Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Test Eagle Project su HTPC

Mi è finalmente arrivato il DVD Eagle Project di AFDigitale. Ho provato a fare il test della riga e del pendolo ma mi hanno lasciato perplesso: la riga score ma non è fluida e il pendolo a volte fa strani effetti sulla base. Ho provato a cambiare il tipo di render (VM9 Windowless) ma,per esempio in Overlay mi va molto peggio. Utilizzo un HTPC (P4 3 Ghz 512 mb) con Radeon 9600 (256 Mb) a 1280x720 50Hz e Reclock,collegato in DVI col proiettore. Devo ancora provare a togliere reclock ma in teoria non dovrebbe essere quello il problema. Ho provato con decoder Cinemaster e DScaler e lo fa con entrambi. Mi resta il dubbio del resize visto che non uso FFDShow (sarò di coccio ma se imposto il resize a 1280x720 con/senza impostazione per mantenere le proporzioni,le immagini mi vengono fuori zoomate e con dimensioni sballate...). Potete darmi qualche suggerimento?(oltre a quello di comprare un buon lettore DVD,cosa che stò già valutando?)

Re: Test Eagle Project su HTPC

fdistasio ha scritto:
    Mi è finalmente arrivato il DVD Eagle Project di AFDigitale. Ho provato a fare il test della riga e del pendolo ma mi hanno lasciato perplesso: la riga score ma non è fluida e il pendolo a volte fa strani effetti sulla base. Ho provato a cambiare il tipo di render (VM9 Windowless) ma,per esempio in Overlay mi va molto peggio. Utilizzo un HTPC (P4 3 Ghz 512 mb) con Radeon 9600 (256 Mb) a 1280x720 50Hz e Reclock,collegato in DVI col proiettore. Devo ancora provare a togliere reclock ma in teoria non dovrebbe essere quello il problema. Ho provato con decoder Cinemaster e DScaler e lo fa con entrambi. Mi resta il dubbio del resize visto che non uso FFDShow (sarò di coccio ma se imposto il resize a 1280x720 con/senza impostazione per mantenere le proporzioni,le immagini mi vengono fuori zoomate e con dimensioni sballate...). Potete darmi qualche suggerimento?(oltre a quello di comprare un buon lettore DVD,cosa che stò già valutando?)
    Come valore di resize di FFDSHOW vai in duplicazione PAL (1440x1152) e vedrai che non hai problemi.

Io attualmente uso questi valori, nell'ordine:

- Ffdshow - SSE Edition

1) Blur & NR: gradual denoise (20)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Chroma sharpen (1.19), Luma sharpen (1.21)
    3) Sharpen: unsharp mask (20)
    4) Offest: chroma (x: -2)

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Test Eagle Project su HTPC

m.tonetti ha scritto:
    Come valore di resize di FFDSHOW vai in duplicazione PAL (1440x1152) e vedrai che non hai problemi.

Io attualmente uso questi valori, nell'ordine:

- Ffdshow - SSE Edition

1) Blur & NR: gradual denoise (20)
    2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (4), Chroma sharpen (1.19), Luma sharpen (1.21)
    3) Sharpen: unsharp mask (20)
    4) Offest: chroma (x: -2)

Ciao
    MASSIMO
    Grazie per la dritta,proverò

Proiettore?

Vado a memoria ma penso che sia lo Z3, io ho lo Z2.
    Il problema è che in DVI il vpr non accetta il 720p@50hz, o meglio tu visualizzi l'immagine comunque ma il proiettore lo "refrescia" a 60Hz.Prova a 1080i@50 o 576p e la riga dovrebbe ritornare abbastanza fluida.Infatto io sono tornato al VGA.Lo Z2 cmq in analogico accetta anche solo l'RGB con i sincronismi H e V, perciò puoi farti un'ottimo cavo VGA/VGA col il Belden R59 a 5 mandate.

Re: Proiettore?

Danik ha scritto:
    Esatto,ho lo Z3

Il problema è che in DVI il vpr non accetta il 720p@50hz, o meglio tu visualizzi l'immagine comunque ma il proiettore lo "refrescia" a 60Hz.Prova a 1080i@50 o 576p e la riga dovrebbe ritornare abbastanza fluida.Infatto io sono tornato al VGA.Lo Z2 cmq in analogico accetta anche solo l'RGB con i sincronismi H e V, perciò puoi farti un'ottimo cavo VGA/VGA col il Belden R59 a 5 mandate.

