|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbio su qualità audio uscito da hdmi
-
04-11-2013, 17:21 #1
Member
Dubbio su qualità audio uscito da hdmi
Ho un dubbio sulla qualità dell'audio che esce dalla dalla hdmi della scheda grafica, normalmente sull'ampli,un pioneer, quando vedo un film dal decoder di sky mi esce scritto dobly digital, ma collegando un pc e facendo partire un film con audio dobly digital o dts non esce scritto niente.
Come riesco a capire se l'audio che esce dal pc è Dolby digital o dts?
Grazie della mano che mi darete.
-
06-11-2013, 09:30 #2
Member
Ciao,
sul mio kenwood se guardo dei film con audio dts esce la scritta dts (scheda video ati hd6570).
Se il video mkv che sto usando ha doppio audio (DD e DTS) parte solitamente in DD (uso xbmc) e con il menu di xbmc scelgo la seconda traccia audio (DTS) l'ampli cambia automaticamente il tipo di segnale.
prova a vedere che non hai doppie tracce audio e che parta in ddTV: LG LG49UJ750V - SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Canton movie cinema 125 mx - Lettore BD: Xbox one s & Ps4 Pro - Lettore multimediale: AppleTV 4K - PC: i7 7700 - 8Gb - gtx 1080ti
-
06-11-2013, 11:38 #3
Avendo fatto il rip dovresti sapere già a priori quale audio, o più di uno, hai inserito ed in che formato, magari sei intervenuto su alcuni parametri del codec, dipende poi se i film era da un BD, in questo caso hai scelto di tenere il formato HD oppure hai estratto solo il core?
Ci sarebbero poi da verificare i settaggi della scheda audio.
I parametri di cui tenere conto sono più di uno e di molti sai solo tu la risposta per cui è difficole fornire una risposta certa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-11-2013, 12:11 #4
Sospeso
Qualche scheda video pur connesse in HDMI non veicolano l'audio HT in Bitstream ma comunque e' possibile in DTS e Dolby,
Tecnomiky una domanda quando guardi un film il parlato ti esce solo dal centrale , o senti da tutte le casse lo stesso suono ? Il PC potrebbe inviarti un segnale stereo, se cosi fosse c'e' da impostarlo correttamente.Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o