|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC con Notebook
-
24-09-2013, 12:00 #1
HTPC con Notebook
Vorrei realizzarmi un HTPC con un pc pre-configurato, preferibilmente portatile. Quali sono le caratteristiche che deve avere in modo che possa sostituirmi degnamente il popcorn C-200, lo userei con XBMC. Leggevo qualche discussione sui problemi della scheda video, nel gestire il doppio schermo e di problemi dovuti alla convivenza tra la scheda video integrata alla MB e la scheda video aggiuntiva dedicata.
Vpr: JVC DLA-RS46 TV: Samsung 65Q70R Sintoampli: Denon AVR-X4400 Finale sub: Beringher EP 4000 Sorgenti: nVIDIA Shield TV Pro 2019 - Panasonic DP-UB450 - Popcorn C 200 Front: Diffusori a 4 vie autocostruiti Center: Diffusori a 2 vie autocostruiti Surround: Diffusori a 2 vie autocostruiti
-
24-09-2013, 21:36 #2
Senior Member
Caro Mauro cominciamo male !
Se vai dietro a tutte le idiozie che si scrivono in rete è meglio che ti tieni il Pop Corn !
Comunque XBMC non è avido di risorse, gira tranquillamente su qualsiasi portatile degno di questo nome e non c'è bisogno di nessuna "scheda video aggiuntiva dedicata" e, anche se fosse (ma questo vale solo per i videogiocatori), non creerebbe nessun problema ad Xbmc. Anzi !
Per quanto riguarda il doppio schermo potrebbe pure starci che dia qualche problema, a me è capitato di utilizzarlo raramente anche perchè non ha senso tenere acceso sia quello del pc che quello per il vpr.
In genere è buona norma disattivare quello del computer a favore di quello per il vpr ed io ho sempre fatto così.
Ciao