Lo Z3 accetta i 50Hz da DVI (sul manuale c'è scritto che accetta sia i 50 che i 60 hz).Purtroppo,e questa è una cosa che effettivamente manca,non c'è una indicazione del refresh attuale (c'è solo l'indicazione della risoluzione,tipo 720p).
    In ogni caso mi toglierò il dubbio di provare a 1080i a 50 hz.

Riguardando il manuale ho visto che anche i 1080 possono essere sia a 50 che a 60 hz quindi farò la prova a 720x576 che è supportato solo a 50 hz (sul manuale c'è scritto 720x575 o 575p ma dubito che sia impostabile tale risoluzione)
    Ultima modifica di guest_2102; 10-01-2005 alle 19:06

Io le ho provate tutte, sia con l'HTPC (anche con la patch DVI49hz per Powerstrip) sia con l'ISCAN-HD (sono riuscito ad arrivare fino a 54hz, sia cambiando cavo DVI (da un Lindy single link sld da 10mt ad un Dual Link da 2 mt) niente da fare.Nel service menu nessuna opzione a riguardo...
    Ho dato una spuciata ad alcuni manuali esempio:
    Sharp Z10000 viene menzionato il 720p50hz in dvi, nel Z2000 no.
    P.S. con lo Z3 in analogico dovresi avere 10bit colore(più sfumature) mentre il dvi in natura è 8bit.

Ieri sera ho fatto un pò di test a 575p (720x576) e 1080i entrambi a 50 Hz ma la situazione non cambia. Ho provato anche varie modalità di render (overlay,VMR7 e 9) ma la situazione non cambia (a dire il vero,confermo che in Overlay mi peggiora).A questo punto suppongo che il problema possa essere reclock (non ho ancora provato l'ultima release con l'opzione Kernel non mi ricordo cosa...) o i driver Catalyst (che sono restio ad aggiornare). Credo che si imponga un bel Ghost,una serie di Upgrades e un'altra notte insonne...

Re: Proiettore?

Danik ha scritto:
    Il problema è che in DVI il vpr non accetta il 720p@50hz, o meglio tu visualizzi l'immagine comunque ma il proiettore lo "refrescia" a 60Hz.
    Come, come ?
    Io sto facendo il filo allo Z3 e ho appena finito di assemblarmi un HTPC apposta per pilotarlo in DVI...
    Tu dici che i normali DVD Pal non possono essere ben riprodotti ?

Cosa succede se si mette la frequenza della scheda video a 60 hz ?

...non ditemi che (alta definizione a parte) ho buttato via i miei soldi per fare un HTPC ? (io ho circa la configurazione di Fdstasio (P4 Nortwhood 3.0 Ghz, 9600 256 Mb)

Grazie se qualcuno vorrà rincuorarmi

Ciao

Re: Re: Proiettore?

Martabio ha scritto:
    Come, come ?
    Io sto facendo il filo allo Z3 e ho appena finito di assemblarmi un HTPC apposta per pilotarlo in DVI...
    Tu dici che i normali DVD Pal non possono essere ben riprodotti ?

Cosa succede se si mette la frequenza della scheda video a 60 hz ?

...non ditemi che (alta definizione a parte) ho buttato via i miei soldi per fare un HTPC ? (io ho circa la configurazione di Fdstasio (P4 Nortwhood 3.0 Ghz, 9600 256 Mb)

Grazie se qualcuno vorrà rincuorarmi

Ciao
    Apparentemente (dico apparentemente perchè come scritto sopra non mi risulta che ci sia un modo per vedere la frequenza di refresh del proiettore) non ci sono problemi per i 50 Hz dei segnali che vengono digeriti senza problemi dallo Z3. Lato PC Powrestrip mi dice che sono a 50Hz, Reclock è verde e questi sono segnali che confermano che il PC esce a 50 Hz. Il problema dei microscatti credo sia un problema mio. Magari domani sera (stasera non posso) provo a fare un test a 60 Hz per "vedere" la differenza.

Grazie per la risposta.

Comunque, aldilà dell'eagle Project, ti soddisfa la visione dei DVD in DVI ?

Sei per caso di Milano ?

Ciao

Fabio

Martabio ha scritto:
    Grazie per la risposta.

Comunque, aldilà dell'eagle Project, ti soddisfa la visione dei DVD in DVI ?
    In generale si,salvo la fluidità in qualche frangente e qualche blocco di troppo che però è specifico del mio HTPC (dovuto a problemi termici che credo di aver risolto con un abbondante uso di ventole).

Grazie per la risposta.

Sei per caso di Milano ?

Ciao

Fabio
    No,sono di Terni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •