio che c'è una bella differenza
    http://www.accesscomms.com.au/refere...comparison.htm

Solo che molti vendono plug di cat 5 per cat 6
    Fatte attenzione

E voi che plug avete messo alla vostra rete con cavi cat6 , 7 , 8 ?
    Mi sa che molti devono cambiare i propri plug , non vorrei che fanno da collo di bottiglia .
    Streaming pesante intendo !

Certo che sono diversi: se li prendi in mano, i cat6 ti danno come la sensazione di essere fatti meglio, più curati. Magari però è solo una questione della marca che vende il mio distributore di materiale elettrico: mi pare pure chiaro che se usi cavi cat6, devi anche prendere plug e prese sempre cat6. La scelta di cat5, 6 o superiore dipende dalla tipologia della tua rete o meglio, dalla lunghezza del tratto più lungo della tua rete: in internet dovresti trovare specifiche e caratteristiche

Grazie per la risposta !
    Qualcosa non quadrava ne anche a me , perché sono andato a comprare un po' di plug nei negozi di materiale elettrico .
    Solo che tutti sti negozi hanno plug di cat5 e io la rete di casa con cavi cat6. Mi hanno detto che sono uguali , ma sul web trovo plug di cat6 . Nei vari forum ce più confusione che chiarezza , ho scritto per avere un riscontro .

Proprio ieri ho comprato 20 plug di cat6 online , appena arrivano voglio guardare le differenze .
    Se come voglio avere una rete di casa abbastanza performante , non vorrei che per un plug da 80 cent sorgono dei problemi.

sinceramente penso che un plug valga l'altro, se su una riga o su due alla fine della fiera e' la stessa cosa.

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    sinceramente penso che un plug valga l'altro, se su una riga o su due alla fine della fiera e' la stessa cosa.
    Non sei l'unico !
    Chi ha ragione ? Ancora sto investigando

Potrebbe essere d'aiuto questo vecchio thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...at6-differenze
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie alyosha !

Mi sono permesso a scrivere ad un produttore straniero che di solito vende i connettori in Italia
    Speriamo che rispondono , e scriverò la loro risposta

Il produttore non ha ancora risposto

Il venditore dove ho comprato i plug cat6 mi ha scritto che la differenza è la categoria
    Non ho capito niente !

I plug comprati ,dopo 7 giorni ancora non sono arrivati , perché l'autista che doveva consegnare il pacco non aveva voglia di passare a casa mia venerdì . Ha lasciato detto in azienda che aveva parlato con me , e io ero rimasto d'accordo con lui di portarlo lunedì.
    Potrei farlo licenziare , ma visto che non succede nulla di grave lascio stare .

Aggiornamento !
    I connettori di cat 6 sono arrivati , la differenza è proprio nella costruzione e basta . I fili al interno vanno in alternanza • . • . • . • .
    Uno sopra è uno sotto , non come quelli di cat5 o 5e che sono tutti dritti . . . . . . . . Sicuramente hanno meno interferenza perché i fili quando vengono crimpati rimangono più distanti tra di loro e coperti da un pezzo aggiuntivo di plastica che nei plug cat 5 non ce .

Secondo me vanno usati specialmente se uno usa uno switch , perché possono essere soggetti a interferenze . Io i miei connettori di cat inferiore gli ho cambiati , ma non penso che hanno una importanza per la rete di casa .
    Farò qualche prova se cambia qualcosa nel trasferimento dei file , ma non credo .
    Li consiglio ? Sicuramente si , ma non succederà nessun miracolo nella vostra rete .
    Ciao

non cambia nulla x lo streaming casalingo 1080p, una rete 100 Mb è già sufficiente, se poi ti vuoi portare aventi per il 4 k puoi farla gigabit ma bastano cmq i cat 5.

una domanda per tutti.
    Ho comprato
    cavi cat.6
    connettori rj45 cat.6
    prese a muro cat.6
    devo collegare un televisore (lo sharp da 70") una xbox e il modem router che mi è arrivato ora da infostrada.
    Nel caso il modem fosse cat 5 anche prevedendo il collo di bottiglia, posso installare tutto?
    o la cat. 5 non funziona con i cavi rj e plug di cat 6?
    grazie a tutti

modem cat 5 ????????????
    che vuol dire ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi