|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Prestazioni Sempron 3000+ con FFDSHOW
-
10-01-2005, 08:59 #1
Prestazioni Sempron 3000+ con FFDSHOW
Ciao a tutti,
dopo aver cercato per diverso tempo tra i vecchi post del forum
mi sono finalmente deciso e ho costruito un nuovo pc da collegare al plasma Hitachi PMA400E.
Ho installato OS e applicativi vari utilizzando all'inizio un Athlon XP2200+ che è stato sostituito in seguito con un sempron 3000+.
Tralasciando qualche problema di riconoscimento della CPU da parte della MB (risolta dalla Shuttle con un aggiornamento del bios) quello che ho notato è che utilizzando la stessa configurazione di FFDSHOW (resize+sharpen+blur&NR) ho un utilizzo della CPU molto più elevato con il Sempron (intorno al 99/100%) cosa che rende la visione dei DVD con Zoomplayer non proprio riposante per via dei microscatti.
Ho provato a utilizzare tutte le versioni di FFDSHOW disponibili (normali,SSE e SSE2) senza vedere differenze apprezzabili.
Al momento ho temporaneamente tamponato la situazione modificando i setting del resize utilizzando come algoritmo il bicubic al posto del Lanczos anche se in alcune occasioni i microscatti sono ancora
presenti.
Ritenete che sia normale una differenza di prestazioni del genere
tra le due CPU?
E se la risposta è no come si può spiegare un tale comportamento?
(anche se dopo anni passati su apparati di rete so che non ci si dovrebbe porre queste domande)
Grazie a tutti
PS:sono veramente soddisfatto delle prestazioni della nuova macchina come lettore DVD sia a livello video (comparato con un HD935) sia a livello audio (alle mie profane orecchie sembra più dettagliato,con una migliore divisione dei canali)